Quale futuro si prospetta per la piccola compagnia regionale con capitale alto-atesino nel breve termine ?
Considerato che :
1) Ha sospeso da ieri 30/01 la rotta BRN-AMS.
2) Alla luce dell'annuncio dei nuovi voli a bassa tariffa di FR sulla
VBS-CIA, l'annuncio della chiusura dei voli VBS-FCO sarà una questione di giorni (visto che si tratta di un volo prevalentemente point-to-point) anche poichè Air Alps pratica tariffe improponibili su questa rotta.
3) Gli unici collegamenti rimasti (non originanti in Italia) sono :
ZRH-LNZ (3xdaily)
SZG-AMS (3xdaily)
INN-AMS (3xweekly)
Ha dunque ben 9 Dornier 328-110 da sfruttare : ma su quali rotte ?
Potrebbe essere secondo voi un valido alleato per le tratte regionali di Alitalia o Air One ?
Ritengo che se Air Alps va avanti di questo passo ricadrà ancora nell'incubo della bancarotta, essendo già inquadrata come una "loss-making air company".