Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Avete un Santo "Prediletto"?

    Per voi o per la vostra famiglia esiste un santo Prediletto? Siete devoti ad un santo in particolare? e se sì..quale?

    Mia Madre prediligeva la Madonna del Divino Amore, mia Zia (novantenne) è devota a San Giuda Taddeo.....

    mi ricordo quando ero piccolo che mi diceva sempre.. "io sono devota a San Giuda Taddeo.. nn è il Giuda Cattivo.. è quello Buono eh!"

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Essendo nato il 29 settembre, sono molto affezionato a San Michele Arcangelo. Tra l'altro nella mia regione (la Puglia) c'è il bellissimo santuario a Monte San Michele (FG) dove la tradizione narra che l'Arcangelo abbia lasciato un'impronta del suo piede nella roccia. Nell'Apocalisse si narra la battaglia di San Michele contro Lucifero, che avverà alla fine dei tempi. Nonostante San Michele sia un Arcangelo, quindi inferiore a Lucifero che originariamente era un Serafino (quindi gerarchicamente superiore), esce vincitore da questa battaglia. Ciò ci fa comprendere come con l'ausilio della Fede nulla sia impossibile




    Mia nonna invece, che non è più tra noi, era molto devota a Santa Rita da Cascia.



    Complimenti a Danny78 e a Thomas per questo bel thread, spero che si amplii.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io il mio santo di riferimento l'ho scoperto soltanto da un anno: San Luigi Orione.
    E' solo da un anno che frequento la parrocchia gestita dagli Orionini ed ho scoperto delle persone meravigliose, i sacerdoti in primis. Da allora ho partecipato alla canonizzazione di don Orione (scorso 16 maggio) come volontario, ho iniziato a fare servizio al Piccolo Cottolengo di Tortona... per il futuro... si vedrà!

    http://www.donorione.org/

    Prima di lui avevo solo qualche simpatia per Don Bosco, ma perlopiù perchè ero andato alle elementari dalle suore di Maria Ausiliatrice.

    Pier

  5. #5
    Roscetta
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente S.Francesco d'Assisi e S.Chiara!!!!!


    ...nella mia zona però si festeggia S.Ignazio di Loyola(quindi sono in qualke modo legata anche a lui!!!).....

  6. #6
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pierluigi
    Io il mio santo di riferimento l'ho scoperto soltanto da un anno: San Luigi Orione.
    E' solo da un anno che frequento la parrocchia gestita dagli Orionini ed ho scoperto delle persone meravigliose, i sacerdoti in primis. Da allora ho partecipato alla canonizzazione di don Orione (scorso 16 maggio) come volontario, ho iniziato a fare servizio al Piccolo Cottolengo di Tortona... per il futuro... si vedrà!

    http://www.donorione.org/

    Prima di lui avevo solo qualche simpatia per Don Bosco, ma perlopiù perchè ero andato alle elementari dalle suore di Maria Ausiliatrice.

    Pier



    Ora pro nobis!

  7. #7
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Roscetta
    Sicuramente S.Francesco d'Assisi e S.Chiara!!!!!


    ...nella mia zona però si festeggia S.Ignazio di Loyola(quindi sono in qualke modo legata anche a lui!!!).....






    Orate pro nobis!

  8. #8
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E come si fa.. io ne ho tanti...

    Principalmente santa Maria Goretti, per la quale ho un'immensa venerazione, due anni fa il suo corpo venne in visita a Milano e io ne approfittai per accorrere a vederlo e pregarla... ne posseggo reliquie, immagini, medaglie... e ho anche visitato il suo santuario a Nettuno!



    Poi sono devotissimo a san Giovanni Bosco



    Poi anche s. Ignazio, dato che il mio padre spirituale è gesuita, e anche altri santi e sante, fra cui le ormai semidimenticate Dorotea e Caterina d'Alessandria:




  9. #9
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E, ovviamente, i santi Ambrogio e Carlo, patroni della mia diocesi:




    e il beato card.Schuster su cui ho fatto la tesi di laurea:



    Nonchè, last but not least, la grande giovinetta santa Giovanna d'Arco di cui ho il ritratto in camera:


  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    E come si fa.. io ne ho tanti...

    Principalmente santa Maria Goretti, per la quale ho un'immensa venerazione, due anni fa il suo corpo venne in visita a Milano e io ne approfittai per accorrere a vederlo e pregarla... ne posseggo reliquie, immagini, medaglie... e ho anche visitato il suo santuario a Nettuno!



    Si, anche io sono andato a Nettuno dove c'è i Santuario (molto significative le reliquie.. la cassa dove venne custodita per i primi anni la piccola Maria)

    Poi sono anche andato a visitare la Casa di Maria Goretti, c'era tanta gente... la stanza dove fu uccisa è stata trasformata in una cappella e nel punto dove è stata uccisa c'è una piccola statua...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 21:42
  2. Berlusconi: "Non sono un santo spero lo capiscano a Repubblica""
    Di giudice Mastrangelo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 14:40
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 12:09
  4. E' morto Richard Leigh de ""Il Santo Graal"
    Di Artorius nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 15:38
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito