Per i padanogeni.
Sondaggio ISPO, 26-28/11/2004, 4.062 casi
![]()

Per i padanogeni.
Sondaggio ISPO, 26-28/11/2004, 4.062 casi
![]()

IO EUROPEO!![]()

Io entrambi.

Mi spiace dirlo proprio in questo 3d ma non mi sento affatto orgoglioso di essere italiano.
certo non mi vergogno..ma dirsi orgoglioso è un'altra cosa...
Sono invece orgoglioso di essere europeo..
lo sarò di essere italiano se gli italiani impareranno ad essere piu disciplinati, onesti e soprattutto meno egoisti.
(non è un discorso che vale per tutti naturalmente ma purtroppo la maggioranza è questa)

Troppo facile...In Origine Postato da danny78
Mi spiace dirlo proprio in questo 3d ma non mi sento affatto orgoglioso di essere italiano.
certo non mi vergogno..ma dirsi orgoglioso è un'altra cosa...
Sono invece orgoglioso di essere europeo..
lo sarò di essere italiano se gli italiani impareranno ad essere piu disciplinati, onesti e soprattutto meno egoisti.
(non è un discorso che vale per tutti naturalmente ma purtroppo la maggioranza è questa)

Non ha alcun senso essere orgogliosi di essere italiani tout court. Nascere italiani piuttosto che boscimani non è un merito, semmai un colpo di culo perchè ci consente di vivere in una società che gode di maggior benessere. Caso mai si deve essere orgogliosi di appartenere alla classe lavoratrice e alla sinistra, la parte migliore del paese.
Orgoglioso di essere Comunista, un Comunista Italiano.

mi sento orgoglioso di essere italiano.
naturalmente gli elementi che mi inorgogliscono sono quelli legati al risorgimento, alla resistenza, al movimento operaio e alla sinistra.

Appunto, e come sempre è una questione di classe.
Poi è vero che del popolo bisogna essere orgogliosi, le merde sono altre: padroni, mafiosi, fascisti. Ma questi non fanno parte del popolo, sono i suoi nemici.

verissimo. ma il mio essere orgoglioso di essere Italiano nasce, aldilà dell'amore per la gente, proprio dal riconoscere in ogni lato della cultura cui appartengo dei caraterri specificatamente italiani di cui vado fiero.
Ma sarei fiero allo stesso modo se fossi russo, messicano o thailandese.

io aggiungerei certi burocrati di partitoIn Origine Postato da veterokom
Appunto, e come sempre è una questione di classe.
Poi è vero che del popolo bisogna essere orgogliosi, le merde sono altre: padroni, mafiosi, fascisti. Ma questi non fanno parte del popolo, sono i suoi nemici.