adnkronos
TORINO: CIRCOSCRIZIONE REVOCA SALA A FORZA NUOVA MA E' SEMPRE POLEMICA (2)
(Adnkronos) - E mentre i movimenti antifascisti hanno organizzato per domani sera alle 19.30 un presidio davanti alla circoscrizione per protestare contro l'iniziativa di Forza Nuova, il segretario nazionale del movimento, Roberto Fiore, risponde all'interpellanza presentata ieri dai parlamentari piemontesi del Pd, Stefano Esposito e Antonio Boccuzzi che avevo chiesto se non fosse opportuno vietare la manifestazione per ragioni di ordine pubblico. ''Essendo l'incontro pubblico - sottolinea Fiore - sono tutti invitati ad intervenire, compresi coloro che dissentono a priori come i due deputati del Pd Esposito e Boccuzzi. Le polemiche sul nulla non mi interessano, mi interessa il confronto democratico e soprattutto mi interessa parlare dell'Europa che i popoli vogliono costruire. Credo che confrontarsi su argomenti cosi' importanti per noi tutti sia segno di maturita' politica, il resto e' propaganda'' Sulla vicenda, infine, interviene Silvio Viale, presidente dell'Associazione Radicale Adelaide Aglietta. ''Puo' piacere o non piacere, ma la liberta' di parola non puo' essere a senso unico e proprio chi si batte per il diritto deve essere in prima fila perche' venga rispettata. Proprio perche' su temi come il razzismo e il fascismo non abbiamo alcun tipo di reticenza possiamo denunciare senza ambiguita' quanto sia sbagliato cercare di impedire il dibattito che domani sera vedra' Nick Griffin tra i relatori''.
(Ato-Abr/Ct/Adnkrono