Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by asburgico
Non so come intestarla:
1- A S.S. Giovanni Paolo II
2- Per S.S. Giovanni Paolo II
3- Alla cortese attenzione di S.S. Giovanni Paolo II
4- ?
Aiutatemi.
...ok,va bene,faccio la seria......la prima opzione è sicuramente la migliore!!!!!salutami il papa!;) :D
-
Citazione:
Originally posted by Roscetta
...ok,va bene,faccio la seria......la prima opzione è sicuramente la migliore!!!!!salutami il papa!;) :D
Intestala " A S. S. papa Giovanni Paolo II, P. M."
ricordati di inizare con "Beatissimo Padre" e di usare il "voi" come forma pronominale, usando quindi un'altra forma di rispetto (p.es. invece che "vorrei dirvi" scrivi "vorrei dire alla Santità Vostra").
Infine concludi con "Inchinandomi devotamente al bacio della sacra pantofola mi confermo Vostro..... " :)
-
Grazie per i consigli. In verità avevo un'unica busta, ho sbagliato a stampare e quindi il destinatario lo scriverà a mano mia madre una volta che le daranno una busta nuova... :rolleyes:
Il testo della lettera non l'ho scritto io, l'ho solo stampato.
-
Citazione:
Originally posted by Dreyer
Infine concludi con "Inchinandomi devotamente al bacio della sacra pantofola mi confermo Vostro..... " :)
Questa espressione è ormai desueta: si usa, anche negli atti giudiziari inviati al Papa, dire semplicemente "Inchinandomi dinanzi alla Santità Vostra, mi confermo Vostro dev.mo nel Signore ...".