Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Us Airways reinventa se stessa

Per sopravvivere alla sua seconda bancarotta US Airways ha rivoluzionato il suo orario e il suo network, aggiungendovi da ieri ben 245 voli giornalieri, il 7 per cento in più a parità di flotta. Il risultato è quello di creare una rete di collegamenti point-to-point alla Southwest Airlines invece che una complessa ragnatela hub-and-spoke come creò 50 anni fa Delta. Per far ciò il tempo di turnaround dei suoi aerei scende del 15 per cento, da 65 a 55 minuti, restando così in volo 11,5 ore al giorno invece delle 10,5 di prima. Philadelphia, base del vettore, rimane sì l'hub di Us Airways ma non più con voli concentrati nei peak hours bensì durante tutto la giornata. Fort Lauderdale, Florida, sarà uno degli scali dove Us Airways aggiungerà più voli, ben 17 su 15 città, tra cui Guatemala City, Panama City, Kingston, Jamaica e San Juan de Puerto Rico; per svilluparsi sull'America Latina.

Fonte : TTG

-----------------------------------
    Wow ! Alla US non si danno per vinti, anzi iniziano una massiccia espansione anche sui Caraibi !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene , almeno tira finalmente un pò di ottimismo anche se la situazione rimarra cmq precaria dopo la fine del 2005. Però almeno intanto si può respirare.
    Tra l'altro proprio in questi giorni US ha cominciato a pubblicizzare "massicciamente" i nuovi voli su VCE.

Qui un'offerta dedicata solo a Venezia
    http://www.usairways.com/pro/specials/vce_sale.htm

Qui invece un'altra dedicata ai servizi europei stagionali tra cui VCE appunto
    http://www.usairways.com/pro/specials/eur_p_sale.htm

Al di là di US Air che può piacere o meno (dipende dai gusti personali) , qualcuno ha idea invece di come funziona l'aeroporto di PHL ? Cioè è ben organizzato ? E' funzionale come hub o ci sono grosse perdite di tempo per le connessioni? E' ben strutturato?

Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peccato che si vola un pò da schifo con questa compagnia...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    Peccato che si vola un pò da schifo con questa compagnia...
    Per carità questione di gusti , ci mancherebbe.
    Però non mi pare di ricordare tutto questo disgusto da parte tua verso US Air fino a qualche mese fà , giusto?
    Anzi mi sembra che tu non fossi così dispiaciuto di vederla arrivare in un certo aeroporto visto che più volte ne avevi annunciato tu stesso il loro possibile e a volte imminente arrivo.

Cmq la mia domanda era su PHL , non tanto su US Air.

Ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Per carità questione di gusti , ci mancherebbe.
    Però non mi pare di ricordare tutto questo disgusto da parte tua verso US Air fino a qualche mese fà , giusto?
    Anzi mi sembra che tu non fossi così dispiaciuto di vederla arrivare in un certo aeroporto visto che più volte ne avevi annunciato tu stesso il loro possibile e a volte imminente arrivo.

Cmq la mia domanda era su PHL , non tanto su US Air.

Ciao

PHL e' a un tiro di schioppo da EWR, da dove puoi volare in tutto il mondo e tutta America.
    C'e' poco da fare/

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    PHL e' a un tiro di schioppo da EWR, da dove puoi volare in tutto il mondo e tutta America.
    C'e' poco da fare/
    Perchè da PHL non hai un buon accesso al resto degli USA?

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X ale

Su questo ti sbagli di grosso!! io ci ho volato e ho sempre detto che faceva un pena a livello di servizi di bordo. Quest'estate amici miei hanno volato via AMS ed è stato un viaggio schifoso (se vuoi ti faccio un resoconto). Tu per caso hai mai provato a prendere un volo US? ...cmq mi sa che stai un pò travisando le cose....leggi dei sottintesi che non esistono...mah!

E poi io non replicavo alla tua risposta, ma all'argomento principale del 3d che si riferiva al fatto che il vettore si reinventa...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Perchè da PHL non hai un buon accesso al resto degli USA?
    Non cosi' buono come da EWR e comunque US per i voli originanti da PHL ha tariffe molto piu' alte che CO da EWR (che deve affrontare la concorrenza delle altre compagnie aeree, tutte presenti a NYC).
    Inoltre PHL e' incalzata a sud dagli aeroporti di Washington.
    BWI e' roccaforte di WN e PHL lo sta diventando pian piano.
    PIT e' stata disimpegnata praticamente e CLT non ha un gran traffico originante.
    Secondo me US non ha speranze. Quando la concorrenza viene in casa tua a farla da padrona non e' un buon segno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    X ale

Su questo ti sbagli di grosso!! io ci ho volato e ho sempre detto che faceva un pena a livello di servizi di bordo. Quest'estate amici miei hanno volato via AMS ed è stato un viaggio schifoso (se vuoi ti faccio un resoconto). Tu per caso hai mai provato a prendere un volo US? ...cmq mi sa che stai un pò travisando le cose....leggi dei sottintesi che non esistono...mah!

E poi io non replicavo alla tua risposta, ma all'argomento principale del 3d che si riferiva al fatto che il vettore si reinventa...
    A me personalmente non fanno gola compagnie che ritengo ad un livello molto basso...e invece mi sembrava di percepire in passato un tuo certo interesse per l'arrivo di US. Cmq sicuramente mi sbaglio.
    Non è tra l'altro mia intenzione fare polemica e mi pare di aver detto ben chiaramente all'inizio che i gusti sono gusti. Il resto della frase era soprattutto a mò di battuta.

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Non cosi' buono come da EWR e comunque US per i voli originanti da PHL ha tariffe molto piu' alte che CO da EWR (che deve affrontare la concorrenza delle altre compagnie aeree, tutte presenti a NYC).
    Inoltre PHL e' incalzata a sud dagli aeroporti di Washington.
    BWI e' roccaforte di WN e PHL lo sta diventando pian piano.
    PIT e' stata disimpegnata praticamente e CLT non ha un gran traffico originante.
    Secondo me US non ha speranze. Quando la concorrenza viene in casa tua a farla da padrona non e' un buon segno.
    Ma se US rischia di soccombere in casa propria può una città e un'area metropolitana importante come quella di Phliadelphia (mi sembra di ricordare che sia la 4/5 degli USA) avere un aeroporto senza compagnia (non LC) di riferimento?
    Ciao

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima