TANGENTI SANITA':PROCURA VERIFICA DOCUMENTI; SIRCHIA TACE
Sono in corso gli accertamenti sui documenti inviati dalla multinazionale americana dei farmaci Immucor nell'ambito della inchiesta milanese sulle tangenti alla sanita'. Tra i documenti inviati dalla multinazionale vi sarebbero anche le fotocopie di quattro assegni versati dalla filiale tedesca su un conto svizzero. Gli assegni sarebbero intestati al ministro della Salute Girolamo Sirchia. Si tratterebbe di quattro pagamenti avvenuti tra gli anni '98 e '99, di circa 70 milioni di lire. All'epoca dei fatti il ministro Sirchia era primario del Centro trasfusionale del Policlinico e assessore alle politiche sociali del Comune di Milano. L'indagine e' condotta dal pm Maurizio Romanelli. "Ho letto sui giornali, ho chiesto al mio avvocato come stanno effettivamente le cose. Non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. Cerchero' quindi di capire meglio", ha detto Sirchia, a margine di un convegno. "Sulle verifiche relative alle tangenti sui farmaci, il ministro della Salute venga immediatamente a riferire in parlamento". Lo chiede il leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio. "Le notizie apparse su un importante quotidiano italiano sono cosi' gravi che necessitano di un chiarimento totale da parte del ministro della Salute e dell'intero governo. Se rispondessero anche parzialmente al vero Sirchia avrebbe il dovere di dimettersi".

è il settore piu truffaldino che esista...non mi sconvolge il fatto che pure sirchia abbia le mani in pasta