Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito Signor Skorpion, è vero che lei è pittore?

    Gentile Signor Skorpion
    Visitando vecchi thread del passato (su suo suggerimento) mi è parso di capire che ha vissuto una qualche esperienza artistica.
    Peccato che le immagini dei suoi quadri non siano visibili (forse il link apparteneva ad un sito ormai scomparso?).
    Non nego quanto la cosa abbia stuzzicato il mio interesse. E' possibile visionarli in qualche altra pagina web? Ha pubblicato un suo sito con le sue opere?

    Roberto Mime - dirigente

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, più che pittore per come lo intendo io, direi che mi sono dilettato per qualche anno ad "imbrattare" qualche tela. A detta di qualcuno ne è emerso in qualche caso, un risultato pittorico che talvolta è stato gradito, al punto di motivarne da parte di qualcuno, anche l'acquisto. Ho partecipato ad alcune mostre collettive ed ho inviato anche dei quadri a manifestazioni straniere. Ho vinto un premio a Ferrara per la sezione arte moderna.
    Purtroppo non posso assecondare le sue curiosità perchè le immagini dei miei quadri erano visibili su di un sito sperimentale che avevo messo in rete qualche tempo fà e che ho deciso di chiudere. Non mi dava piena soddisfazione e pertanto ho preferito concedermi un pò di tempo per metterne in cantiere un altro più professionale ed articolato che attualmente sto elaborando, tempo permettendo.
    Pertanto l'unica opportunità per poter vedere una delle mie "opere" risiede all'interno di un thread di questo forum, in cui ne avevo postate alcune per sottoporle all'attenzione degli altri forumisti, dopo che una feroce critica che il nostro forumista "antagonista" di allora, tale Lurido, le aveva letteralmente annientate con la sua critica spietata ed irriverente.
    Con un pò di pazienza vedrò di scovarle per assecondare la sua curiosità e sottoporle "coraggiosamente" anche al suo giudizio.
    Un saluto.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Da nessuna parte e in qualunque posto
    Messaggi
    536
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Signor Skorpion, è vero che lei è pittore?

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Gentile Signor Skorpion
    Visitando vecchi thread del passato (su suo suggerimento) mi è parso di capire che ha vissuto una qualche esperienza artistica.
    Peccato che le immagini dei suoi quadri non siano visibili (forse il link apparteneva ad un sito ormai scomparso?).
    Non nego quanto la cosa abbia stuzzicato il mio interesse. E' possibile visionarli in qualche altra pagina web? Ha pubblicato un suo sito con le sue opere?

    Roberto Mime - dirigente
    Ho potuto ammirare le opere del caro comoderatore con ammirazione, dato lo spiritualismo concettuale espresso in tali opere. Ebbene, ho constatato che skorpion riveste perfettamente lo stile Kostabiano, caratteristico per l'ormai passato secolo.
    L'arte contemporanea è ammirabile se non volgare ed insignificante, contiene un significato profondo anche se l'estetica a volte lascia a desiderare per un occhio inesperto, e qui vorrei puntualizzare che nell'arte contemporanea si sono rispecchiati molti improvvisati artisti che pur non avendo capacità in campo artistico si sono rivelati pieni di creatività e di genialità, e nè l'arte, nè i critici hanno mai messo dei freni inibitori ad artisti più disparati (creando da un altro punto di vista concessioni senza cognizioni, che ahimè fanno ribrezzo e che offendono tutto ciò che è artistico).
    Perciò anche gli uomini più stilizzati e meno definiti sono pregni di significati simbolici, come a dire che l'uomo, negli ulltimi secoli, è sempre meno umano ma al contrario freddo, insensibile, un burattino nelle mani del sistema, una figura, in definitiva, negativa.
    Anche la filosofia di skorpion determinata sull'autocritica e la minimizzazione porteranno lo stesso skorpion su una lunga strada del successo, come auguro vivamente.
    Saluti
    Tullio.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Signor Skorpion, è vero che lei è pittore?

    In Origine Postato da Tullio
    Anche la filosofia di skorpion determinata sull'autocritica e la minimizzazione porteranno lo stesso skorpion su una lunga strada del successo, come auguro vivamente.
    Saluti
    Tullio. [/B]
    Grazie Tullio, troppo buono !!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 00:39
  2. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 14:44
  3. Per Skorpion
    Di Lisa78 nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 23:56
  4. Il signor La Malfa, Fazio e la Profezia del signor Cuccia
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-04, 16:36
  5. W il signor Meucci, abbasso il signor Bell!
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-02, 13:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito