Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Raduno fiorentini + yoghi!!

Grazie a tutti per la bella serata passata insieme!!!

Claudio (alias B7E7-FLR)
    Gualberto (sky3boy)
    Alberto (avrorj)
    Riccardo (nickel01)
    Michele(I-MIKE)

e dulcis in fundo...special guess....STEFANO !!!(alias yoghi)

Alla prossima!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualche foto da sobri e poi da ubriachi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

opssss....il nostro Michele aveva la macchina fotografica...ma presi dalle foto...ci siamo scordati. (qualcuno ha previsto che ci avreste spezzato le braccine )

Io sono felicissimo di aver bconosciuto Michele e Stefano (Yoghi) che si è fatto700 Km per venire alla cena.
    Alle 24 si è messo in macchina per tornare a Roma!! Grazie di cuore!!

Notte a tutti

Alberto

Nickel01
    Ospite

Predefinito

ops...avevo ripreso il vecchio thread per fare i ringraziamenti!!
    GRAZIE A TUTTI ANCHE QUI!

Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito DOVEROSO UNO YOGHI-TRIP-REPORT

Bene: la giornata inizia come una delle tante: accompagno il piccino a scuola, e durante il percorso facciamo a gara a chi vede + SMART (ogni tanto facciamo anche a gara con le MINI, da piccolo, 3-4 anni, con gli aerei ).
    Ecco, neanche ho iniziato, già a divagare.

dunque, alle 9,00 si prende la A1 e via in quell'improbabile posto toscano, Castelfiorentino, che diciamo, per essere buoni, non è la mèta + ambita x chi va in Toscana.
    Pranzo macrobiotico e improbabili detti toscani, farciscono l'attesa per dirigermi in un quella toppa di cemento e catrame che è la FI-LI-PI.

Squillo di cell, è Ric che mi dice che mi raggiungerà prima verso ADF, 17-17,30.

Entro in ADF e lo trovo così come lo avevo lasciato l'ultima volta: immediato, essenziale, piccolino, familiare!

Il primo pensiero è per i bimbi, oramai è un assodato procedimento, mi dirigo a dx verso l'edicola e acquisto libri di favole e giochi che solo là trovo così belli.
    Rigorosamente sigarette e ricaricard, visto che la gestione Tabacchi è di ADF.
    Vado nel check in e vedo numerose borse con la scritta Italia e bigliettini tipo Totti, Nesta e capisco subito che in ADF, come ogni volta, ci sono sempre celebrità.
    Nel pullmann tendo la mano ad Alessandro Nesta e scambio un segno di pollice con Gigi Buffon.
    Un altro giocatore mi saluta ed io ricambio educatamente pensando: ma chi sei?

Ho scrutato attentamente tutto, ho contato i passeggeri per Monaco ed ho pensato: ma tutto nell'AvroJ85, 'sti qui?

Gli aerei Meridiana, con Cagliari e Amsterdam, non hanno fatto uguale.

D'uopo la prova del rumore: caffè sul viale, aereo che si alza, sembrava che mancava il sonoro del rumore: LETTERALMENTE COPERTO DAL RUMORE DEL TRAFFICO DELLE AUTO!!!

Certo i POL-amici, mi han detto che in presenza di vento e cmq in assenza di rumore, il motore si può sentire, ne prendo atto.

Ho controllato ogni centimetro di adf e persino i parcheggi, belli e numerosi, finalmente.
    Alle 17,30, il Riccardo mi chiama e mi fà: oh Yoghi, tra un' Quarantacina di minuti o vengo là...........
    Bene, alle 19,20 in ADF c'eravamo solo: io, la guardia, la donna delle pulizia, che forse mi ha scambiato x qualcuno della sorveglianza mandato in incognito, visto l'enorme passeggiare e le frequenti visite onde rinfrescarmi, di tanto in tanto.

Del tutto da ridere, la telefonata del Riccardo, quando mi dice che è fermo nel traffico e mi fa: Yoghi come ti riconosco?
    Ed io: niente praticamente quando arrivi, vedi l'unica persona in piedi davanti l'entrata di ADF, bene, quello sono io.

Un po' di riposo, tra un po' l'incontro.

Per il momento dico:

MITICI; RAGAZZI!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Presto, ci raggiunge GUALBERTO, con una maglia pefettamente in TEMA.
    E via, sull'AVROJet di Riccardo, che ha una bellissima "acustica".
    Luogo di appuntamento e via gli altri, tra cui Alberto, con il suo A318 (Smart).
    Con il navigatore satellitare umano, raggiungiamo lo Spera, attraverso improbabili viuzze, che solo una consumata frequentazione dei posti (poi abbiam saputo il perchè) il grande SKY, ci poteva illustrare.

Lo Spera è un posto pittoresco, credo che faccia parte di una certa cultura fiorentina, è un rist.............è un posto in cui si mangia una pista speciale (gli articoli di giornali, li ha messo lì, sul bancone all'entrata tipo macelleria.
    E' un posto multi-culturale, per tutte le età, tutte le tasche, tutti i palati, tutte le regioni (il simpatico gestore aveva un enorme cappello giallorosso, tanto x capirsi)

L'attesa di 5 ore in ADf non era evidentemente sufficiente e aspettando che Spera facesse una difficile combinazione di un tavolo da 7, il nostro nome veniva gentilmente declinato dal chiamarlo.
    Finalmente, con delle piccole stalattiti sotto gli occhi, entriamo affamati e degustiamo l'ottima pizza.

Descrizione dei commensali:

AVROJ85: anche lui, come tutti, figlio di una passione, anche se a sua detta, riguarda in pratica, tutto ciò che si muove e trasporta.
    Ha un'aspirazione, grande!
    Ed io gli auguro con tutto il cuore che possa raggiungerla!!!

I MIKE: eccezionale, preparato su tutto, grande.

DANY80: riservato, ma su ADF è un libro, forse lui, come me, è quello che mi somiglia di +, nella passione per ADF

B739: (insomma quello dei go-cart): è un MITO!!!!
    Disponibile, preparato, grande, (capello tipo Grease)!!

Chiaramente, anche perchè cmq sono i 2 personaggi con cui ho preso i contatti, rimangono Sky e NIck01

SKY: un crescendo di racconti, di voli, di decolli e atterraggi, aneddoti, col suo veloce dialetto al quale a volte non stai dietro, ma compensato da una mimica e passione, che non lascia spazio a dubbi di comprensione.
    Una persona che conosce mille retroscena di tutto, una persona dalla quale, conoscendola, ci si può solo arricchire, in tutti i sensi.
    Per questo io dico: GRANDE SKY!!!

NICK01: è un professionista, sono di quelle persone che quando le incontri ti chiedi: ma perchè non lavorano in aviazione?
    E' il "tecnico" del gruppo, non c'è nulla che non sappia sulle strumentazioni aeronautiche, non c'è luogo in cui non potrebbe andare, se solo lo volesse.
    Perchè la passione, la sua, è + forte di qualsiasi pass.

YOGHI: ma che ci faceva Yoghi là?
    Tutto stonava nei loro confronti: loro di FI ed io di RM, loro esperti di aerei, motori, procedure di volo ed io infarinato allA MENO PEGGIO, forse anche qlc annetto di +, faceva la differenza.
    Ebbene, io mi sono sentito uno di voi, ed è come se avessi partecipato ai precedenti raduni e ci sarò anche se ne farete altri, anche se non verrò.
    Ci sarò perchè sò di ciò che parlerete, gli argomenti che tratterete, le battute che farete.

A mezzanotte via verso Roma: due soste caffè e alle 2,30, ero sotto le pezze.
    Viaggio tranquillo, serata ottima.

GRAZIE, RAGAZZI!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie YOGHI e grazie a tutti, bellissima serata... dopo il Pizza Report di Stefano non posso aggiungere altro... più completo di così

ciao sky3boy

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per chi ieri l'ha chiesto ecco le foto 2 foto di aerei sconosciuti ai più:

T28D Trojan (quello sull'ala con me è il collaudatore dell'F16 - Neil Anderson)

C207 Skywagon (Ciquita la banana volante con cui lanciavo i parà da Massa)

ciao sky3boy

Nickel01
    Ospite

Predefinito

ahah, grazie Stefano, bellissimo report!
    Aggiungerei solo che quando siamo andati a pagare (la pizzeria chiudeva e ci hanno gentilmente invitati a lasciare il locale) uno di li ha detto: "Ormai mi avevate appassionato con questi aerei"!

Ciao
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Stefano del bel trip...

Se verrai la prossima volta promesso che ti portiamo a mangiare la bistecca!!

Per finire ci siamo trovati tutti all'aeroporto dove c'era: I-BIMB!!!

Carramba...che sorpresa....direte voi...ma purtroppo si trattava solamente delle marche del 319 di AZ che era parcheggiato sui piazzali!!

Un salutone e grazie a tutti!!

Alberto

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima