A Bardonecchia la scultura è di casa: è dal primo febbraio, infatti che artisti provenienti da tutto il mondo si stanno cimentando nella stazione sciistica piemontese per la quarta edizione del concorso internazionale di sculture di "Neve d'autore" e stanno rasformando bianchi cubi in forme fantastiche facendo sognare tutti coloro che per un momento si soffermano a guardare il lavoro di questi artisti.
Gli artisti provenienti da Italia, Francia, Canada, Messico, Lituania e Russia hanno cominciato a creare ieri e continueranno a scolpire ghiaccio e modellare neve fino a sabato, giorno per il quale gli autori dovranno terminare le loro opere. In quella data una giuria composta da critici d'arte e artisti decreterà alle ore 17:00 il vincitore.