Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lementele su AZ e non paragoni con FR.

    In seguito all'altro 3D andato un po fuori tema, vorrei che tutti quelli che ne hanno voglia, scrivessero qualcosa su AZ.

    Vi prego di non far paragoni tipo vado a Londra con 500 € con AZ e 0,01 € con FR, questo non è lo scopo del 3D.

    Voglio sapere di esperienze negative per le quali tutti parlano male di AZ.

    Vi chiedo anche di non parlare del buco nero, ossia che ha sempre mangiato soldi, questo è ovvio.

    Copio anche gli altri interventi nell'altro 3D

    Daniele
    Daniele

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito





    Tariffe troppo alte rispetto a ciò che offre. Il primo esempio che mi viene in mente è la Coral Class quando uno paga business. La seconda sono i sedili scassati (l'hai detto anche tu nei tuoi TR). Se io pago AZ pr andare da A a B, vorrei che incluso nel prezzo del mio biglietto (caro), ci sia un sedile funzionante. Alitalia non vive in un mercato di nicchia e in monopolio dove può offrire quello che vuole al prezzo che vuole. Deve scontrarsi con le persone che hanno a disposizione dei metri di paragone.


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    -Trattamento
    --------------------------------------------------------------------------------



    Vedi i tuoi TR in raffronto alle altre compagnie, vedi i thread sulla TEAM e sulla CORE... il trattamento è diverso ma il prezzo è tendenzialmente uguale (se non più caro)... dato che io me ne frego del trattamento, per me il servizio può anche non esserci, preferisco non pagare questo extra e risparmiare quei soldi investendoli in altro modo. Se invece rimaniamo nell'ambito del full-fare... cosa mi offre AZ in più rispetto alla concorrenza? Qual è il suo plus-valore per cui dovrei sceglierla?


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    -Aeroplani
    -Sicurezza

    --------------------------------------------------------------------------------



    Su questo nulla da dire.

    DaV









    Vorrei ribadire il concetto, non voglio paragonare AZ con FR, semplicemente non si può fare.

    Leggo tante volte cose tremende su AZ, mi piacerebbe avere esempi concreti.

    Io li ho fatti parecchie volte.

    Non vorrei sembrarvi difensore di AZ a tutti i costi, non lo sono.

    Però vorrei sentire le esperienze dirette non cose che si dicono in giro.

    DaV, sono perfettamente d'accordo con te su ogni punto.

    Però, i sedili rotti non li ha solo AZ, forse la differenza è che su AZ gli AA/VV se ne sbattono, sulle altre magari SI SBATTONO per trovare la soluzione. Prova ne sia che su un 773ER di AF di pochi mesi, il sedile era rotto.

    Il discorso sul servizio non fa una grinza, però mi sai dire cosa ti offre ad esempio LH in più di AZ in Y?

    Daniele











    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine postato da AZ1774
    Però, i sedili rotti non li ha solo AZ, forse la differenza è che su AZ gli AA/VV se ne sbattono, sulle altre magari SI SBATTONO per trovare la soluzione. Prova ne sia che su un 773ER di AF di pochi mesi, il sedile era rotto.
    --------------------------------------------------------------------------------



    Appunto, gli altri ti trovano una soluzione!


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------

    Il discorso sul servizio non fa una grinza, però mi sai dire cosa ti offre ad esempio LH in più di AZ in Y?

    Daniele

    --------------------------------------------------------------------------------



    Le sparute volte che sono andato in Germania a trovare la mia "famiglia tedesca" ho volato LH per il semplice motivo che costava meno... a parità di servizio, ho scelto il costo inferiore (mica sono scemo!). All'epoca non c'era Ryanair, oggi userei lei, anche se il problema non si pone perché ho perso i contatti!

    DaV




    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine postato da AZ1774
    Vorrei ribadire il concetto, non voglio paragonare AZ con FR, semplicemente non si può fare.


    --------------------------------------------------------------------------------




    Daniele ha indovinato il succo del discorso .. sono compagnie con modelli di business completamente differenti che servono mercati con esigenze differenti (anche se molti viaggiano per business con FR).

    Personalmente non mi auspico la morte di nessuna compagnia,tanto meno di FR o AZ.

    Le argomentazioni di az fan mi sembrano più farneticazioni nazionalistiche e che un discorso dal quale ci si può ricavare qualcosa di costruttivo.

    Ognuno vola con chi gli pare e piace.

    Da quando risparmiare è un crimine ?






    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine postato da I-DAVE
    1) Tariffe troppo alte rispetto a ciò che offre...

    [b]

    2) Vedi i tuoi TR in raffronto alle altre compagnie, vedi i thread sulla TEAM e sulla CORE... il trattamento è diverso ma il prezzo è tendenzialmente uguale (se non più caro)... dato che io me ne frego del trattamento, per me il servizio può anche non esserci, preferisco non pagare questo extra e risparmiare quei soldi investendoli in altro modo. Se invece rimaniamo nell'ambito del full-fare... cosa mi offre AZ in più rispetto alla concorrenza? Qual è il suo plus-valore per cui dovrei sceglierla?

    [b]

    Su questo nulla da dire.

    DaV
    --------------------------------------------------------------------------------



    1) Non in Y, dalla provincia sono nettamente concorenziali, da MIL e ROM sono all'incirca allineate con le altre majors.

    2) Non a questi livelli ma equipaggi più o meno validi ci sono in tutte le compagnie, solo che a volte molti sono in soggezione a parlare ad un hostess o a uno steward di una compagnia straniera perché non sanno che parlare in un italiano sgrammaticato...
    ... quindi nessuno si lamenta ...
    Mia esperienza: AF in Europa è PEGGIO di AZ, invece BA, LH e SN sono
    preferibili.

    3) Sedili scassati ed equipaggi scazzati li trovi in tutte le compagnie; mi ricordo perfettamante il TR di etops che si lamentava e non poco di BA in Y sull'intercontinentale.
    L'Y intercontinentale AZ è più curata di molte altre ...
    ... su BA ad esempio sei trattato da carro bestiame, paghi poco ma ricevi altrettanto poco ...
    ... se vuoi di più ti puoi pagare la Y+, la C o la F ...
    Daniele

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il prezzo non e' mai stato un problema per con AZ.
    99 euro a/r per andare a Berlino era piu' economico di Air Berlin, ma con il vantaggio per l'utente di partire da MXP e non BGY.
    78 euro a/r per Roma e' solo un po' piu' costoso del treno e cio' mi va bene.

    Sui voli da/per NY ho sempre speso molto poco.

    Degli a/m non ti puoi lamentare. Ultimamente ho notato pero' due equipaggi scazzatissimi e odiosi sui voli da/per JFK, mentre gentilissimi su quelli per Berlino.

    Insomma, la MXP-JFK e' l'unica che riempie a dovere la J del 777 e poi si tratta la gente cosi'?

    Per il prezzo comunque non ci si puo' lamentare. Viaggiare a 2 euro a tratta e' una cosa fuori mercato e sicuramente qualcun'altro paga per voi.
    Lo farei anch'io, sottointeso, io attacco il sistema che permette queste cose, non FR che ne approfitta.

  4. #4
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di indecente in AZ la prima cosa è il network con poche destinazioni ed in alcuni casi poche frequenze: Mosca, e le coincidenze a MXP ...
    ... per la serie: se un hub funziona così ... (non spostiamo però l'attenzione su MXP)

    Il cibo in Europa è nella media, anzi meglio di che non ti da niente anche se di recente è decaduto un po': fino a prima dell'estate sopra le 2 hr c'era il mini vassoio in Y che era un passo sopra la concorrenza.
    L'Alisnack è un po' vergognoso ma quello LH è praticamente uguale ...
    ... SN invece ha fatto un cosa molto furba ad abbandonare il panino (era sempre lo stesso da anni) ed introdurre una scatoletta con contenuto varabile secondo l'ora del giorno e molto curato.

    Gli aerei sono generalmente MOLTO puliti, più della media e le configurazioni valide ...
    ... degli equipaggi ho già parlato ...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non sopporto le "finte" promozioni di Alitalia, quelle secondo le quali voli in tutta Europa a 99€ ma poi quando vai a prenotare ti accorgi della Fuel Surcharge, Crisis Surcharge, le inevitabili tasse aeroportuali e l'odiosissima tassa per le agenzie di viaggio.

    Ora, so che anche altre compagnie europee fanno gli stessi scherzetti.

    Mi farebbe piacere solo un po' meno prese per i fondelli e un po' piu' di chiarezza

    Ciao

    Stefano

  6. #6
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Il prezzo non e' mai stato un problema per con AZ.
    99 euro a/r per andare a Berlino era piu' economico di Air Berlin, ma con
    Ho provato a simulare una prenotazione per i primi giorni di Giugno (gli aerei non dovrebbero essere poi cosi pieni) sulla tratta Milano-Berlino (prezzi a/r tax incluse,tariffe piu basse) :

    Air Berlin BGY-TXL : €113,80
    Lufthansa MXP-TXL : €197,60 (volo con scalo a MUC)
    Alitalia MXP-TXL : €342,58

    .. ma allora sono io che non trovo mai tariffe cosi convenienti con AZ ?

  7. #7
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Io non sopporto le "finte" promozioni di Alitalia, quelle secondo le quali voli in tutta Europa a 99€ ma poi quando vai a prenotare ti accorgi della Fuel Surcharge, Crisis Surcharge, le inevitabili tasse aeroportuali e l'odiosissima tassa per le agenzie di viaggio.

    Ora, so che anche altre compagnie europee fanno gli stessi scherzetti.

    Mi farebbe piacere solo un po' meno prese per i fondelli e un po' piu' di chiarezza

    Ciao

    Stefano
    Pur essendo contro anche io, che dici delle tariffe a 0,1 Euro che poi diventano 30 o 40?

    Però queste non sono le cose che voglio leggere, nel senso, non ho aperto il 3D per queste cose, è da quando frequento il forum che leggo di tutto su AZ, tanti scrivono che non ci volerebbero mai, ecco, mi piacerebbe, non per polemizzare, avere qualche impressione in più, da quelli che ci hanno volato.

    Naturalmente non siete obbligati a farlo e scusate anche per l'errore nel titolo.

    Daniele
    Daniele

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da SkySurfer
    Ho provato a simulare una prenotazione per i primi giorni di Giugno (gli aerei non dovrebbero essere poi cosi pieni) sulla tratta Milano-Berlino (prezzi a/r tax incluse,tariffe piu basse) :

    Air Berlin BGY-TXL : €113,80
    Lufthansa MXP-TXL : €197,60 (volo con scalo a MUC)
    Alitalia MXP-TXL : €342,58

    .. ma allora sono io che non trovo mai tariffe cosi convenienti con AZ ?
    Il problema è che queste tariffe non sono confrontabili per mille motivi: air berlin non ha problemi di sunday rule, le regole di rimborso non sono sempre le stesse, Az e Lh non hanno le sole andate etc... etc... sono confronti che si potrebbero fare solo se la struttura tariffaria di tutte fosse uguale o almeno simile. Cosa che non è.

    ciao

  9. #9
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    Il problema è che queste tariffe non sono confrontabili per mille motivi: air berlin non ha problemi di sunday rule, le regole di rimborso non sono sempre le stesse, Az e Lh non hanno le sole andate etc... etc... sono confronti che si potrebbero fare solo se la struttura tariffaria di tutte fosse uguale o almeno simile. Cosa che non è.

    ciao

    Rimane il fatto che con Air Berlin mi faccio 3 a/r su TXL con lo stesso prezzo di un a/r singola di AZ (Anche se perdo un volo con AB ho sempre guadagnato rispetto ad AZ). Le aziende guardano anche a queste cose per risparmiare soldi sui viaggi di lavoro.

    La differenza sembra questa : LH cerca di mantenersi competitiva nei confronti delle low-fares come Air Berlin,mentre AZ propone tariffe esorbitanti che non possono competere nè con LH nè con AB (nè tantomeno con LX via ZRH o SN via BRU, tutte più convenienti del diretto AZ)

  10. #10
    goafan
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal

    78 euro a/r per Roma e' solo un po' piu' costoso del treno e cio' mi va bene.
    Ho volato proprio due weekend fa a Roma con AZ da Linate. La tariffa era prorio quella di 78a/r anche se con le tasse diventa 144 euro e qualcosa, comunque meno di ciò che mi proponeva AirOne (non avrei pensato..).
    All'andata ho volato su un A321 bello in ordine e al ritorno con un classico MD80 un pò più vecchiotto. In entrambi i casi i voli erano abbastanza pieni. Voli in orario, niente da dire (anche se partiti in ritardo hanno recuparato), servizio di bordo accettabile per la rotta e infine, a Linate, sia con il volo di andata che di ritono siamo imbarcati/sbarcati direttamente ai finger.
    L'unico neo erano gli equipaggi, in entrambi in casi romani (si sentivia chiaramente dall'accento). Credo di non aver mai visto degli equipaggi cosi scazzati e sgangherati. All'andata, ma anche al ritorno, salgo sul aerombile e la a/v che solitamente sta a dare il benvenuto si sistemava anziche dare l'accoglienza, 2 a/v a metà aeromobile che parlavano tra di loro e si facevano letteralmente i c**** loro e infine una in fondo all'aeromobile ferma impassibile braccia incrociate. Ovviamente tutte, e dico tutte, stavano a masticare selvaggiamente dei chew-gum che (aggiunta al loro fancazzismo) non dava un gran bella impressione. Forse al ritorno era un pò meno peggio, ma nemmeno tanto. Non c'è stata un a/v che mi abbia detto buonasera per prima (i due voli erano di sera), e alcune nemmeno dopo che glielo avevo dato io!!! Figuriamoci poi, se si sono messe ad aiutare i passeggeri con le cappegliere affolate. Macchè, meglio rimanersene braccia incrociate senza un c***** di sorriso (non pretendo un sorriso vero ma almeno uno di occasione), con dei musi scazzati. Le uniche che si sono messe a sorridere sono state due a/v del volo di ritorno. Stavano facendo il classico demo e quando quella che parlava stava spiegando come mettersi il salvagente, l'altra che doveva mostrare come si faceva non lo trova (che bella preparazione...). Cosi quella che annunciava si è interrotta per 5 min per aspettare che la sua collega lo travasse, ma niente. L'unico era quello per i bambini, cosi prese quello e fu li che vide l'unico sorriso di tutto il volo tra le due a/v.
    All'andata invece sull'A321 c'era il classico filmino, solo che ci dev'essere stato qualche "inghippo": avranno tirato su e giù alemeno 10 volte il video prima di farlo partire.. eheh (ma può succedere).
    All'andata poi aggiungo che erano molto efficienti a distribuire gli snack (salati o dolci). Chiedono a me cosa preferivo e rispondo poi loro danno anche agli altri due tizi accanto a me la stessa cosa senza nemmeno chidergliela! Infatti uno dei due tipi poi mi guarda perplesso e mi dice timidamente che non voleva i salatini...


    CIAO
    _goa

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paragoni tra scandali sessuali
    Di Tobias nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25-01-14, 09:56
  2. Paragoni
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 22:18
  3. Paragoni
    Di Italica_Stirpe2 nel forum Storia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 23:08
  4. VELTRONY, non ci sono Paragoni!
    Di Pietro Aretino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 10:21
  5. Paragoni
    Di agaragar nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito