Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: politica italiana

  1. #51
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da GENYO
    _____________________________________________

    Ma da quando non vai da quelle parti?

    Ultimamente sono tornato spesso al Canton Vaud, Montreux, Vevey, Chexbres, Cully, Losanna, Morges, Etoy, Gruyeres, Moleson, Berna, .....

    non ho visto un extracomunitario in giro......

    e i pochi che vi lavorano si attengono rigorosamente allo stile Suisse.
    Abito nella parte centrale della Svizzera, ma sono di origine dell'Altopiano della CH.
    Io, invece, vedo tanti extracomunitari in giro, sia a Zurigo, sia a Berna! (soprattutto Shiptari + africani)
    Che cosa intendi per "stile Suisse"? (sono curiooosa)

  2. #52
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da klara
    Abito nella parte centrale della Svizzera, ma sono di origine dell'Altopiano della CH.
    Io, invece, vedo tanti extracomunitari in giro, sia a Zurigo, sia a Berna! (soprattutto Shiptari + africani)
    Che cosa intendi per "stile Suisse"? (sono curiooosa)
    ___________________________________________-

    Soprattutto rispetto delle regole comuni, delle usanze altrui, dell'ambiente, delle proprie tradizioni, del proprio lavoro,.....

    Una cosa veramente grande della Svizzera è anche la grande solidarietà che c'è tra svizzeri, quello che ti fa scegliere un qualsiasi prodotto nazionale rispetto ad altro, e questo non è 'nazionalismo', ma forte spirito di solidarietà e rispetto per il lavoro autoprodotto e per la storia che riveste.

    Parlerei per ore delle bellezze della Svizzera, in tutti i sensi, considero gli svizzeri, assieme ai giapponesi, le popolazioni più educate del pianeta.

    Infine, il massimo, non partecipa della "comunità europea", e questo per me è il massimo della genialità degli svizzeri.

    Ciao.

    Viva il 1° Agosto.

  3. #53
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da GENYO
    ___________________________________________

    1. Soprattutto rispetto delle regole comuni, delle usanze altrui, dell'ambiente, delle proprie tradizioni, del proprio lavoro,.....


    2. Una cosa veramente grande della Svizzera è anche la grande solidarietà che c'è tra svizzeri, quello che ti fa scegliere un qualsiasi prodotto nazionale rispetto ad altro, e questo non è 'nazionalismo', ma forte spirito di solidarietà e rispetto per il lavoro autoprodotto e per la storia che riveste.

    3. Parlerei per ore delle bellezze della Svizzera, in tutti i sensi, considero gli svizzeri, assieme ai giapponesi, le popolazioni più educate del pianeta.

    4. Infine, il massimo, non partecipa della "comunità europea", e questo per me è il massimo della genialità degli svizzeri.


    1. Tutto giusto! Ho abitato un anno in Italia. Dopo il ritorno ho notato come tante cose sono piu' organizzate (comune, università e i mezzi pubblici) in CH.

    2. Peccato, ma tanti prodotti (es.: carne, pane!!!) già vengono importati. La solidarietà non esiste veramente tra gli svizzeri (forse al cantone di Vaud, dove tu eri). Poi abbiamo questo "Röstigraben" (Graben=fosso) tra la parte tedesca e la parte francese della CH...

    3. Puoi continuare...

    4. Sì! (Se in Austria tutto funzionasse meglio dopo l'entrata nell' UE, la Svizzera avrebbe anche partecipato, ma così, meglio lasciare gli altri con i loro problemi)

    Adieu!

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,689
     Likes dati
    2,623
     Like avuti
    2,413
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da klara
    Abito nella parte centrale della Svizzera, ma sono di origine dell'Altopiano della CH.
    Io, invece, vedo tanti extracomunitari in giro, sia a Zurigo, sia a Berna! (soprattutto Shiptari + africani)
    Che cosa intendi per "stile Suisse"? (sono curiooosa)
    io abito nel cantone di Zurigo ed è vero che ci sono molti extracomunitari ma non li vedi gironzolare in stazione nelle piazze o tutto il giorno senza fare nulla ,o spacciando droga.il permesso di soggiorno è legato al permesso di lavoro (sia L che C e B) e a parte quelli che tentano di farsi mantenere dalla rav ,gli altri,effettivamente lavorano e generalmente non sono un problema per l'ordine pubblico.in italia,non solo per colpa loro non è così.Concordi?

  5. #55
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da dragone
    io abito nel cantone di Zurigo ed è vero che ci sono molti extracomunitari ma non li vedi gironzolare in stazione nelle piazze o tutto il giorno senza fare nulla ,o spacciando droga.il permesso di soggiorno è legato al permesso di lavoro (sia L che C e B) e a parte quelli che tentano di farsi mantenere dalla rav ,gli altri,effettivamente lavorano e generalmente non sono un problema per l'ordine pubblico.in italia,non solo per colpa loro non è così.Concordi?

    hai ragione per quelli che vivono qui già da tanti anni (e poi anche la seconda generazione).
    ma abito a Schwamedingen/Oerlikon vicino ad un centro per i profughi, e qui, ho ricevuto quest'impressione un po' negativa dagli extracomunitari. appena esco dalla casa, c'è uno che mi molesta...

    Tschüss


  6. #56
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: politica italiana

    In Origine Postato da witch
    Salve a tutti, ho 17 anni e come la maggior parte dei miei coetanei di politica nn ne so molto. Il fatto è che a novembre ne compirò 18 e il prossimo anno potrò andare a votare. Per mia fortuna conosco l'importanza di questo diritto sacro e sarà un onore poterne usufruire. Il problema è che vorrei farlo al meglio. Così mi sono registrata a questo sito per poter imparare qualcosa, ma a voi tutti chiedo un enorme piacere: chi sarebbe così gentile da spiegarmi i vari partiti, le varie figure che vi operano o magari indicarmi un sito utile? Sento spesso dei nomi in tv ma non ho idea di che idee abbiano o se siano di destra o sinistra. Mi basterebbe conoscere le figure più importanti e "famose". Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto e per aver contribuito ad eliminare un po' di ignoranza che c'è in settore!!!
    E assolutamente necessario che tu non impari altro....

    la politica in Italia dal 1946 ad oggi, non è altro che una colossale presa in giro, a copertura di giochi di potere e quindi di interessi.
    Non esiste nessuna differenza tra destra e sinistra, ed essi si identificano solo dai diversi orrori di cui sono stati capaci !

    Il mio non è un consiglio, ... i consigli sono merce pericolosa, ma puoi consultare i seguenti siti internet
    www.alleanza-monarchica.com
    www.monarchia.it
    www.savoia-aosta.it

    Ritengo inoltre che un ragazzo intelligente della tua età debba conoscere accuratamente la storia del suo paese.

    Non è importante che tu abbia idee di destra o di sinistra, monarchiche o repubblicane, l'importante e che tu tenga in alto, sempre e ovunque il none del tuo paese.... l'Italia.

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,689
     Likes dati
    2,623
     Like avuti
    2,413
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da klara
    In Origine Postato da dragone
    io abito nel cantone di Zurigo ed è vero che ci sono molti extracomunitari ma non li vedi gironzolare in stazione nelle piazze o tutto il giorno senza fare nulla ,o spacciando droga.il permesso di soggiorno è legato al permesso di lavoro (sia L che C e B) e a parte quelli che tentano di farsi mantenere dalla rav ,gli altri,effettivamente lavorano e generalmente non sono un problema per l'ordine pubblico.in italia,non solo per colpa loro non è così.Concordi?

    hai ragione per quelli che vivono qui già da tanti anni (e poi anche la seconda generazione).
    ma abito a Schwamedingen/Oerlikon vicino ad un centro per i profughi, e qui, ho ricevuto quest'impressione un po' negativa dagli extracomunitari. appena esco dalla casa, c'è uno che mi molesta...

    Tschüss

    :)
    capisco che hai una cattiva impressione vista la situazione,ma tu dovresti vedere cosa accade in Italia:i centri delle città stanno diventando campi profughi e di notte...altro che molestie per non parlare di alcuni quartieri ghetto....
    a Oerlikon ,quartiere di Zurigo dove passano s2,s5,s14...?
    io abito a Dubendorf.

  8. #58
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da dragone
    capisco che hai una cattiva impressione vista la situazione,ma tu dovresti vedere cosa accade in Italia centri delle città stanno diventando campi profughi e di notte...altro che molestie per non parlare di alcuni quartieri ghetto....
    a Oerlikon ,quartiere di Zurigo dove passano s2,s5,s14...?
    io abito a Dubendorf.

    A Oerlikon passa S14.
    Com'è la situazione a Dübendorf?

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,689
     Likes dati
    2,623
     Like avuti
    2,413
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da klara
    In Origine Postato da dragone
    capisco che hai una cattiva impressione vista la situazione,ma tu dovresti vedere cosa accade in Italia:i centri delle città stanno diventando campi profughi e di notte...altro che molestie per non parlare di alcuni quartieri ghetto....
    a Oerlikon ,quartiere di Zurigo dove passano s2,s5,s14...?
    io abito a Dubendorf.

    A Oerlikon passa S14.
    Com'è la situazione a Dübendorf?
    ottima ,ma so che a Wallisellen gli extracomunitari rubano qualche bici...e forse in verità anche qui visto che in stazione ci sono dei manifesti con una ruota di bici e la scritta "perchè non succeda +"ed hanno istituito un deposito bici sorvegliato.a parte questo una rapina in un negozio qualche settimana fà (ma non so chi sia stato) ma è stato un evento eccezionale....
    adesso che ci penso da te c'è anche il RAV quindi ci sarà un bel giro!io qualche volte vado alla Pestalozzi ma non c'è tanto...meglio quella in centro.Ciao

  10. #60
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da dragone
    -----------------------------------------
    ottima ,ma so che a Wallisellen gli extracomunitari rubano qualche bici...e forse in verità anche qui visto che in stazione ci sono dei manifesti con una ruota di bici e la scritta "perchè non succeda +"ed hanno istituito un deposito bici sorvegliato.a parte questo una rapina in un negozio qualche settimana fà (ma non so chi sia stato) ma è stato un evento eccezionale....
    adesso che ci penso da te c'è anche il RAV quindi ci sarà un bel giro!io qualche volte vado alla Pestalozzi ma non c'è tanto...meglio quella in centro.Ciao

    hai già sentito stamattina la radio? a causa di un parcheggio libero (o semi-libero?) alla stazione di Dübendorf, un serbo ha ucciso un macedone ieri notte...ma si vive pericolosamente a Dübendorf!

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Su Unicredit e la politica italiana
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-12, 14:14
  2. Gli sprechi della Politica Italiana: Prima questione Italiana?
    Di Diegodada nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 16:22
  3. La politica italiana
    Di cornelio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-03, 22:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito