Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: grande imprenditore ?

  1. #21
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: grande imprenditore ?

    In Origine Postato da dragone
    Mr Tiscali ,tanto osannato dal popolino di sx , noto negli anni scorsi per aver creato dal nulla Tiscali ed eletto sull'onda della popolarità aziendale. ma come se la passa la sua azienda : non bene visto che il prezzo del titolo è in calo tendenziale da mesi e che il prezzo sale solo quando ci sono voci di vendita di asset o vendite vere e proprie visto che l'azienda deve rimborsare un bond da 250 mil di e non ha cassa. e mr tiscali, con la soc piena di problemi , cosa fà ? lascia l'azienda: forse pensa di essere + utile all'azienda dalla regione......questo capace imprenditore ,votato proprio per le sue capacità imprenditoriali , forse non così tanto buone vista la situazione aziendale.....?
    Dalla descrizione che ne fai tu, ammesso che tu abbia scritto il vero, non emerge nessuna crisi aziendale.

    E poi, se davvero l'azienda va male ed è indebitata, allora è un motivo in più per darsi alla politica.

    Berlusconi entrò in politica quando la sua azienda era indebitata fino al collo, poi con un pò di leggine come la Tremonti con la quale Mediaset ha risparmiato in una volta sola 243 mld di lire, un pò di condoni fiscali con i quali si paga sempre di meno di ciò che si ha evaso, tutti i conti sono tornati a posto.

    Quindi secondo te non era idoneo a governare neanche Berlusconi? Non ti rendi nemmeno conto che ciò che scrivi può ritorcertisi contro. Ciò la dice lunga sul tuo quoziente intelllettivo.

    Imprenditori in cattive acque, la politica è il vostro approdo. Berlusconi docet.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Non risulta che Soru si sia fatto le prime propaggini imprenditoriali all'ombra di prestanome paralitici, casalinghe, cugine, cugini, parenti acquisiti e chi più ne ha più ne metta.
    Non risulta neanche che sia stato finanziato da misteriose ed IMPENETRABILI fiduciarie svizzere.
    Come non risulta che le sue proprietà si PERDANO nei meandri di decine di holding "venute su" a furia di "finanziamenti" occulti (in buona parte in contanti) e giri contabili usi ai riciclatori mafiosi.

    Non risulta neanche che abbia ricevuto finanziamenti concessi "al di la di ogni merito creditizio" da parte di banche infiltrate dalla P2.
    Come non risulta che abbia tra i "complici d'una vita" noti pregiudicati e recentemente condannati (in primo grado) per corruzione giudiziaria e mafia.
    (e via elencando)

    E, su queste "cose", è almeno un DECENNIO che nessuno risponde.
    Nè il Banana né i bananas....
    ma piantala, Tiscali era una delle aziende che piu' ha gabbato durante il finto boom informatico, facendosi pagare le azioni uno sproposito con la complicita' del solito establishment informativo-bancario per poi bruciare alla grande i piccoli risparmiatori che si sono visti portare le azioni ad un valore infinitesimale.

    Ma a voi sinistri questi personaggi piacciono tanto, come i De Benedetti, come gli Agnelli e i Montezemolo, licenziatori di professione, mangiasoldi dello stato, che si arricchiscono proprio con i soldi dello stato ma poi quando l'azienda va male non gli chiedete di tirare fuori i soldi che hanno preso, no, lasciate sbattere gli operai in cassa integrazione.

    Certo, hanno un gran vantaggio: non fanno "Berlusconi" di cognome.

    E quando quel pupazzo di Montezemolo spara saggezze sull'economia, lui che e' a capo di un'azienda multifallita, voi state con la lingua di fuori ad ascoltarlo.

    E voi sareste i difensori dei deboli...

    Ma vergognatevi.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,686
     Likes dati
    2,620
     Like avuti
    2,412
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: grande imprenditore ?

    In Origine Postato da Pericle
    Dalla descrizione che ne fai tu, ammesso che tu abbia scritto il vero, non emerge nessuna crisi aziendale.

    E poi, se davvero l'azienda va male ed è indebitata, allora è un motivo in più per darsi alla politica.

    Berlusconi entrò in politica quando la sua azienda era indebitata fino al collo, poi con un pò di leggine come la Tremonti con la quale Mediaset ha risparmiato in una volta sola 243 mld di lire, un pò di condoni fiscali con i quali si paga sempre di meno di ciò che si ha evaso, tutti i conti sono tornati a posto.

    Quindi secondo te non era idoneo a governare neanche Berlusconi? Non ti rendi nemmeno conto che ciò che scrivi può ritorcertisi contro. Ciò la dice lunga sul tuo quoziente intelllettivo.

    Imprenditori in cattive acque, la politica è il vostro approdo. Berlusconi docet.
    HO PARLATO di crisi aziendale?secondo me sogni....!ho parlato di soc.con dei problemi (ed è innegabile basta vedere i rapporti di qualsiasi soc o giornale finanziario).il motivo per cui ho aperto questo 3ad è proprio questa differenza alla quale hai accennato : mr tiscali è stato eletto a furor di popolo solo per le qualità che si presupponevano come imprenditore ,ma queste qualità evidentemente non ci sono eppure è stato dipinto su questo forum come un "fenomeno" che evidentemente non è. poi è strano che con la sua impresa alle prese con problemi molto seri (ottenere 250 milioni di liquidità a breve è difficile x tiscali e ne è la prova il fatto che stiano vendendo assets in tutta europa) che fà:lascia tutto e si butta i politica ,cioè di quello che accusate il berlusca ,ma chi è stato così intelligente da riconoscere il misfatto con il nano xchè non lo ha fatto con il sardo?quando io su questo forum parlavo di conflitto di interessi per entrambi (anche se di diverse dimensioni) venivo inultato o preso in giro....ma tutto mi sta dando ragione

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Italosloveno
    ma piantala, Tiscali era una delle aziende che piu' ha gabbato durante il finto boom informatico, facendosi pagare le azioni uno sproposito con la complicita' del solito establishment informativo-bancario per poi bruciare alla grande i piccoli risparmiatori che si sono visti portare le azioni ad un valore infinitesimale.
    E' il libberismo, baby.
    Cos'è; come al solito le cose van bene SOLO quando fan comodo a VOI?
    Pagliacci...


    Ma a voi sinistri questi personaggi piacciono tanto, come i De Benedetti, come gli Agnelli e i Montezemolo, licenziatori di professione, mangiasoldi dello stato, che si arricchiscono proprio con i soldi dello stato ma poi quando l'azienda va male non gli chiedete di tirare fuori i soldi che hanno preso, no, lasciate sbattere gli operai in cassa integrazione.
    Certo, ItaloBanana.
    Però non hai ancora fatto UN SOLO accenno alle "similitudini" tra il Banana e Soru.
    Ti risulta, per caso, che tutto quanto ACCERTATAMENTE riferibile all'Unto sia ANCHE riferibile al sardo?


    Certo, hanno un gran vantaggio: non fanno "Berlusconi" di cognome.
    Manco te fai Berlusconi di cognome (credo); però sei un pupazzo tale e quale a Bondi e Schifani.
    Che cippa c'entra il cognome?...


    E quando quel pupazzo di Montezemolo spara saggezze sull'economia, lui che e' a capo di un'azienda multifallita, voi state con la lingua di fuori ad ascoltarlo.
    Col cavolo!
    Io l'avrei messo al gabbio già per Italia '90.
    Replica a quello che scrivo IO; non a quello che sta bene a TE.


    E voi sareste i difensori dei deboli...

    Ma vergognatevi.
    Perchè dovrei vergognarmi?
    Frequento gente per bene ed incensurata, io.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Perchè dovrei vergognarmi?
    Frequento gente per bene ed incensurata, io.
    anch'io se e' per questo; tu pero' voti gente che si e' amnistiata una vagonata di reati nell'89. O lo hai dimenticato?

  6. #26
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Italosloveno
    anch'io se e' per questo; tu pero' voti gente che si e' amnistiata una vagonata di reati nell'89. O lo hai dimenticato?
    I° Governo De Mita (13.04.1988 - 22.07.1989)

    Coalizione politica DC - PSI - PSDI - PRI - PLI

    X Legislatura

    Presidente del Consiglio
    Ciriaco De Mita

    Vicepresidente del Consiglio
    Gianni De Michelis


    sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei ministri
    Riccardo Misasi, Segretario del Consiglio dei ministri
    Angelo Maria Sanza, Servizi di sicurezza, fino al 19.12.1988 (accettate dimissioni con Dpr del 19 dicembre 1988 - GU 21 dicembre 1988 n.298)
    Giuseppe Lelio Petronio, Interventi straordinari nel Mezzogiorno
    Giuseppe Galasso, Interventi straordinari nel Mezzogiorno
    Learco Saporito, Ricerca scientifica
    Emilio Rubbi, dal 05.01.1989 (con Dpr 5 gennaio 1989 - GU 10 gennaio 1989 n.7 è nominato sottosegretario alla PCM cessando dall'incarico di sottosegretario al Bilancio e programmazione economica)

    Ministri senza portafoglio
    Remo Gaspari, Interventi straordinari nel Mezzogiorno
    Vito Lattanzio, Coordinamento della protezione civile
    Rosa Russo Jervolino, Affari sociali
    Sergio Mattarella, Rapporti con il Parlamento
    Carlo Tognoli, Problemi delle aree urbane
    Antonio La Pergola, Coordinamento per le Politiche comunitarie
    Antonio Ruberti, Coordinamento delle iniziative per la ricerca scientifica e tecnologica
    Paolo Cirino Pomicino, Funzione pubblica

    Antonio Maccanico, Affari regionali e problemi istituzionali

    Affari esteri
    Giulio Andreotti
    sottosegretari
    Susanna Agnelli
    Gilberto Bonalumi
    Giovanni Manzolini
    Mario Raffaelli

    Interno
    Antonio Gava
    sottosegretari
    Saverio D'Aquino
    Franco Fausti
    Giorgio Postal
    Valdo Spini

    Grazia e giustizia
    Giuliano Vassalli
    sottosegretari
    Franco Castiglione
    Francesco Cattanei
    Mario D'Acquisto

    Bilancio e programmazione economica
    Amintore Fanfani
    sottosegretari
    Giuseppe Demitry
    Emilio Rubbi fino al 5 gennaio 1989 (con Dpr 5 gennaio 1989 - GU 10 gennaio 1989 n.7 è nominato sottosegretario alla PCM cessando dall'incarico di sottosegretario al Bilancio e programmazione economica)
    Angelo Picano dal 5 gennaio 1989 (con Dpr 5 gennaio 1989 - GU 10 gennaio 1989 n.7 è nominato sottosegretario al Bilancio e programmazione economica)

    Tesoro
    Giuliano Amato

    sottosegretari
    Tarcisio Gitti
    Angelo Pavan
    Carmelo Pujia
    Maurizio Sacconi

    Finanze
    Emilio Colombo
    sottosegretari
    Stefano De Luca
    Dino Madaudo
    Carlo Merolli
    Carlo Senaldi
    Domenico Susi

    Difesa
    Valerio Zanone
    sottosegretari
    Gaetano Gorgoni
    Mauro Bubbico
    Delio Meoli
    Giuseppe Pisanu

    Pubblica istruzione
    Giovanni Galloni
    sottosegretari
    Beniamino Brocca
    Luigi Covatta
    Savino Melillo
    Giuliano Zoso

    Lavori pubblici
    Enrico Ferri
    sottosegretari
    Raffaele Costa
    Marte Ferrari
    Gualtiero Nepi

    Agricoltura e foreste
    Calogero Mannino
    sottosegretari
    Francesco Cimino
    Giovanni Zarro

    Trasporti
    Giorgio Santuz
    sottosegretari
    Angelo Gaetano Cresco
    Alessandro Ghinami
    Piergiovanni Malvestio

    Poste e telecomunicazioni
    Oscar Mammì
    sottosegretari
    Giuseppe Astone
    Vincenzo Sorice
    Franscesco Tempestini

    Industria, commercio e artigianato
    Adolfo Battaglia
    sottosegretari
    Paolo Babbini
    Ivo Butini
    Gianni Ravaglia
    Nicola Sanese

    Lavoro e previdenza sociale
    Salvatore Formica
    sottosegretari
    Natale Carlotto
    Sivano Costi
    Elio Fontana

    Commercio con l'estero
    Renato Ruggiero
    sottosegretari
    Enrico Ermelli Cupelli
    Claudio Lenoci
    Alberto Rossi

    Marina mercantile
    Giovanni Prandini
    sottosegretari
    Filippo Fiorino


    Partecipazioni statali
    Carlo Fracanzani
    sottosegretari
    Giulio Santarelli fino al 02.03.1989 (accettate dimissioni con Dpr del 2 marzo 1989 - GU 6 marzo 1989 n.54)
    Sebastiano Montali dal 02.03.1989 (nominato sottosegretario con Dpr del 2 marzo 1989 - GU 6 marzo 1989 n.54)


    Sanità
    Carlo Donat-Cattin
    sottosegretari
    Felice Contu
    Mariapia Garavaglia
    Elena Marinucci

    Turismo e spettacolo
    Franco Carraro
    sottosegretari
    Antonio Muratore
    Luigi Rossi di Montelera

    Beni culturali e ambientali
    Vincenzo Bono Parrino
    sottosegretari
    Gianfranco Astori

    Ambiente
    Giorgio Ruffolo
    sottosegretari
    Anna Gabriella Ceccatelli

    Università e ricerca scientifica e tecnologica
    Antonio Ruberti ad interim dal 26.06.1989 (nominato ministro ad interim con Dpr 26 maggio 1989 - GU 29 maggio 1989 n.123)



    Fonte: Camera dei deputati

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,969
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da seurosia
    I° Governo De Mita (13.04.1988 - 22.07.1989)

    [...]Fonte: Camera dei deputati


    Io manco gli rispondo più, ai bananas, su 'sta cosa dell'amnistia dell'89...

  8. #28
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: grande imprenditore ?

    In Origine Postato da dragone
    HO PARLATO di crisi aziendale?secondo me sogni....!ho parlato di soc.con dei problemi (ed è innegabile basta vedere i rapporti di qualsiasi soc o giornale finanziario).il motivo per cui ho aperto questo 3ad è proprio questa differenza alla quale hai accennato : mr tiscali è stato eletto a furor di popolo solo per le qualità che si presupponevano come imprenditore ,ma queste qualità evidentemente non ci sono eppure è stato dipinto su questo forum come un "fenomeno" che evidentemente non è. poi è strano che con la sua impresa alle prese con problemi molto seri (ottenere 250 milioni di liquidità a breve è difficile x tiscali e ne è la prova il fatto che stiano vendendo assets in tutta europa) che fà:lascia tutto e si butta i politica ,cioè di quello che accusate il berlusca ,ma chi è stato così intelligente da riconoscere il misfatto con il nano xchè non lo ha fatto con il sardo?quando io su questo forum parlavo di conflitto di interessi per entrambi (anche se di diverse dimensioni) venivo inultato o preso in giro....ma tutto mi sta dando ragione
    Ti do atto della costruttività di fondo del tuo intervento, volto alla denuncia dei conflitti di interesse, dovunque siano, ma non posso esimermi dal ricordarti che ad opporsi al varo di qualunque legislazione seria che regolamenti le situazione nelle quali possa verificarsi un conflitto di interessi sono proprio i tuoi amici che oggi governano, secondo me male, questo paese.

    Saluti.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,686
     Likes dati
    2,620
     Like avuti
    2,412
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

    In Origine Postato da Pericle
    Ti do atto della costruttività di fondo del tuo intervento, volto alla denuncia dei conflitti di interesse, dovunque siano, ma non posso esimermi dal ricordarti che ad opporsi al varo di qualunque legislazione seria che regolamenti le situazione nelle quali possa verificarsi un conflitto di interessi sono proprio i tuoi amici che oggi governano, secondo me male, questo paese.

    Saluti.
    credo che ogni parte difenda i suoi conflitti....l'economia italiana ne è piena ma ogni lobby ha alleati nei 2 poli

  10. #30
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: grande imprenditore ?

    In Origine Postato da dragone
    credo che ogni parte difenda i suoi conflitti....l'economia italiana ne è piena ma ogni lobby ha alleati nei 2 poli
    Premesso che il significato dell'espressione conflitto di interesse è alla maggior parte della classe politica italiana totalmente ignoto, quali conflitti di interesse difenderebbe il centrosinistra?

    Chi non vuole legiferare in materia non è il centrosinistra, che avrà pure i casi Soru e Illy, ma vuoi mettere con il super-caso Berlusconi?

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il grande imprenditore perde 150 milioni in borsa in 4 ore
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 28-08-13, 06:58
  2. Silvio Grande Imprenditore
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 09:13
  3. Imprenditore sogna di partecipare al 'Grande Fratello'
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 11:41
  4. Il Grande imprenditore in Francia
    Di stophere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 22:56
  5. I grandi successi del grande imprenditore.
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-03, 01:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito