Risultati da 1 a 10 di 10
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Oramai è chiaro, Rutelli si prepara al salto della quaglia

E' da settimane ormai che Rutelli e i suoi stanno facendo una dichiarazione più di destra dell'altra....dichiarazioni che lo hanno portato a mettersi persino contro prodi e contro l'unità della sinistra.
    L'ultima(solo in ordine di tempo) "la maggior parte degli italiani sono contro il ritoro delle teruppe dall'irak" bufala tralaltro clamorosamente smentita dai sondaggi e dai fatti, ma ce ne sono altre a partire da "io sono contro l'ugualitarismo" ecc, ecc.
    ora io non credo che queste sparate siano soltnto il frutto di miopia politica o di stupidità, al contrario credo che queste dichiarazioni siano ben studiate, e che sotto ci sia un progetto
    Quale progetto? lo spiego subito
    è chiaro ormai a tutti, che berlusconi politicamente è finito
    è infatti omai crollato (sotto le pesanti spinte della guerra, della recessione economica, delle sempre piu presanti ingiustizie sociali)il sogno berlusconiano del miracolo italiano, del paese dei balocchi
    ormai le panzane del berlusca non incantano più, e lo dimostra il fatto che da 2 anni e mezzo a questa parte la cdl ha perso tutte le elezioni, forza italia soprattutto è in crollo verticale e soprattutto, la popolarità di berlusconi è ai minimi di sempre e non sembra volersi risollevare
    insomma,gli analiti politici piu esperti sono tutti d'accordo sul fatto che, oltre alle prossime regionali, il centrodestra perderà anche le elezioni del 2006, e con questo il periodo berlusconiano finirà,in quel momento si creerà un vuoto nel centrodestra, e chi secondo voi avrà il compito di colmarlo?
    Secondo me questo compito spetterà proprio a Rutelli
    Egli, insieme a mastella, marini(e della sua corrente della mrgherita) e forse morando(insieme lla sua area dei ds) avranno questo compito.
    Secondo me la cosa andrà piu o meno così: col passare del tempo questi individui faranno dichiarazioni sempre più di destra, (roba da far impallidire a volte i bananas) e in realtà su alcune cose già stanno cominciando
    poi continueranno così finche il resto della sinistra(che certo non ha mai desiderato un alleanza con gente come quella) si romperà le palle e li caccerà
    allora questi individui se ne andrnno dall'unione e andranno a convergere in una nuova area di centrodestra, che ha l'obiettivo di raccogliere tutto il centro moderato. magari con casini premier e an(tranne forse l'area "liberal"di matteroli e forse ma su questo ho moltissimi dubbi, quella di Fini) e la lega fuori, in quanto considerati troppo estremisti
    secondo me andrà così e voi che ne pensate?
    Saluti
    Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che ti devo dire. battiamo assieme berlusconi, annientiamolo politicamente e mediaticamente e poi oguno per la sua strada..

oramai sono arrivato a questa conclusione...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    che ti devo dire. battiamo assieme berlusconi, annientiamolo politicamente e mediaticamente e poi oguno per la sua strada..

oramai sono arrivato a questa conclusione...
    condivido forse è meglio..magari al potere ci tornerà casini con il grande centro e noi resteremoa all'opposizione, ma almeno torneremo "puliti", e di questa pulizia francamente ce n'era un gran bisogno dopo anni in cui siamo stati riempiti di varia "merda" anti-sinistra

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da thematrix
    condivido forse è meglio..magari al potere ci tornerà casini con il grande centro e noi resteremoa all'opposizione, ma almeno torneremo "puliti", e di questa pulizia francamente ce n'era un gran bisogno dopo anni in cui siamo stati riempiti di varia "merda" anti-sinistra
    io sono del parere di ELIMINARE silvio berlusconi dallo scenario politico-mediatico.

basta una bella legge sul conflitto di interessi ed una legge seria sul riassetto tv... servono 100 giorni per farla...

il problema è.. Rutelli, Mastella, Marini, De mita la faranno? e Bertinotti, Diliberto, Di pietro sapranno spingere abbastanza per farla fare...?
    perchè ti giuro che se questa volta vinciamo e non si elimina berlusconi.. il mio voto il centrosinistra SE LO SCORDA..."!!!!!

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono del parere di ELIMINARE silvio berlusconi dallo scenario politico-mediatico.

basta una bella legge sul conflitto di interessi ed una legge seria sul riassetto tv... servono 100 giorni per farla...

il problema è.. Rutelli, Mastella, Marini, De mita la faranno? e Bertinotti, Diliberto, Di pietro sapranno spingere abbastanza per farla fare...?
    perchè ti giuro che se questa volta vinciamo e non si elimina berlusconi.. il mio voto il centrosinistra SE LO SCORDA..."!!!!!
    bè credo che in quel caso non lo voterà più nessuno, ed è per questo che dobbiamo vigilari e gurdrci dai vari inciucisti "centristi" e cosiddetti "moderati" che purtroppo sono ancora molto presenti nell'unione...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bè credo che in quel caso non lo voterà più nessuno, ed è per questo che dobbiamo vigilari e gurdrci dai vari inciucisti "centristi" e cosiddetti "moderati" che purtroppo sono ancora molto presenti nell'unione...
    oh, su questo son d'accordo al mille per cento, spero che i piu "radicali" ottengano un buon risultato cosi da poter "far contare" i propri seggi..

Dopo le Affermazioni di rutelli ed il silenzio di Fassino.. sono sempre piu convinto che serve una buona affermazione della sinistra piu "oltranzista" per "annullare" berlusconi..

certo poi si avranno problemi in politica estera (cne non mi vedono sempre d'accordo con la sinistra "radicale) ma ora come ora dobbiamo salvare il paese da quel personaggio... poi se il governo crollera pazienza... almeno potrò votare tranquillo sapendo che l'italia non è piu a rischio democrazia...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oh, su questo son d'accordo al mille per cento, spero che i piu "radicali" ottengano un buon risultato cosi da poter "far contare" i propri seggi..

Dopo le Affermazioni di rutelli ed il silenzio di Fassino.. sono sempre piu convinto che serve una buona affermazione della sinistra piu "oltranzista" per "annullare" berlusconi..

certo poi si avranno problemi in politica estera (cne non mi vedono sempre d'accordo con la sinistra "radicale) ma ora come ora dobbiamo salvare il paese da quel personaggio... poi se il governo crollera pazienza... almeno potrò votare tranquillo sapendo che l'italia non è piu a rischio democrazia...
    perchè problemi in politica estera scusa? zapatero ha fatto quello che ha detto la sinistra radicale in italia eppure non è successo niente di grave...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè problemi in politica estera scusa? zapatero ha fatto quello che ha detto la sinistra radicale in italia eppure non è successo niente di grave...
    no, sull'irak siamo d'accordo..

il problema nasce sulla questione nato ad esempio.. io sono per il superamento della nato e della sostituzione conun esercito europeo.. recidere dunque i legami con gli Usa... (cosa che in qualche modo propone anche shroeder)...

ma non mi sognerei mai di far cadere un governo perchè ..non riconoscendo la nato come tale.. non accetto l'entrata di altri paesi nella nato (cosa accaduta con Prc nel 97)..

questo è un episodio.. che piu in la potrebbe ripertersi e che potrebbe vanificare tutto per una impuntatura ideologica.. alla gente non frega nulla della nato. frega di arrivare alla fine del mese e di avere condizioni di vita migliori.. un partito che facesse cadere un governo di sinistra che puo cambiare le cose solo per ideologie non merita il mio voto..

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fucile beretta per la caccia alle quaglie...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    ma c'e' questo dato di fatto: per poter riorganizzare un'area centrale non piu' vassalla di belrusconi e' necessario che berlusconi imploda...perche' berlusconi imploda son necessarie due condizioni:
    1) sconfiggerlo ripetutamente
    2) fare una bell legge sul conflitto di interessi impedendo cosi' che possa risorgere come l'araba fenice...
    Ora e' chiaro, paradossalmente, che il maggior interesse a far cio' viene dall'area centrale..che da berlusconi e' stata defraudata..e non dalla sinistra, specie quella inciuciona, che a berlusconi ha fatto favori...
    4) nel lungo periodo solo un'alleanza fra una forte sinistra e un forte centro potra' riscattare il Paese e farlo progredire...

questo e' il mio punto di vista.
    antonio sono d'accordo ma ti ricordo che non è stata solo la sinistra inciuciona ma anche il signor Marini, per non parlare di mastella e compagnia..
    annientiamo politicamente e mediaticamente berlusconi e poi vedremo come si mettono le cose.. se ci sarà possibilità di un governo assieme nel lungo periodo bene, altrimenti oguno sceglierà il suo destino, consapevoli che saremmo "liberi" anche se vince la destra