User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    remedios
    Ospite

    Predefinito a cavallo di un cammello

    posto il testo di una mail che è girata nella mailing list di sinistra critica. ero indecisa se farlo, ma visto che è stata pubblicata anche su indymedia... ho capito la necessità di far girare anche qui la notizia. anche se non è una buona notizia.

    Risultati congresso di Rimini del PRC
    Iscritti 360 (quadruplicati rispetto all'anno scorso), presenti al dibattito 30. Verso le 18, ora stabilita per l'inizio delle votazioni, comincia ad ammassarsi nella sala accanto a quella del congresso una schiera di persone, qualcuno grida di chiudere il dibattito che devono firmare e andare a casa. Quelli della Mozione 1 e della Mozione 2 propongono di iniziare la votazione prima della conclusione del dibattito.Quelli fuori, pronti a firmare, non si degnano nemmeno di entrare ad ascoltare qualcosa della discussione. Qualcuno ha detto loro che devono votare e basta, anzi i cammellieri, girano sussurrando ad uno ad uno, la 1 o la 2, "mi raccomando" a seconda della mozione di appartenenza. Alla fine del dibattito si vota. E' l'apoteosi della democrazia, le masse irrompono nella storia, o meglio sui tavolini, é questa la vera democrazia partecipata di Bertinotti (Grassi sappiamo che non gliene mai fregato nulla): io ti dico il numero e poi voti e ci vediamo al prossimo congresso. Genitori, nonni, studenti ed ex studenti, lavoratori di cooperative sociali il cui futuro dipende dall'assessore bertinottiano, tutti che votano. La sala del congresso é stata scelta appositamente vicino ad un grande supermercato in orario di spesa il sabato pomeriggio, insomma fai la spesa e visto che sei lì vieni a votare. Poi ad un certo punto dopo un'interminabile sfilata di persone mai viste nelle manifestazioni, mai viste alle riunioni, alle conferenze, ai volantinaggi, alle iniziative, una mozione si accorge di avere un consistente vantaggio sull'altra, chiede che terminino le votazioni, invocando l'orario di convocazione, gli altri invece si appellano alle due ore previste, insulti, spinte, grida, davanti alle signore con la spesa, allibite. Questa é l'immagine del partito nuovo, aperto ai movimenti, partecipato e democratico.Si sperava nella compagna “neve” e nel compagno “gelo”. Ma niente, i cammelli sono preparati a tutto, tamagochi programmati : o la 1 o la 2.
    Per chi abbiamo parlato nel congresso? Se erano presenti i soliti chi potevamo convincere? Franco Russo (presentatore della mozione di Bertinotti) o Masella (presentatore della mozione di Grassi)? Il prossimo anno ci saranno le elezioni a Rimini e chi vince si prenderà i posti migliori: assessori, portaborse, incarichi,ecc. Queste sono le vere ragioni del congresso.
    Alla fine del conteggio (chiamarlo congresso é un'offesa alla democrazia):
    votanti :256!!!!
    Mozione. 1 (Bertinotti): 117
    Mozione 2 (Grassi) : 139
    Le altre Mozioni zero !
    Il congresso lo hanno deciso loro: le comparse, gli iscritti usa e getta, i tamagochi programmati per firmare. Gli altri, quelli che in questi anni hanno riempito i pullman delle manifestazioni, hanno costruito i movimenti, hanno radicato e costruito il partito, possono solo scuotere la testa.
    Chi ha vinto il congresso? La Democrazia Cristiana, siamo stati contaminati da loro, altrochè dai movimenti!

  2. #2
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi sembra una irregolarità "scandalosa" portare la gente a votare all'ultimo momento.
    certamente è un cattivo costume ed una cattiva gestione del partito, ma non ci vedo niente di iregolare!

  3. #3
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    niente di scandaloso? questo congresso lo sta decidendo chi la politica attiva non la fa. lo stanno decidendo i parenti e gli amici. ti sembra poco?

  4. #4
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono regolarmente iscritti, o no?

  5. #5
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    sì, regolarmente iscritti gli anni in cui ci sono i congressi: è bello vedere come in certe federazioni, gli anni dei congressi, le tessere lievitano. regolarmente iscritti e regolarmente manovrati.

  6. #6
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esempi del genere rafforzano la mia idea di non entrare in nessun partito.
    Non mi meraviglio che i comunisti unitari decisero di entrare nei DS.

  7. #7
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da vlad84
    Esempi del genere rafforzano la mia idea di non entrare in nessun partito.
    Non mi meraviglio che i comunisti unitari decisero di entrare nei DS.
    a me esempi del genere rafforzano la mia idea di continuare a stare in questo partito per rompere i coglioni

  8. #8
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    sì, regolarmente iscritti gli anni in cui ci sono i congressi: è bello vedere come in certe federazioni, gli anni dei congressi, le tessere lievitano. regolarmente iscritti e regolarmente manovrati.
    allora non sussiste nessuna irregolarità. semmai una gestione sbagliata del partito, ma nessuna violazone dello statuto.

  9. #9
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da vlad84
    Esempi del genere rafforzano la mia idea di non entrare in nessun partito.
    Non mi meraviglio che i comunisti unitari decisero di entrare nei DS.
    perchè non avevano le palle.

  10. #10
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    a me esempi del genere rafforzano la mia idea di continuare a stare in questo partito per rompere i coglioni

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vedere cammello
    Di brunik nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-13, 09:48
  2. Falce e cammello
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 22:49
  3. Falce e cammello
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 14:36
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 10:34
  5. Pannella-Craxi:IL CAVALLO DI TROIA, POCO CAVALLO MA MOLTO..
    Di Max69 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 00:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito