Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da elettrica
Basterebbe fare come nella scuola dove insegno: hanno abolito la carne di maiale perchè ai bambini musulmani è proibito mangiarlo , non è una grossa spesa!
è una cazzata: basta che i bambini musulmani mangino un'alternativa.
-
Re: Menù etnico
Citazione:
In origine postato da pensiero
Sentivo poco fa che a Milano nelle scuole ci sono 3500 menù etnici e che la spesa per questa diversificazione sta diventando insostenibile, un rappresentante della sinistra ha lanciato la proposta del menù unico, da quanto ho capito tanto per farvi un esempio, domani ci potrà essere il prosciutto e dopodomani il cous-cous per tutti, qualche islamico ha già fatto sapere che se ciò accade ritirerà il figlio dalla scuola....ma secondo voi come si può conciliare spesa....salvaguardia della propria cultura...salvaguardia della propria religione ecc....senza entrare in contrasto con gli uni o con gli altri? io non saprei davvero come fare....voi?
3500 menu me sembrano un po' tanti
comunque a Londra i bambini figli di immigrati ( che sono tanti più che da noi e vengono da ogni angolo della terra ) mangiano come i bambini inglesi e hanno dovuto mettere su un ospedale apposta per le patologie gastro-intestinali dedicato soprattutto ai bambini figli di immigrati
-
Citazione:
In origine postato da elettrica
Basterebbe fare come nella scuola dove insegno: hanno abolito la carne di maiale perchè ai bambini musulmani è proibito mangiarlo , non è una grossa spesa!
la carne di maiale fa benissimo; perché negarla a chi sta crescendo e non ha proibizioni di sorta e discende da gente che da secoli mangia maiale e non gli ha mai fatto niente di male? Mia figlia è andata sia al nido che all'asilo in compagnia di bambini di tutti i colori, razze e religioni. Fare menu alternativi non è così difficile, basta volerlo
-
Citazione:
In origine postato da elettrica
Basterebbe fare come nella scuola dove insegno: hanno abolito la carne di maiale perchè ai bambini musulmani è proibito mangiarlo , non è una grossa spesa!
Come produttore di carne bovina la notizia non può che rendermi felice.
-
Citazione:
In origine postato da elettrica
Basterebbe fare come nella scuola dove insegno: hanno abolito la carne di maiale perchè ai bambini musulmani è proibito mangiarlo , non è una grossa spesa!
Ele, qui non si tratta da quanto ho capito di sola carne di maiale, se parlano di 3500 pasti etnici significa che non è solo questione del maiale
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
Ma siamo matti?? E i bambini italiani non contano niente??
Mi sono spiegata male, quando c'è la bistecchina di maiale (una volta la settimana) ai bambini musulmani danno quella di manzo!:)
-
Citazione:
In origine postato da elettrica
Mi sono spiegata male, quando c'è la bistecchina di maiale (una volta la settimana) ai bambini musulmani danno quella di manzo!:)
bene
-
Vorrei obiettare per prima cosa che 3500 menù etnici sembrano anche a me una enormità. Non capisco quante siano queste etnie diverse e soprattutto per quale motivo non possano adattarsi a mangiare come si mangia nel paese che li ospita.
Il solito cretino (mi dispiace, non lo faccio apposta, ma è proprio da definire così) viene a raccontarci che la legge dovrebbe "tutelare" i motivi religiosi che impediscono di mangiare carne il venerdi. Allo stesso modo allora dovrebbe "tutelare" i motivi religiosi che sono di ostacolo ad una determinata alimentazione dei bambini musulmani o indiani (non so i cinesi, ma credo che questi non ne abbiano di tabù).
E invece no! E' assurdo e stupido che la scuola o lo Stato si ponga questi problemi. Ognuno si regoli come vuole. Non vuole mangiare? Non mangia. Non vuole andare a scuola? Chi se ne frega, salvo però adottare nei confronti dei genitori le sanzioni previste dalla legge.
Trovo invece lodevole (ma non obbligatorio) se, a rotazione o ogni tanto, vengono serviti per tutti anche menu diversi, delle diverse etnie. In tal modo si sviluppa l'amicizia e la conoscenza reciproca tra i bambini.
-
Citazione:
In origine postato da elettrica
Mi sono spiegata male, quando c'è la bistecchina di maiale (una volta la settimana) ai bambini musulmani danno quella di manzo!:)
Il manzo costa più del maiale?? Chi paga??? Le famiglie musulmane o il contribuente italiano????
romanamente
On. Naitmer
Ministro della cultura di Pol
-
Citazione:
In origine postato da Naitmer
Il manzo costa più del maiale?? Chi paga??? Le famiglie musulmane o il contribuente italiano????
romanamente
On. Naitmer
Ministro della cultura di Pol
Per favore,abbi la decenza di non firmarti onorevole ministro della cultura....:K