http://ilselvaggio.jimdo.com/ Scaricatevi IL SELVAGGIO la vera origine e sviluppo delle razze umane
http://prometheus.greatnow.com/psicopat.html
CONTRO MONOTEISMO
http://www.thule-italia.net/religione/monoteismo.html
www.laliberacompagnia.org

tipica campagna leghista,del tipo: non comprate dalla Cina,sennò i nostri capitali qui non crescono più.
E' il sistema economico che non va,queste sono campagne idiote.

Le iene non hanno ancora capito che la concorrenza non si batte con i dazi o con le campagne diffamatorie, ma con il confronto qualità/prezzo.
Tu non puoi pretendere di vendere ad un prezzo triplo una cosa che ha una qualità superiore solo del 10%. Devi venderla al 10% in più. Ma così finirebbe lo sfruttamento sui consumatori, cosa che piace poco al nordest.

Uè, ma state scherzando?
Gli operai nostrani..ci rimettono se passano
i cinesi alla frontiera.
Non avete nemmeno avuto l'accortezza di
considerare la differenza di paga....![]()

chi ci rimette di più della vicenda sono gli industrialotti che basano i loro guadagni sul remunerare meno il lavoro dipendente.In Origine Postato da diGam
Uè, ma state scherzando?
Gli operai nostrani..ci rimettono se passano
i cinesi alla frontiera.
Non avete nemmeno avuto l'accortezza di
considerare la differenza di paga....![]()
Il resto è chiacchiera da borghesucci.

Il sistema è questo volendo o nolendo e andareIn Origine Postato da vlad84
chi ci rimette di più della vicenda sono gli industrialotti che basano i loro guadagni sul remunerare meno il lavoro dipendente.
Il resto è chiacchiera da borghesucci.
contro a danno degli operai nostrani..non è lecito!![]()

non è affatto vero,andiamo magari contro un tipo di sfruttamento industriale che riduce l'operaio ad una variabile di costo aziendale.In Origine Postato da diGam
Il sistema è questo volendo o nolendo e andare
contro a danno degli operai nostrani..non è lecito!![]()

io sn daccordo cn la lega su questo punto, anche se sn d sinistra...sarò forse impopolare...
secondo me però nn si può competere, nemmeno cn la qualità, contro dei costi d produzione bassi cm quelli della cina...
credo che qui il problema nn sia la qualità...loro riescono ad abbatere i costi grazie al lavoro sottopagato...inquinando...aggirando i brevetti...insomma..."barando"!
nn capisco perchè c si scandalizzi tanto al solo parlare d dazi...sembra un tabù...eppure mi sembra l'unica arma che abbiamo...
è vero che la competizione può spronarci ad aumentare il livello qualitativo delle noste produzioni, ma a lungo termine dovremo rassegnarci...loro riescono a produrre, a PARITA' d qualità, merci a prezzo INFERIORE...
l'altro mezzo che avremmo sarebbe quello d abbassare il costo del lavoro...ma per questo nn basterebbe un taglio delle imposte, ma li si dovrebbe seguire sul loro stesso terreno (lavoratori sottopagati, precarizzazione del lavoro, ecc...).
quest'ultima nn mi sembra una via auspicabile, ma è probabile a mio parere che, invece d incentivarci a investire nella qualità, il confronto cn la cina c spinga verso questa strada...
sn i problemi della globalizzazione e del libero mercato, che c obbligano verso una continua ed inesorabile corsa al ribasso, questo mi sembra ogni giorno più evidete...e credo anch'io che è il sitema ad essere sbagliato...ma ora l'unico mezzo che abbiamo, a mio avviso, sn i dazi...almeno fin quando smetteranno d "barare"...
a questo punto i dazi serebbero anche cm "incentivo" affinchè loro inqunino d meno e rispettino maggiormente i lavoratori...

scusami ma attualmente uno dei paesi dove l'operaio è maggiormente sfruttato è proprio la cina: salari bassi...orari massacranti...In Origine Postato da vlad84
non è affatto vero,andiamo magari contro un tipo di sfruttamento industriale che riduce l'operaio ad una variabile di costo aziendale.
nn illuderti...nn difendere la cina solo perchè comunista...ormai (apparte la dittatura) d comunista è rimasto poco e niente...

Il profitto del padrùn invece non si tocca, giusto?In Origine Postato da pablyto_87
l'altro mezzo che avremmo sarebbe quello d abbassare il costo del lavoro...ma per questo nn basterebbe un taglio delle imposte, ma li si dovrebbe seguire sul loro stesso terreno (lavoratori sottopagati, precarizzazione del lavoro, ecc...).
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.