User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito la colpa di Carmelo R. Viola? Scrive su "Rinascita"......

    Carmelo R. Viola, residente in Sicilia, è stato minacciato da un gruppo di estrema sinistra non ben indentificato denominato “Stella Rossa” e in seguito ” amnistiato” grazie all’età.
    Inoltre, una casa editrice di estrema sinistra ha rinnegato la promessa, fattagli precedentemente, di stampare un suo libro sulla “mafia".
    Eppure Carmelo non ha mai ceduto di un solo passo sulla sua figura di antifascista da sempre (a 14 anni, allora residente con la famiglia in quel di Tripoli, venne fermato dalla polizia coloniale italiana per avere manifestato il suo dissenso rispetto al fascismo e, più tardi dagli inglesi, anche se in entrambi casi fu rilasciato per la sua giovane età), non ha mai rinnegato più di vent’anni di militanza anarchica che con coraggio, fermezza e volontà ha intrapreso, collaborando alle principali testate dell’area libertaria italiana (e gli anarchici più anziani possono testimoniarlo), sopratutto su “Sicilia Libertaria” diretto da Pippo Gurrieri, e dando alle stampe numerosi testi, parecchi dei quali editi da TraccEdizioni di Piombino di di Pino Bertelli (che dirige anche l’omonima rivista “Tracce"). Coerentemente al suo pensiero libertario, Carmelo Viola ha sempre espresso il suo dissenso dalla struttura burocratica e totalitaria del c.d. “socialismo reale", verso il quale però, a partire dalla fine degli anni ‘80, ha pensato che la via d’uscita da esso non era certo la c.d. “perestronza” di tal M. Gorbacev, che ha consegnato la ex URSS e i paesi dell’Est europeo nelle mani del post-capitali$mo mondialista e ultraliberista (leggi: PREDONOMICO, per usare un’espressione del Viola stesso). La indiscussa critica a ciò che furono i regimi dell’Europa orientale, non hanno però impedito a Carmelo, (specialmente dopo averne notato i catastrofici risultati del “dopo"), di constatare che prima del fottuto ‘89, nei paesi dell’est, esisteva una casa, un lavoro, un’istruzione e un’assistenza medica completamente gratuiti. Da qui una riabilitazione del marxismo, seppur in forma assolutamente non dogmatica, che lo hanno portato anche a collaborare con la rivista marxista “Jeronimus- Logos” dell’amico Tersio Zaninetti di Gozzano (NO), dove Carmelo ha smontato la comoda etichetta attribuita dal politichese dei ma$$ media, all’aspetto ILLEGALE DEL CAPITALI$MO, chiamato IMPROPRIAMENTE “Mafia".
    A Viola si deve la fondazione del Centro Studi di Biologia Sociale, che egli dirige insieme al figlio Gianni (quest’ultimo esperto di U.F.O.logia), dove si studiano i comportamenti antropologici degli uomini del potere politico ed economico (siano essi del Polo o dell’Ulivo) i quali, al giudizio del Viola sono ancora degli “antropozoi” e dei “cavernicoli".
    La sua posizione antagonista al sistema mondialista, post capitalista e predonomico, lo ha portato a non guardare in faccia chiunque, con buona volontà voglia prendere posizione contro questi e ha accettato anche la collaborazione (ripetiamolo: SENZA CEDERE DI UN SOLO PASSO SUL SUO COERENTE ANTIFASCISMO!) al quotidiano “Rinascita” , il quale, al di là della sua ideologia congenita, ha assunto un coraggioso atteggiamento antiamericano (nel senso CONTRO IL $ISTEMA AMERIKANO e non certo contro il popolo degli $UA!), atteggiamento ormai riconosciuto da ampi strati della Sinistra (di quella Sinistra a muso duro, sia essa coerentemente marxista- leninista, troskysta o libertaria di cui anche “Stella Rossa” dovrebbe far parte) non incanalati nel buonismo e nel servili$mo filo-U$A ulivista o margheritista, e mai ha preteso dai suoi collaboratori esterni un atto di fede fascista!
    E infatti su “Rinascita” hanno collaborato (pur mantenendo la loro autonomia e molto spesso polemizzando), il marxista- leninista Renato Pallavidini, l’amico di Viola, e comunista libertario Antonio Caltafamo (la cui firma è spesso apparsa anche su il “Calendario del Popolo” della Teti Editore), l’ ex cap. di vascello Falco Accame, (che alla metà degli anni ‘70 si dimise dalla MM in segno di solidarietà con l’equipaggio della nave che comandava, e che venne eletto senatore nelle file del PSI, passando in seguito nell’area di Democrazia Proletaria e in seguito in quella ecologista, occupandosi oggi delle vittime militari della guerra del Kossovo, che il gauleiter filo-americano Massimo D’Alema inviò in quella sporca guerra balcanica a fianco degli $UA, esattamente come il fascismo, cinquant’anni prima a fianco dei tedeschi), la femminista storica d’estrazione cattolica Ida Magli, il rev. J.- M. Benjamin, esperto di problemi medio-orientali e sostenitore della Resistenza del popolo iraqeno, l’anarchico individualista Alberto Sordi, noto poeta e mail- artista ispiratosi a Novatore, il mussulmano-leninista e “zoroastriano” Fabrizio Legger (Postremo Vate) e la sua compagna Nadia Sussetto, la giovane poetessa libertaria Maria Concetta Raieta, oltre a chi scrive, e molti altri che certamente non possono definirsi “fascisti".
    Rinascita ha inoltre pubblicato interventi di Lucio Martelli e di personalità internazionali come Noam Chomsky o p. Ernesto Cardenal, gia ministro sandinista in Nicaragua.
    Occorre riconoscere che “Rinascita” , come già il socialdemocratico ” L’Umanità” , ha sempre pubblicato articoli di collaboratori di sinistra, magari rifiutati dalle principali testate della “sinistra” stessa, magari giudicati “troppo anticapitalisti” o “troppo radicalmente contrari al sistema di vita attuale", giudizi questi che tradiscono le speranze di personalità come Fromm o Marcuse, che erano critici globali del consumismo.
    Invitiamo quindi i compagni di “Stella Rossa” a riflettere sull’errore che hanno commesso e ricordiamo loro che oggi il nemico principale dell’uomo sono il $istema americano, a sua volta a$$ervito alle grandi lobbie$ mondialiste e al Fondo Monetario Internazionale.
    E la destra pericolosa, quella che conta, è quella attualmente al governo in Italia e quella c.d. “di opposizione” (non è un caso che un intelettuale di sinistra del nord abbia parlato delle “Due Destre"…).
    Come già il prof. Costanzo Preve ora anche il Viola è in odore di “criptofascismo” , da parte di chi contesta il capitalismo a parole.

  2. #2
    Unità Imperiale
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non hanno risposte politiche e tantomeno Ideali da contrappore a questo sistema.Non gli rimane che continuare a fargli da sgherri come hanno fatto per sessant'anni.

  3. #3
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da VoX NOiR
    non hanno risposte politiche e tantomeno Ideali da contrappore a questo sistema.Non gli rimane che continuare a fargli da sgherri come hanno fatto per sessant'anni.
    e come faranno in campagna elettorale.....

  4. #4
    Unità Imperiale
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ETTORE MUTI
    e come faranno in campagna elettorale.....
    con i soliti presidi antifascisti,il problema (LORO) è che a ogni manifestazione sono sempre di meno.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la colpa di Carmelo R. Viola? Scrive su "Rinascita"......

    In origine postato da ardimentoso
    Carmelo R. Viola, residente in Sicilia, è stato minacciato da un gruppo di estrema sinistra non ben indentificato denominato “Stella Rossa” e in seguito ” amnistiato” grazie all’età.
    Inoltre, una casa editrice di estrema sinistra ha rinnegato la promessa, fattagli precedentemente, di stampare un suo libro sulla “mafia".
    Eppure Carmelo non ha mai ceduto di un solo passo sulla sua figura di antifascista da sempre (a 14 anni, allora residente con la famiglia in quel di Tripoli, venne fermato dalla polizia coloniale italiana per avere manifestato il suo dissenso rispetto al fascismo e, più tardi dagli inglesi, anche se in entrambi casi fu rilasciato per la sua giovane età), non ha mai rinnegato più di vent’anni di militanza anarchica che con coraggio, fermezza e volontà ha intrapreso, collaborando alle principali testate dell’area libertaria italiana (e gli anarchici più anziani possono testimoniarlo), sopratutto su “Sicilia Libertaria” diretto da Pippo Gurrieri, e dando alle stampe numerosi testi, parecchi dei quali editi da TraccEdizioni di Piombino di di Pino Bertelli (che dirige anche l’omonima rivista “Tracce"). Coerentemente al suo pensiero libertario, Carmelo Viola ha sempre espresso il suo dissenso dalla struttura burocratica e totalitaria del c.d. “socialismo reale", verso il quale però, a partire dalla fine degli anni ‘80, ha pensato che la via d’uscita da esso non era certo la c.d. “perestronza” di tal M. Gorbacev, che ha consegnato la ex URSS e i paesi dell’Est europeo nelle mani del post-capitali$mo mondialista e ultraliberista (leggi: PREDONOMICO, per usare un’espressione del Viola stesso). La indiscussa critica a ciò che furono i regimi dell’Europa orientale, non hanno però impedito a Carmelo, (specialmente dopo averne notato i catastrofici risultati del “dopo"), di constatare che prima del fottuto ‘89, nei paesi dell’est, esisteva una casa, un lavoro, un’istruzione e un’assistenza medica completamente gratuiti. Da qui una riabilitazione del marxismo, seppur in forma assolutamente non dogmatica, che lo hanno portato anche a collaborare con la rivista marxista “Jeronimus- Logos” dell’amico Tersio Zaninetti di Gozzano (NO), dove Carmelo ha smontato la comoda etichetta attribuita dal politichese dei ma$$ media, all’aspetto ILLEGALE DEL CAPITALI$MO, chiamato IMPROPRIAMENTE “Mafia".
    A Viola si deve la fondazione del Centro Studi di Biologia Sociale, che egli dirige insieme al figlio Gianni (quest’ultimo esperto di U.F.O.logia), dove si studiano i comportamenti antropologici degli uomini del potere politico ed economico (siano essi del Polo o dell’Ulivo) i quali, al giudizio del Viola sono ancora degli “antropozoi” e dei “cavernicoli".
    La sua posizione antagonista al sistema mondialista, post capitalista e predonomico, lo ha portato a non guardare in faccia chiunque, con buona volontà voglia prendere posizione contro questi e ha accettato anche la collaborazione (ripetiamolo: SENZA CEDERE DI UN SOLO PASSO SUL SUO COERENTE ANTIFASCISMO!) al quotidiano “Rinascita” , il quale, al di là della sua ideologia congenita, ha assunto un coraggioso atteggiamento antiamericano (nel senso CONTRO IL $ISTEMA AMERIKANO e non certo contro il popolo degli $UA!), atteggiamento ormai riconosciuto da ampi strati della Sinistra (di quella Sinistra a muso duro, sia essa coerentemente marxista- leninista, troskysta o libertaria di cui anche “Stella Rossa” dovrebbe far parte) non incanalati nel buonismo e nel servili$mo filo-U$A ulivista o margheritista, e mai ha preteso dai suoi collaboratori esterni un atto di fede fascista!
    E infatti su “Rinascita” hanno collaborato (pur mantenendo la loro autonomia e molto spesso polemizzando), il marxista- leninista Renato Pallavidini, l’amico di Viola, e comunista libertario Antonio Caltafamo (la cui firma è spesso apparsa anche su il “Calendario del Popolo” della Teti Editore), l’ ex cap. di vascello Falco Accame, (che alla metà degli anni ‘70 si dimise dalla MM in segno di solidarietà con l’equipaggio della nave che comandava, e che venne eletto senatore nelle file del PSI, passando in seguito nell’area di Democrazia Proletaria e in seguito in quella ecologista, occupandosi oggi delle vittime militari della guerra del Kossovo, che il gauleiter filo-americano Massimo D’Alema inviò in quella sporca guerra balcanica a fianco degli $UA, esattamente come il fascismo, cinquant’anni prima a fianco dei tedeschi), la femminista storica d’estrazione cattolica Ida Magli, il rev. J.- M. Benjamin, esperto di problemi medio-orientali e sostenitore della Resistenza del popolo iraqeno, l’anarchico individualista Alberto Sordi, noto poeta e mail- artista ispiratosi a Novatore, il mussulmano-leninista e “zoroastriano” Fabrizio Legger (Postremo Vate) e la sua compagna Nadia Sussetto, la giovane poetessa libertaria Maria Concetta Raieta, oltre a chi scrive, e molti altri che certamente non possono definirsi “fascisti".
    Rinascita ha inoltre pubblicato interventi di Lucio Martelli e di personalità internazionali come Noam Chomsky o p. Ernesto Cardenal, gia ministro sandinista in Nicaragua.
    Occorre riconoscere che “Rinascita” , come già il socialdemocratico ” L’Umanità” , ha sempre pubblicato articoli di collaboratori di sinistra, magari rifiutati dalle principali testate della “sinistra” stessa, magari giudicati “troppo anticapitalisti” o “troppo radicalmente contrari al sistema di vita attuale", giudizi questi che tradiscono le speranze di personalità come Fromm o Marcuse, che erano critici globali del consumismo.
    Invitiamo quindi i compagni di “Stella Rossa” a riflettere sull’errore che hanno commesso e ricordiamo loro che oggi il nemico principale dell’uomo sono il $istema americano, a sua volta a$$ervito alle grandi lobbie$ mondialiste e al Fondo Monetario Internazionale.
    E la destra pericolosa, quella che conta, è quella attualmente al governo in Italia e quella c.d. “di opposizione” (non è un caso che un intelettuale di sinistra del nord abbia parlato delle “Due Destre"…).
    Come già il prof. Costanzo Preve ora anche il Viola è in odore di “criptofascismo” , da parte di chi contesta il capitalismo a parole.
    ti dirò, avevo un qualche uzzolo di propormi per collaborare a Rinascita. Sono un po' più dubitoso, adesso, dopo aver letto la lista dei collaboratori da te riportata. Mi riferisco alla presenza di Falco Accame. A che titolo ci scrive? E su cosa scrive?

    Ave ac Vale

  6. #6
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da VoX NOiR
    con i soliti presidi antifascisti,il problema (LORO) è che a ogni manifestazione sono sempre di meno.
    si certo...e fidati che beccarmeli DE VISU mi fa sempre un gran piacere...(uno sano sport la rissa.. ) ma il problema si pone quando....NOI E SOLO NOI SI FINISCE IN GALERA....

  7. #7
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: Re: la colpa di Carmelo R. Viola? Scrive su "Rinascita"......

    In origine postato da iproscritti
    ti dirò, avevo un qualche uzzolo di propormi per collaborare a Rinascita. Sono un po' più dubitoso, adesso, dopo aver letto la lista dei collaboratori da te riportata. Mi riferisco alla presenza di Falco Accame. A che titolo ci scrive? E su cosa scrive?

    Ave ac Vale
    non ricordo un suyo intervento negli ultimi mesi.....
    ma controllo nell'archivio personale e ti faccio sapere.

    forse HarmWulf potrebbe saperne di più

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: la colpa di Carmelo R. Viola? Scrive su "Rinascita"......

    In origine postato da ardimentoso
    non ricordo un suyo intervento negli ultimi mesi.....
    ma controllo nell'archivio personale e ti faccio sapere.

    forse HarmWulf potrebbe saperne di più
    te ne sarei grato. Mi interessa davvero

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 14:10
  2. Carmelo R. Viola: "Anarchismo etico"
    Di Domenico Letizia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 10:18
  3. la colpa di Carmelo R. Viola? Scrivere su "Rinascita"......
    Di ardimentoso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 11:27
  4. la colpa di Carmelo R. Viola? Scrivere su "Rinascita"......
    Di ardimentoso nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 11:27
  5. la colpa di Carmelo R. Viola? Scrivere su "Rinascita"......
    Di ardimentoso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 11:25

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito