Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Veltroni, La Fed Diventera' Un Grande Partito Riformista

    DS: VELTRONI, LA FED DIVENTERA' UN GRANDE PARTITO RIFORMISTA
    Roma, 5 feb. - (Adnkronos) - ''Dopo la Federazione verra' il tempo in cui in questo paese ci sara' un grande partito riformista, una gande forza di riformismo moderno capace di raccogliere la maggioranza dei voti degli italiani. IL nostro sguardo deve essere rivolto al futuro ''. Cosi' Walter Veltroni nel suo intervento al Congresso della Quercia indica il percorso del partito e della federazione e nella costruzione di un grande partito riformista indica il gsande obiettivo e la visione che deve avere la sinistra e in particolare i democratici di sinistra in Italia.
    (Mon/Pn/Adnkronos)

  2. #2
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    voglioni riiniziare ad inglobare qualche generoso sprovveduto?

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    be non dico nell'immediato ma come prospettiva

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No Alberich, non penso. Anzi penso che proprio l'idea che si ebbe con i Ds di aprire il partito ad altri spezzoni di storia politica (laburisti, repubblicani, ecc) arrivasse dell'idea dalemiana di un tempo di fare dei DS un partito "democratico di sinistra". (sul modello dei grandi partiti socialdemocratici.
    Una grossa quercia alleata ad un certo numero di più piccoli partiti più o meno cristiano-democratici o di sinistra radicale.


    Quel'abbozzo nato con i Ds ora si vorrebbe fare con il Partito Riformista.

    Non mi aspettavo si sarebbe arrivati a tanto.

    Oggi fassino ci dice che i Ds potrebbero presentare una lista unica anche alle politiche.

    Di fatto un partito - virtualmente la prima forza del paese, che non si presente alle europee, alle regionali, alle politiche.... è un partito che non esiste.

  5. #5
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anzi penso che proprio l'idea che si ebbe con i Ds di aprire il partito ad altri spezzoni di storia politica (laburisti, repubblicani, ecc) arrivasse dell'idea dalemiana di un tempo di fare dei DS un partito "democratico di sinistra".
    appunto: nell'idea dalemiana di inglobare e fagocitare le altre voci della sinistra. non è successo questo nei DS?

 

 

Discussioni Simili

  1. pannella,grande riformista o grande ipocrita
    Di libero-io nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 22:51
  2. Un grande partito riformista
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 16:11
  3. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 18:06
  4. Pisa Galilei diventera' un grande aereoporto
    Di alextosco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 12:53
  5. Prodi e d'Alema progettano il Grande Partito Riformista.
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 16:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito