Non c'era storia..![]()
Se vedòm!

Non c'era storia..![]()
Se vedòm!
Se vedòm!

Il rugby è uno sport giocato prevalentemente al Nord eppure tutte le partite della nazionale italica si giocano al Flaminio perchè è l'unico stadio con dimensioni da rugby in grado di ospitare un certo numero di spettatori.
Io seguo tantissimo il rugby (quando posso vado a vederlo e raramente mi perdo le rare partite che fanno in tv) e il 6 nations si poteva fare a Genova o Brescia o Verona. e' vero che nel rodigino e nel trevigiano è + popolare del calcio stesso......ma non mi sembra che i politici del nord si siano impegnati + tanto per far sì che il torneo si giocasse al nord....e allora non stiamo sempre a dire: "sti romani ci rubano tutto"....e poi Berlusca non mi sembra molto del sud (anche se Bossi l'ha definito un palermitano che parla in meneghino)In origine postato da asburgico
Il rugby è uno sport giocato prevalentemente al Nord eppure tutte le partite della nazionale italica si giocano al Flaminio perchè è l'unico stadio con dimensioni da rugby in grado di ospitare un certo numero di spettatori.

Ricordo che la lega aveva fatto diverse interrogazioni riguardanti alcuni "misteri dello sport"...perchè lo sci venisse sempre messo in seconda serata,perchè certe partite importanti di alcuni sport(rugby e anche baseball se ben ricordo) venissero sempre fatte fare a roma,anzichè in Padania dove avevano più seguito.Perchè l'hochey è fuori da ogni circuito tv,ecc...In origine postato da Monzon
Io seguo tantissimo il rugby (quando posso vado a vederlo e raramente mi perdo le rare partite che fanno in tv) e il 6 nations si poteva fare a Genova o Brescia o Verona. e' vero che nel rodigino e nel trevigiano è + popolare del calcio stesso......ma non mi sembra che i politici del nord si siano impegnati + tanto per far sì che il torneo si giocasse al nord....e allora non stiamo sempre a dire: "sti romani ci rubano tutto"....e poi Berlusca non mi sembra molto del sud (anche se Bossi l'ha definito un palermitano che parla in meneghino)
Ma non mi sembra che le squadre o i giocatori interessati si siano mai tesserati a sport Padania o abbiano scritto al giornale dandogli ragione.
Evidentemente se ne fregano e a loro va bene cosi.
Degli sportivi ricordo solo le loro risate alle ultime olimpiadi o mondiali(non ricordo nemmeno dove) quando i giornalisti romani dicevano agli atleti vincitori del nord italia(nome giusto x loro) che la Lega li aveva definiti campioni Padani o simile...
Saluti Padani
P.S.Quanti sportivi "Padani" si sono dati da fare per la Padania?
Nel calcio,chi oltre a Piovani ha indossato la maglia della nazionale Padana?
Ti sei risposto da solo. Non gliene frega niente: e non c'è neanche da fargliene una colpa. La Lega deve piantarla di mettere il cappello su ogni cosa che le fa comodo.In origine postato da Wyatt Earp
Ricordo che la lega aveva fatto diverse interrogazioni riguardanti alcuni "misteri dello sport"...perchè lo sci venisse sempre messo in seconda serata,perchè certe partite importanti di alcuni sport(rugby e anche baseball se ben ricordo) venissero sempre fatte fare a roma,anzichè in Padania dove avevano più seguito.Perchè l'hochey è fuori da ogni circuito tv,ecc...
Ma non mi sembra che le squadre o i giocatori interessati si siano mai tesserati a sport Padania o abbiano scritto al giornale dandogli ragione.
Evidentemente se ne fregano e a loro va bene cosi.
Degli sportivi ricordo solo le loro risate alle ultime olimpiadi o mondiali(non ricordo nemmeno dove) quando i giornalisti romani dicevano agli atleti vincitori del nord italia(nome giusto x loro) che la Lega li aveva definiti campioni Padani o simile...
Saluti Padani
P.S.Quanti sportivi "Padani" si sono dati da fare per la Padania?
Nel calcio,chi oltre a Piovani ha indossato la maglia della nazionale Padana?
Ricordo una volta che Moncalvo (un altro che cambia idea ogni due secondi), lodando dei leghisti abruzzesi disse che l'Abruzzo era Padania meridionale....

Mi risulta invece che in Italia l'unico stadio dotato di tribune di una certa capienza adatto ad ospitare una partita di rugby sia il Flaminio.In origine postato da Monzon
Io seguo tantissimo il rugby (quando posso vado a vederlo e raramente mi perdo le rare partite che fanno in tv) e il 6 nations si poteva fare a Genova o Brescia o Verona.

mi sa che ti risulta male perchè esiste anche lo stadio di Genova che la Lega aveva proposto due anni fa invece del solito Flaminio.In origine postato da asburgico
Mi risulta invece che in Italia l'unico stadio dotato di tribune di una certa capienza adatto ad ospitare una partita di rugby sia il Flaminio.
La cosa divertente è che ai romani non frega un cazzo del rugby e ogni volta le tribune sono semideserte. però nonostante questo si ostinano ogni volta a giocare a roma...![]()

Stadio "Luigi Ferraris" Misure 106 x 63.In origine postato da cabernet
mi sa che ti risulta male perchè esiste anche lo stadio di Genova che la Lega aveva proposto due anni fa invece del solito Flaminio.
La cosa divertente è che ai romani non frega un cazzo del rugby e ogni volta le tribune sono semideserte. però nonostante questo si ostinano ogni volta a giocare a roma...![]()
Visto che il campo di rugby deve essere almeno 120 metri non credo che tu intenda questo.

Contento te che non si trovi nessun atleta o squadra Padana che sia interessata alla Padania.In origine postato da Monzon
Ti sei risposto da solo. Non gliene frega niente: e non c'è neanche da fargliene una colpa. La Lega deve piantarla di mettere il cappello su ogni cosa che le fa comodo.
Ricordo una volta che Moncalvo (un altro che cambia idea ogni due secondi), lodando dei leghisti abruzzesi disse che l'Abruzzo era Padania meridionale....
Comunque il mio discorso era riferito agli anni passati,quando la Lega cercava di "creare" una società Padana...ottenendo ben pochi risultati.
La cosa peggiore è che l'unico di quei tanti settori creati dalla Lega che resiste e che ha "sfondato" è il concorso di Miss Padania.
Questa è la cruda realtà...bei Padani che abbiamo.
Saluti Padani
Molti qui dicono: "Panariello, le veline, Miss Italia e i programmi spazzatura vanno di più al sud...al nord siamo più seri"....e poi, come dici tu, l'unica cosa che ha sfondato è un concorso tipo Miss Italia, con ragazze che sono già state scartate da altri conocorsi (e per le quali un concorso vale l'altro, che si chiami Miss Padania, Miss maglietta bagnata, Miss fighetta sprint....basta farsi notare da qualche produttore con la bava alla bocca e con la patta gonfia o da qualche calciatore) aspiranti veline....In origine postato da Wyatt Earp
Contento te che non si trovi nessun atleta o squadra Padana che sia interessata alla Padania.
Comunque il mio discorso era riferito agli anni passati,quando la Lega cercava di "creare" una società Padana...ottenendo ben pochi risultati.
La cosa peggiore è che l'unico di quei tanti settori creati dalla Lega che resiste e che ha "sfondato" è il concorso di Miss Padania.
Questa è la cruda realtà...bei Padani che abbiamo.
Saluti Padani