X romani, se un vostro amico dovesse venire a Roma, a parità di costo, gli consigliereste CIA o FCO?
Qual'è più vicino al centro?
Grazie

X romani, se un vostro amico dovesse venire a Roma, a parità di costo, gli consigliereste CIA o FCO?
Grazie
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ciampino !è anche più vicino !

Un mio compagno che studia a Milano ma è di Bruxelles , andrà a Roma il 18 Marzo per un weekend insieme a degli amici che lo raggiungeranno là dal Belgio. I voli arrivano praticamente in contemporanea a Roma, solo che loro (gli amici) volano FR da CRL a CIA , lui con AP da LIN a FCO.
Mi ha chiesto esattamente la tua stessa cosa. E ora ti dico ciò che gli ho risposto.
Uno (Ciampino) è più vicino al centro città di quanto non lo sia l'altro (Fiumicino) , però l'altro è collegato in miglior modo con la città avendo a dispozione varie linee di bus + treno dedicato per Roma Termini + treno metropolitano.
A CIA ci sono i bus per la città oppure per Ciampino F.S. oppure per il capolinea della metro.
Cmq valutando tutti gli aspetti secondo me sono più o meno equivalenti. Ovvio che poi tutto dipende molto anche dalle esigenze personali (ovvero che zona devi andare , gli orari in cui devi andare , costi ....etc).
Adesso a VBS avete pure il lusso di poter scegliere dove atterrare a Roma!![]()
Ciao![]()
Da quando in quà ti interessi del sistema aeroportuale romano?In Origine postato da Oli
Grazie![]()

Effettivamente... devono essere i fumi dell'alcol.In Origine postato da airone
Da quando in quà ti interessi del sistema aeroportuale romano?![]()
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ma tu non bevi, o hai cominciato???In Origine postato da Oli
Effettivamente... devono essere i fumi dell'alcol.
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele

Non per molto.....In Origine postato da landingFCO
Adesso a VBS avete pure il lusso di poter scegliere dove atterrare a Roma!![]()
Ciao![]()
![]()
![]()

Effetto Ryanair....In Origine postato da AZ1774
Ma tu non bevi, o hai cominciato???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Cmq tornando al topic, se arrivi a CIA dopo le 09.00 quando il traffico della Appia antica si è un pò ridotto dopo il picco delle 08.00, allora CIA è abbastanza comodo, soprattutto se usi il taxi.
C'è sempre una prima volta....In Origine postato da AZ1774
Ma tu non bevi, o hai cominciato???![]()
![]()
![]()
....vedrai che prima o dopo volerà anche con il 777 AZ![]()
![]()
Ciao
PS
Dopo cena ti rispondo Daniè, ho già stappato una bella bottiglia di Nero d'Avola e non vorrei farlo rovinare, anche perchè cosi ragiono meglio dopo. Comunque bella la tua e-mail.