hai centrato in pieno la questione. An, ma soprattutto Ag è diventata la casa dell'ambiguità dove coesistono, non so quanto felicemente, filo capitalisti e anticapitalisti fascisti e antifascisti. Ma quello che è peggio è la spaventosa ignoranza ideologica e politica di buona parte dei giovani di Ag (almeno di qulelli che conosco). Un episodio eloquente: invitato ho partecipato al solstizio organizzato da Azione Giovani Varese-Como-Novara. E' stato tutto un tripudio di croci celtiche, saluti romani, camerata di quà e camerata di là. poi a cena ho indirizzato la conversazione con alcuni universitari verso il mondialismo ebbene mi sembrava di essere finito ad una convention di Forza Italia: le stesse tesi, gli stessi discorsi e le stesse argomentazioni. Al mio fianco un dirigente di An, vero camerata, cambiava continuamente coloro dalla vergogna.In origine postato da Avanguardista
ho dato un'occhiata al sito di Azione Giovani Varese.
io non voglio ne distribuire patenti di cameratismo ne ergermi ad esempio di purezza ideologica.....
ma su quel sito...pieno di riferimenti alla cultura d'area per carità, ci sono delle cose che non condivido tipo l'accostare la riforma gentile alla vergognosa riforma moratti come se ci fosse una continuità tra le due riforme della scuola....
per non parlare della condanna delle scritte "antisemite" apparse sui muri dell'università.....in cui il Presidente Provinciale dice "bisogna isolare le frange estremiste"...
insomma mi sembra un po che azione giovani voglia tenersi un po di qua (dalla nostra parte) e un po di la.....
Di fatto An è un contenitore dove vi è posto per tutti. Sta a noi convicere i giusti a traslocare.
Saluti.

Cristià cambia nome!