Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    27 May 2004
    Messaggi
    63
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito riflesssione su FR in Italia

    Penso k la presenza di FR in italia significherà la fine di molte compagnie: quello che mi urta è che la gente fa di tutto per risparmiare e si dà volentieri in pappa a questa compagnia di bassissimo target. Io salvaguarderei la nostra compagnia di bandiera, così come AP o E8 o chicchessia prima di pensare a "tradire" per opportunità.
    Quello che mi piacerebbe vedere sarebbe:
    - diffidenza nei confronti di una compagnia straniera sul mercato NOSTRO
    - una nuova agguerrita alleanza tra AZ e AP, che se unissero le forze riuscirebbero a cacciare la Ryanair dal mercato.


    Sarò stupido forse, ma mi piacerebbe vedere una volta il fallimento di un'azione di una compagnia non proprio onesta nei confronti della concorrenza e di chi si offre nei servizi di assistenza con condizioni imposte più che concordate!

    Spero che gli italiani si sentano italiani veramente!




    P.S. sono pronto alle vostre ingiurie....

  2. #2
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' piu'm facile che AP si allei con FR.....

    L'unico cartello (perche' di questo si tratta) è fattibile tra IG e AZ.

    Ciao, Marco

    PS Personalmento mi sono rotto le scatole di pagare tasse che vanno a finire nei vari gorghi provocati da amministratori lottizzati e incapaci, quindi non appoggio nessun risanamento, altrimento lo chiederò anche io al momento (speriamo mai) opportuno.

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: riflesssione su FR in Italia

    In Origine postato da az fan
    quello che mi urta è che la gente fa di tutto per risparmiare e si dà volentieri in pappa a questa compagnia di bassissimo target.
    Spero che gli italiani si sentano italiani veramente!


    P.S. sono pronto alle vostre ingiurie....
    penso che nessuno qui sia abituato ad insultare o deridere le opinioni personali in quanto soggettive e insindacabili.
    Non capisco perchè ti urti che la gente faccia di tutto per risparmiare. Evidentemente non tutti hanno le possibilità economiche che hai tu.
    saluti, carlo

  4. #4
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: riflesssione su FR in Italia

    In Origine postato da az fan
    .
    Quello che mi piacerebbe vedere sarebbe:
    - diffidenza nei confronti di una compagnia straniera sul mercato NOSTRO
    Frase molto ma molto infelice. Te la potevi risparmiare !

    Lo scenario dipinto da te è un incubo !

    P.S. non hai alcun strumento per definire FR una compagnia di basso target !

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: riflesssione su FR in Italia

    In Origine postato da fontanarossa
    penso che nessuno qui sia abituato ad insultare o deridere le opinioni personali in quanto soggettive e insindacabili.
    Non capisco perchè ti urti che la gente faccia di tutto per risparmiare. Evidentemente non tutti hanno le possibilità economiche che hai tu.

    Appunto,
    ben venga FR e chiunque altro voglia operare rotte all'interno del territorio nazionale.
    Tra l'altro l'amor patrio c'entra relativamente, visto che FR e' Irlandese e quindi dell'Unione (so che Oli mi amera' per questo).

    D'altronde non ci si puo' indignare per i sussidi che gli aeroporti pagano a FR e poi ignorare gli sperperi di denaro pubblico che si e' fatto e si fa con Alitalia.

    Spero sinceramente che FR apra altre rotte interne. Spero che lo faccia anche Easyjet consentendo una certa concorrenza.

    Ciao

    Stefano

  6. #6
    airone
    Ospite

    Predefinito Re: riflesssione su FR in Italia

    In Origine postato da az fan
    Penso k la presenza di FR in italia significherà la fine di molte compagnie: quello che mi urta è che la gente fa di tutto per risparmiare e si dà volentieri in pappa a questa compagnia di bassissimo target. Io salvaguarderei la nostra compagnia di bandiera, così come AP o E8 o chicchessia prima di pensare a "tradire" per opportunità.
    Quello che mi piacerebbe vedere sarebbe:
    - diffidenza nei confronti di una compagnia straniera sul mercato NOSTRO
    - una nuova agguerrita alleanza tra AZ e AP, che se unissero le forze riuscirebbero a cacciare la Ryanair dal mercato.


    Sarò stupido forse, ma mi piacerebbe vedere una volta il fallimento di un'azione di una compagnia non proprio onesta nei confronti della concorrenza e di chi si offre nei servizi di assistenza con condizioni imposte più che concordate!

    Spero che gli italiani si sentano italiani veramente!




    P.S. sono pronto alle vostre ingiurie....
    Perchè mai dovremmo essere diffidenti nei confronti di una compagnia aerea straniera se è efficiente ed offre un servizio standardizzato, e per di più costa anche meno? Non siamo certo dei benefattori, perche' mai dovremmo utilizzare i nostri soldini per fare beneficenza?

    Sta storia poi che FR prende soldi dall'amministrazione pubblica e guadagna solo per questo è bene non ripeterla più sta diventando un luogo comune. Chi fa ancora questo esempio è pregato di fornire dati alla mano gli incassi effettivi di FR dalla vendita dei biglietti e quelli derivanti dagli incentivi e poi detrarre questi ultimi dagli incassi derivanti dalla vendita dei biglietti. Io non ho questi dati e non mi permetto di dire che FR sta in piedi solo grazie agli incentivi; invece mi permetto di dire che AZ pur con gli incentivi e pur facendo pagare i biglietti di più è un disastro e di altra beneficenza non se ne parla.

    Detto questo non credo che sarà come dici. Non credo che al momento sussistano le basi per far si che FR si imponga inmaniera massiccia sul mercato italiano tanto da schiacciare le rivali italiane. Assolutamente prematuro dire ciò. Ricordate che FR può atterrare solo in alcuni aeroporti italiani al momento e credo per sempre sono esclusi LIN-MXP-CAG-CTA-NAP che rappresentano una discreta fetta di traffico Nord-SUD e con altri aeroporti le cose non vanno poi così bene come sembra. Quindi aspettiamo e vediamo.

    ciao
    airone

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jan 2004
    Località
    Pistoia - Prato
    Messaggi
    864
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tipico del nostro Paese: efficienza = satana.
    I-FAVA

  8. #8
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: riflesssione su FR in Italia

    In Origine postato da az fan
    Penso k la presenza di FR in italia significherà la fine di molte compagnie: quello che mi urta è che la gente fa di tutto per risparmiare
    Meglio spendere e spandere, abbiamo Alitalia come esempio di massima efficienza! Ma fa così paura la concorrenza? Fa paura l'efficienza?

    e si dà volentieri in pappa a questa compagnia di bassissimo target.


    Va bene che sono alto solo 1.70m, ma considerarmi "così" basso come target mi sembra riduttivo

    Io salvaguarderei la nostra compagnia di bandiera, così come AP o E8 o chicchessia prima di pensare a "tradire" per opportunità.
    Ecco le armi, ecco la battaglia: vai mio prode, combatti per noi, contribuici alla causa in cui credi! E non dimenticarti il trip report slle meraviglie del prodotto nostrano!! Da buona quinta colonna irlandese, continuo a volare Ryanair...

    Quello che mi piacerebbe vedere sarebbe:
    - diffidenza nei confronti di una compagnia straniera sul mercato NOSTRO
    L'Italia e gli Italiani hanno sempre avuto diffidenza delle compagnie straniere, infatti qui le multinazionali proprio non ci mettono piede! Viva la provincia, viva il campanile!

    - una nuova agguerrita alleanza tra AZ e AP, che se unissero le forze riuscirebbero a cacciare la Ryanair dal mercato.


    Essendo AP florido caposaldo tedesco in terra italica, desumo che sei per il Sacro Romano Impero contro gli incivili celti?

    di chi si offre nei servizi di assistenza con condizioni imposte più che concordate!
    Questa non l'ho capita nemmeno col vocabolario in mano. Una traduzione?

    Spero che gli italiani si sentano italiani veramente!
    Perché sperare ciò che già esiste: fai un giro sulla beneamata AZ!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ammazza Da',
    ci sei andato pesante...

    Ciao

    Stefano

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2004
    Località
    Rotterdam, Olanda
    Messaggi
    166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per come Alitalia ha munto le vacche in Sicilia negli ultimi 30 anni in regime di monopolio, diciamo che il Siciliano, non e' un cliente affezionato.

    Aldila' di questo, preferisco volare qualsiasi compagnia pur di evitare l'efficienza e la releability di Alitalia.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 11:50
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito