Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    srdn
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CAS: CLUB ANTI-SARDISTA!!! Ajò!

    Quand'è che ci decidiamo a mettere una pietra tombale sul sardismo?

    Altro che anelito di libertà del popolo sardo!! Il sardismo nasce in questo secolo (dopo la guerra mondiale) e caratterizza con la sua presenza uno dei secoli più bui per la sardegna: italianizzazione culturale e distruzione del sistema socio-economico. Ha Spalleggiato lo stato italiano e la partitocrazia italica da quando è stato fondato: prima il fascismo, poi i democristiani, infine i comunisti!
    Nessuna ideologia politica sarebbe riuscita a fare tanto. Subdola come poche si è incuneata nei gangli più nascosti della società, ha illuso persone in buona fede e ha traviato energie colossali. LIBERIAMOCENE!!


    Purtroppo in sardegna troppa gente si rifà al sardismo come se fosse una tara genetica!!! FATEVI CURARE!!!!!

    Il sardismo è uguale al sicilianismo ed a tutta una serie di modi di pensare simili sviluppatisi in giro per l'italia!!
    E' un semplice frutto della dominazione italiana. Tutt'oggi ammalia indipendentisti e non...
    tutti sono ammalati di sardismo!
    menomale che le nuove generazioni riescono a non pigliarsi la malattia!!!


    Apriamo un CLUB: il cas!
    club anti-sardista...
    sensibilizziamo il mondo intero
    essere sardisti significa oggi volere la morte delle nostre ultime speranze di libertà!!!

    AFFORA il SARDISMO DALLA SARDEGNA!!!

    ANche iRS non mi sembra immune da questa malattia!!!!
    CURATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII anche voiiiiiiiiiiii!!!!! Ho sentito alcune persone dirsi di iRS e quindi -udite bene- "sardisti"!

    CURIAMOCI!

    il club deve proporsi come fine ultimo quello di sensibilizzare i sardi alla abiura totale di questo modo di pensare, nato dal sarcrificio per la patria italiana e legato al sangue versato sul fronte...
    volete che vi faccia un elenco di chi in sardegna si professa sardista (in una delle sue varianti)? non credo ce ne sia bisogno!!!

    ajò... iscrivetevi!!!
    rujuSRD c'è!



    PACE!
    INDIPENDENZA!
    LIBERTA'!
    DEMOCRAZIA!

  2. #2
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Ruju, abbiamo colto la provocazione, ma fare club ANTI non è nel nostro stile, noi siamo più NON-(violenti, italiani, sardisti).

    x me essere anti qualcosa significa anche dargli uno spazio che in questo caso non merita.

    e poi riguardo a iRS non mi pare che qualcuno di noi abbia mai espresso idee o concetti a favore del sardismo, anzi!!!

    ci può essere qualcuno che nella confuzione dialettica (in cui sguazzano molti) si sia dichiarato sardista in senso lato e in buona fede. Il problema era che fino a ieri non c'era una alternativa al sardismo oggi c'è-

    non si chiamo irsismo perchè suona male ma si legge autocoscenza, apertura culturale, non-rivendicazionismo, e tanto altro.

    ti consiglio di dare uno sguardo al sito e agli articoli di RDS per capire di cosa parlo, oltre alle varie idee che vengono discusse in questo forum....


    salude

    L

  3. #3
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: CAS: CLUB ANTI-SARDISTA!!! Ajò!

    Originally posted by rujuSRD
    Ho sentito alcune persone dirsi di iRS e quindi -udite bene- "sardisti"!
    O Ruju, o vivi in una realtà parallela, o pipas tropu!
    Penso valga la legge " iRS : sardismo = cane : gatto"

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non so davvero se faccio bene ad intervenire in qualità di foresto, ma pensavo che il primato della litigiosità interno spettasse di diritto a noi veneti...vedo che anche tra sardi non si scherza purtroppo.
    E tra l'altro mi sembra che anche da voi come in Veneto sia una guerra tra poveri.
    I risultati delle elezioni non si sembrano così roboanti dal punto di vista numerico per nessuno dei vostri partiti autonomisti e/o indipendentisti da permettersi politicamente di escludere il dialogo con chi la pensa "quasi" in maniera identica.
    Mi sembra che come in Veneto sia più un problema di leadership piuttosto che di programmi.
    Naturalmente io vedo solo i forum e capisco solo in parte il sardo, quindi potrei sbagliarmi.
    Niente di personale con nessuno, buona continuazione.

  5. #5
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by PINOCCHIO
    non so davvero se faccio bene ad intervenire in qualità di foresto, ma pensavo che il primato della litigiosità interno spettasse di diritto a noi veneti...vedo che anche tra sardi non si scherza purtroppo.
    E tra l'altro mi sembra che anche da voi come in Veneto sia una guerra tra poveri.
    I risultati delle elezioni non si sembrano così roboanti dal punto di vista numerico per nessuno dei vostri partiti autonomisti e/o indipendentisti da permettersi politicamente di escludere il dialogo con chi la pensa "quasi" in maniera identica.
    Mi sembra che come in Veneto sia più un problema di leadership piuttosto che di programmi.
    Naturalmente io vedo solo i forum e capisco solo in parte il sardo, quindi potrei sbagliarmi.
    Niente di personale con nessuno, buona continuazione.
    personalmente restituisco al mittente ogni presunta affinità tra indipendentismo sardo e pseudo-indipendentismo padano!
    la differenza tra noi e voi é che noi siamo un popolo riconosciuto anche dalle organizzazioni internazionali, voi no.
    scusa la franchezza

  6. #6
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aspetta a condannarlo, a quello ke so lui non è un leghista...

  7. #7
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by senhor soares
    personalmente restituisco al mittente ogni presunta affinità tra indipendentismo sardo e pseudo-indipendentismo padano!
    la differenza tra noi e voi é che noi siamo un popolo riconosciuto anche dalle organizzazioni internazionali, voi no.
    scusa la franchezza
    hai sbagliato bersaglio... e parecchio...





    Pinocchio, siccome avevo letto prima questo tuo stesso intervento nell'altro forum, ti ho risposto là!

    Come ti ho già detto nella risposta nell'altro forum, per noi NON è possibile parlare di foresti, e a maggior ragione lo ribadisco in questa occasione!




    Se ti va potrai spiegare anche a chi non ti conosce la differenza tra "leghismo" e indipendentismo veneto. Purtroppo i veneti a livello internazionale, mi pare di capire che soffrono dello stesso problema dei friulani... Quando si azzardano a parlare di autonomismo e soprattutto di indipendentismo, vengono a priori tacciati di leghismo-xenofobo-razzista. Questa cosa sta danneggiando moltissimo la Nazione Friulana dove l'"autonomismo" -nemmeno si può parlare di indipendentismo- è monopolio leghista, con serie conseguenze per la presa di coscienza nazionale friulana (lo può testimoniare l'amico çorut, fedele frquentatore di questo forum, oltretutto a Lega in Friuli ha passivamente fatto perdere alla Lingua Friulana molte occasioni, e tutto ciò che è lasciato è perso); ma mi pare di capire che anche in Veneto si verifichi qualcosa di analogo.


    Libertadi po sa Sardinnya!
    £ibertà per el Veneto!
    Libertà dal colonialismo!




    P.S. El xè rivà a cà el novo numaro del jornal Raixe Venete! El go jà dà un'ociadina!

  8. #8
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    srdn
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito chiamiamolo in un altro modo!!!

    è ovvio che la mia era una provocazione!!

    Volevo capire se anche in questo forum si nascondono sardisti!!

    Vi ripeto, per me è una malattia da curare!

    I nostri figli devono crescere liberi da questo male che fa del fatalismo, della sudditanza e del rivendicazionismo le sue uniche ragioni di essere!

    Ho sentito veramente delle persone con le idee un pò confuse... mi auguro siano dei casi rari!

    e poi, mettiamocelo in testa, noi "non-sardisti" (va bene così lutzianu?) siamoancora una netta minoranza (ma ancora per poco)!!!

    Rujuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    :

  9. #9
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salude Ruju, de in'ue ses ?

    abbara tranquillu chi custu forum est de-sardistizau.

    a luego.

    L

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by senhor soares
    personalmente restituisco al mittente ogni presunta affinità tra indipendentismo sardo e pseudo-indipendentismo padano!
    la differenza tra noi e voi é che noi siamo un popolo riconosciuto anche dalle organizzazioni internazionali, voi no.
    scusa la franchezza
    Non parlavo di rapporti veneti-sardi, ma sardi-sardi.
    Mi riferivo alle polemiche PSA-SNI-IRS.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Jassu sardista nou
    Di anzelu nel forum Sardismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 18:53
  2. 30 - Club Dep: la camera dei deputati come il club med.
    Di Tango do Hermano nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 01:20
  3. Denunciata per mobbing presidentessa del club anti-mobbing
    Di Free nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-02, 16:59
  4. Federalismo sardista
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito