Mi rivelate qual'è il segreto del vostro successo ?![]()
Vorrei applicarlo anche al mio forum![]()

Vorrei applicarlo anche al mio forum![]()

Una maturità media un po più alta...![]()
(almeno questo è ciò che si vede da fuori...)

Ciao yota
Onestamente non so darti con precisione nessuna spiegazione.....
Forse è perché parliamo di una cosa che piace a tutti, e quindi non abbiamo mai modo di scontrarci con altri. C'è chi la può pensare diversamente anche sugli aerei e sulle compagnie, per carità, però di base c'è questa passione per il volo che ci fa sentire subito "a casa".
Quindi, credo, che questo influisca molto sulla "civiltà" e sul "successo" del forum.... Non sto assolutamente dicendo che noi siamo i dotti di POL e che siamo i meglio, assolutamente, però mi è sporadicamente capitato di entrare in altri forum e di leggere le peggio cose
Questa è la mia opinione![]()

Caro Yota,
da frequentatore sporadico anche del Principale ti posso dire che qua in Aviazione Civile siamo tutti più o meno amici. Come ti diceva Adriano (alias Alitalia Fan) un po' sarà sicuramente per il fatto che tutti abbiamo la stessa passione (ma i litigi li trovi anche qua... però solo in un paio di casi sono rimasti insanati), un po' è sicuramente merito del moderatore (Oli) ed un po' è dovuto al livello di maturità ed educazione personale di ognuno (quasi tutti).
Metti poi che la maggior parte di noi conosce almeno qualcun altro di persona, grazie ai vari raduni che si organizzano di tanto in tanto (leggi i thread in rilievo).
Risultato: ci trattiamo da veri amici, ci sentiamo quasi una famiglia, e questo non può che attirare tanta gente qua dentro e non far scappare quella che c'è già.
Altro fattore da non trascurare: il livello di preparazione tecnica di alcuni qua dentro è eccelso, per cui il nostro forum è ormai diventato un punto di riferimento per l'Italia per gli appassionati di aviazione.
Questa è la mia idea.
Pier

Purtroppo io sono forse l'unico che non può risponderti![]()
![]()
![]()
Daniele
P.S.
Posso solo confermare, come diceva Pierluigi, che grazie al forum sono nate diverse amicizie.
Daniele

Ciao Yota,
Credo che chi mi ha preceduto abbia detto tutto, qui si discute nel bene o nel male su qualcosa che ci appassiona tutti quanti ovviamente con le proprie differenze e punti di vista, guia se non lo fosse!
Il fatto che poi che ci si riesca a trovare anche fuori da questo contesto e' la conferma che comunque sia si e' creato un team in gamba, vedi il prossimo raduno a francoforte, 25 persone che bene o male decidono di muoversi da varie parti d'italia tutte insieme, non e' cosa da poco, se tutti i forum fossero cosi sarebbe eccezionale!
Ciao!

Non credergli!In Origine postato da AZ1774
Purtroppo io sono forse l'unico che non può risponderti![]()
![]()
![]()
Daniele
![]()
Ha avuto un aspro diverbio ma non per colpa sua.
In realtà Daniele è una colonna portante del nostro forum!!!
Ti consiglio di cercare i suoi racconti di viaggio e leggerteli tutti: poi capirai facilmente il successo di questo forum.![]()
Pier
L'umiltà e la correttezza della maggior parte dei frequentatori.In Origine postato da yota71
In una società fatta da "professori", in una società in cui ti insegnano che per avere successo "bisogna" prevaricare il prossimo, ci si meraviglia se c'è qualcuno che esce fuori dal "coro".
Auguri per il tuo forum (se magari ci dici quale è....)
Ciao
![]()

beh da bravo nuovo arrivato non posso che dirti che il segreto è una incredibile passione per i volatili giganti nonché una grande correttezza e un certo livello culturale e tecnico dei frequentanti
that's my way of thinking
![]()
ciao!
la malattia mentale!! siamo tutti da ricoverare!!
![]()
![]()
![]()
PS... ovvio, dai, parlo per me!