Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
antares
siano maledette tutte le guerre e chi le provoca e anche gli idioti che li seguono.
quella guerra venne presa alla leggera dai parassiti coronati che giravano ancora in Europa.
Pensavano di mandare a morire i solito straccioni, poi di accordarsi, baciarsi e abbracciarsi, magari qualch matrimonio dinastico e via a fare la bella vita sulla pelle dei popoli.
Fecero male i conti, e la loro guerra si porto' via i parassiti Asburgo, Romanoff, Hohenzollern e getto' le basi affinche' altri parassiti coronati li seguissero.
Purtroppo quel nazionalismo esasperato alimentato dalle monarchie formo' il substrato da acui si alimentarono le dittature successive e in particolare quella nazista.
Rif: Primo conflitto mondiale.
Quoto in pieno,l'Austria entrò in guerra perchè un nazionalista serbo gli aveva ucciso il fantomatico erede al trono (del resto sulle rappresaglie monarchiche,siamo ben documentati),poi fu la volta dell'impero Russo e della Germania di Guglielmo II.
Il risultato,caro amico mio lo sai meglio di me: il tedesco finì in Olanda con tanto di accusa di aver scatenato il conflitto,il nuovo imperatore d'Austria morirà in esilio per una malattia ridotto a fare lo straccione,i Romanov verranno trucidati,in Turchia viene proclamata la Repubblica.
Solo in Italia abbiamo dovuto sopportare altri 28 anni di dinastia inetta prima che il referendum del 2 giugno 1946 li mandasse fuori dall'Italia una volta per sempre. Si sa che le guerre i sovrani non le hanno mai combattute a morire sono stati i poveracci,i parassiti coronati sono buoni solo di credere di poter comandare a bacchetta,ma non è così.
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
antares
Quoto in pieno,l'Austria entrò in guerra perchè un nazionalista serbo gli aveva ucciso il fantomatico erede al trono (del resto sulle rappresaglie monarchiche,siamo ben documentati),poi fu la volta dell'impero Russo e della Germania di Guglielmo II.
Il risultato,caro amico mio lo sai meglio di me: il tedesco finì in Olanda con tanto di accusa di aver scatenato il conflitto,il nuovo imperatore d'Austria morirà in esilio per una malattia ridotto a fare lo straccione,i Romanov verranno trucidati,in Turchia viene proclamata la Repubblica.
Solo in Italia abbiamo dovuto sopportare altri 28 anni di dinastia inetta prima che il referendum del 2 giugno 1946 li mandasse fuori dall'Italia una volta per sempre. Si sa che le guerre i sovrani non le hanno mai combattute a morire sono stati i poveracci,i parassiti coronati sono buoni solo di credere di poter comandare a bacchetta,ma non è così.
Infatti la Repubblica Francese e gli Stati Uniti non presero parte alla Guerra.Questa storiografia a senso unico è esilarante.
Rif: Primo conflitto mondiale.
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
antares
siano maledette tutte le guerre e chi le provoca e anche gli idioti che li seguono.
Si. Penso di essere d'accordo con te.
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
antares
Quoto in pieno,l'Austria entrò in guerra perchè un nazionalista serbo gli aveva ucciso il fantomatico erede al trono (del resto sulle rappresaglie monarchiche,siamo ben documentati),poi fu la volta dell'impero Russo e della Germania di Guglielmo II.
Il risultato,caro amico mio lo sai meglio di me: il tedesco finì in Olanda con tanto di accusa di aver scatenato il conflitto,il nuovo imperatore d'Austria morirà in esilio per una malattia ridotto a fare lo straccione,i Romanov verranno trucidati,in Turchia viene proclamata la Repubblica.
Solo in Italia abbiamo dovuto sopportare altri 28 anni di dinastia inetta prima che il referendum del 2 giugno 1946 li mandasse fuori dall'Italia una volta per sempre. Si sa che le guerre i sovrani non le hanno mai combattute a morire sono stati i poveracci,i parassiti coronati sono buoni solo di credere di poter comandare a bacchetta,ma non è così.
sei un ignorante.
-SAR Umberto di Savoia conte di Salemi morì al fronte durante la prima guerra mondiale per malattia contratta in trincea giovanissimo ed é sepolto a Bassano del Grappa.
-SAR Amedeo di Savoia Duca d'Aosta morì prigioniero in Kenya degli inglesi durante la seconda guerra mondiale.
Re Vittorio Emanuele III, il duca d'Aosta Emanuele Filiberto, il conte di Torino Vittorio Emanuele di Savoia, i duchi di Bergamo e Pistoria, Aimone di Savoia nella seconda guerra mondiale, tutti loro furono al fronte, alcuni anche con le armi in pugno, o a cavallo a caricare il nemico come Vittorio Emanuele di Savoia e la loro partecipazione in prima linea al fronte é ben documentata e per non parlare del Re Umberto II, allora luogotenente del Regno, proposto per la Silver Cross dai generali americani per una ricognizione aerea da lui condotta sopra le linee del nemico dove rischiò seriamente di morire per adempiere al suo dovere, di Umberto I, allora principe, al quadrato di Custoza, assalito dagli ulani da tutte le parti, o del cugino, ferito in battaglia.
Perfino una principessa Savoia morta in un lager, la principessa Mafalda.
La tua bava sparasentenze sembra quella delle lumache da quanto viscida é.
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert
sei un ignorante.
-SAR Umberto di Savoia conte di Salemi morì al fronte durante la prima guerra mondiale per malattia contratta in trincea giovanissimo ed é sepolto a Bassano del Grappa.
-SAR Amedeo di Savoia Duca d'Aosta morì prigioniero in Kenya degli inglesi durante la seconda guerra mondiale.
Re Vittorio Emanuele III, il duca d'Aosta Emanuele Filiberto, il conte di Torino Vittorio Emanuele di Savoia, i duchi di Bergamo e Pistoria, Aimone di Savoia nella seconda guerra mondiale, tutti loro furono al fronte, alcuni anche con le armi in pugno, o a cavallo a caricare il nemico come Vittorio Emanuele di Savoia e la loro partecipazione in prima linea al fronte é ben documentata e per non parlare del Re Umberto II, allora luogotenente del Regno, proposto per la Silver Cross dai generali americani per una ricognizione aerea da lui condotta sopra le linee del nemico dove rischiò seriamente di morire per adempiere al suo dovere, di Umberto I, allora principe, al quadrato di Custoza, assalito dagli ulani da tutte le parti, o del cugino, ferito in battaglia.
Perfino una principessa Savoia morta in un lager, la principessa Mafalda.
La tua bava sparasentenze sembra quella delle lumache da quanto viscida é.
Ti rispondo per le rime.
Hai messo morti Savoia della prima e seconda guerra mondiale,ma il post lo hai letto? Si parla di prima guerra mondiale!
E tu credi che hai Savoia stava a cuora l'unità d'Italia? Che tenessero a liberare Trento e Trieste? Ma fammi il piacere!
I savoia sono entrati in guerra solo per pigliarsi qualche medaglia patacca al valore e sperare di far dimenticare con re sciaboletta la politica assassina di suo padre. Si sa che le guerre per i parassiti dinastici sono una occasione per mettersi in mostra,fare i gradassi,prendersi meriti,medaglie,onoreficenze,pensioni cariche ed essere osannati,e perchè no essere proposti su qualche trono di qualche nuova nazione,perchè al pari di Napoleone le dinastie parassitarie cercano sempre se è possibile di mettere un loro parente scansafatiche su una nuova nazione che ha avuto la sciagura di diventare una monarchia.
Mafalda è morta in un campo di sterminio nazista? Ringrazi quel buontempone del suo parente Re d'Italia che accettò l'alleanza con i nazisti per poi rimangiarsela,classico dei Savoia. Un Savoia è morto sull' Amba Alagi nella seconda guerra mondiale? Certo se il caprone di V.E.III. accetta che il suo ministro amico vuole fare la guerra a chi era militarmente superiore,è logico che alla fine di una inutile resistenza si finisce su un lettino d'ospedale scalcagnato assediato dalla febbre. Ma gli Aosta non avevano simpatie fasciste?:mmm:
Caro Gilbert la prima guerra mondiale è stata scatenata da quel vecchio bacucco incartapecorito di Francesco Giuseppe che voleva annettersi anche la Serbia col pretesto che un nazionalista serbo gli aveva ucciso il suo successore al trono,a seguire il vecchio pazzo austriaco ci furono Guglielmo e Nicola II tutti finiti a gambe all'arie loro e tutte le loro stramaledette idee di conquistare l'Europa,in Germania il paralitico spianò la strada al pittore psicopatico;per la germania di allora un bel campionario di governanti: prima un imperatore paralizzato a un braccio,poi un pazzo psicopatico che al paralitico voleva prender esempio ma con foga maggiore.
In Italia la guerra fu vinta di certo non grazie alla balorda dinastia ma grazie all'aiuto degli alleati,i Savoia furono buoni solo a prendersi i meriti di una guerra vinta alle spalle di 600mila poveracci,non solo alcune migliaia,di reduci furono accusati dalla dinastia di essere addirittura dei disfattisti e dei renitenti,oltre al danno la beffa.
Le tue tesi che mirano a riabilitare una dinastia di sfasciacarrozze e discendenti di un macellaio toscano non servono a nulla,fatti un giro.:ciaociao:
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Infatti la Repubblica Francese e gli Stati Uniti non presero parte alla Guerra.Questa storiografia a senso unico è esilarante.
Lo stai dicendo tu e dimostri la tua becera superficialità.
Non è un caso che a scatenare la guerra siano stati gli IMPERI CENTRALI,e che al termine del conflitto gli imperi: Austro-Ungarico,Russo,Ottomano e Tedesco siano scomparsi definitivamente dalla faccia della terra con tutti i loro capoccia coronati,solo in Italia abbiamo dovuto aspettare per cacciare la dinastia discendente dal macellaio toscano.:giagia:
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
antares
Lo stai dicendo tu e dimostri la tua becera superficialità.
Non è un caso che a scatenare la guerra siano stati gli IMPERI CENTRALI,e che al termine del conflitto gli imperi: Austro-Ungarico,Russo,Ottomano e Tedesco siano scomparsi definitivamente dalla faccia della terra con tutti i loro capoccia coronati,solo in Italia abbiamo dovuto aspettare per cacciare la dinastia discendente dal macellaio toscano.:giagia:
Meno spocchia, bambino. Si potrebbe facilmente replicare che uno dei vincitori era una monarchia.....e lo è tuttora. Mai sentito parlare del Regno Unito?
Rif: Primo conflitto mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Meno spocchia, bambino. Si potrebbe facilmente replicare che uno dei vincitori era una monarchia.....e lo è tuttora. Mai sentito parlare del Regno Unito?
Trasudi nervosismo e frustrazione da tutti i pori,posta i commenti con calma,senza agitarti,o corri il rischio di beccarti un ictus.
A proposito,ci prendi gusto a dare la caccia ai miei post? Si vede che hai tempo da buttar via.
La prima guerra mondiale segno la fine di ben QUATTRO IMPERI,caro sapientone ristudiati la storia,invece di sprecare tempo nel postar provocazioni.
The End.:ciaociao: