E' da settimane ormai che Rutelli e i suoi stanno facendo una dichiarazione più di destra dell'altra....dichiarazioni che lo hanno portato a mettersi persino contro prodi e contro l'unità della sinistra.
L'ultima(solo in ordine di tempo) "la maggior parte degli italiani sono contro il ritoro delle teruppe dall'irak" bufala tralaltro clamorosamente smentita dai sondaggi e dai fatti, ma ce ne sono altre a partire da "io sono contro l'ugualitarismo" ecc, ecc.
ora io non credo che queste sparate siano soltnto il frutto di miopia politica o di stupidità, al contrario credo che queste dichiarazioni siano ben studiate, e che sotto ci sia un progetto
Quale progetto? lo spiego subito
è chiaro ormai a tutti, che berlusconi politicamente è finito
è infatti omai crollato (sotto le pesanti spinte della guerra, della recessione economica, delle sempre piu presanti ingiustizie sociali)il sogno berlusconiano del miracolo italiano, del paese dei balocchi
ormai le panzane del berlusca non incantano più, e lo dimostra il fatto che da 2 anni e mezzo a questa parte la cdl ha perso tutte le elezioni, forza italia soprattutto è in crollo verticale e soprattutto, la popolarità di berlusconi è ai minimi di sempre e non sembra volersi risollevare
insomma,gli analiti politici piu esperti sono tutti d'accordo sul fatto che, oltre alle prossime regionali, il centrodestra perderà anche le elezioni del 2006, e con questo il periodo berlusconiano finirà,in quel momento si creerà un vuoto nel centrodestra, e chi secondo voi avrà il compito di colmarlo?
Secondo me questo compito spetterà proprio a Rutelli
Egli, insieme a mastella, marini(e della sua corrente della mrgherita) e forse morando(insieme lla sua area dei ds) avranno questo compito.
Secondo me la cosa andrà piu o meno così: col passare del tempo questi individui faranno dichiarazioni sempre più di destra, (roba da far impallidire a volte i bananas) e in realtà su alcune cose già stanno cominciando
poi continueranno così finche il resto della sinistra(che certo non ha mai desiderato un alleanza con gente come quella) si romperà le palle e li caccerà
allora questi individui se ne andrnno dall'unione e andranno a convergere in una nuova area di centrodestra, che ha l'obiettivo di raccogliere tutto il centro moderato. magari con casini premier e an(tranne forse l'area "liberal"di matteroli e forse ma su questo ho moltissimi dubbi, quella di Fini) e la lega fuori, in quanto considerati troppo estremisti
secondo me andrà così e voi che ne pensate?
Saluti
Thematrix