Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito rapita giuliana sgrena!!!

    Lo riferisce la tv al Jazira, conferme dalla sicurezza irachena
    Iraq, rapita la giornalista Giuliana Sgrena
    La reporter era diretta con il suo interprete nella moschea sunnita di al Kastl, a Bagdad, quando è stata presa da uomini armati
    BAGDAD - Una giornalista italiana, Giuliana Sgrena, del quotidiano Il Manifesto, è stata rapita in Iraq. Lo riferisce la tv al Jazira. La notizia è stata confermata dalla sicurezza irachena.
    La reporter era diretta con il suo interprete nella moschea sunnita di al Kastl, nella zona dell' università di Bagdad quando, secondo quanto ha riferito ai giornalisti italiani lo stesso interprete, un gruppo di uomini armati ha fermato l'autovettura. Sotto la minaccia delle armi, Giuliana Sgrena è stata costretta a uscire dall'auto e a seguirli.

    Nella moschea di al Kastl si trova un gruppo di esuli da Falluja che la giornalista italiana aveva deciso di incontrare. Giuliana Sgrena da anni studia le vicende del fondamentalismo islamico e ha seguito sul campo anche la guerra in Afghanistan.

    Il rapimento è stato vissuto praticamente in diretta da un'altra giornalista italiana, che ha ricevuto, mentre era in albergo, una telefonata muta. Dai rumori di sottofondo - spari e voci concitate - ha potuto ricostruire quanto stava accadendo e così a dare l'allarme.
    Al Manifesto la notizia del rapimento della giornalista ha colto tutti di sorpresa. Nessuna dichiarazione, almeno per il momento, perché tutti cercano di verificare la fondatezza dell'informazione.
    04 febbraio 2005


    da www.corriere.it


    questa notizia mi coglie sgomento, avendo conosciuto la sgrena in un seminario sull'integrazione e avendo trovato pur nelle divergenze politiche una persona preparata e disponibile....

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: rapita giuliana sgrena!!!

    In origine postato da Legionnaire
    Lo riferisce la tv al Jazira, conferme dalla sicurezza irachena
    Iraq, rapita la giornalista Giuliana Sgrena
    La reporter era diretta con il suo interprete nella moschea sunnita di al Kastl, a Bagdad, quando è stata presa da uomini armati
    BAGDAD - Una giornalista italiana, Giuliana Sgrena, del quotidiano Il Manifesto, è stata rapita in Iraq. Lo riferisce la tv al Jazira. La notizia è stata confermata dalla sicurezza irachena.
    La reporter era diretta con il suo interprete nella moschea sunnita di al Kastl, nella zona dell' università di Bagdad quando, secondo quanto ha riferito ai giornalisti italiani lo stesso interprete, un gruppo di uomini armati ha fermato l'autovettura. Sotto la minaccia delle armi, Giuliana Sgrena è stata costretta a uscire dall'auto e a seguirli.

    Nella moschea di al Kastl si trova un gruppo di esuli da Falluja che la giornalista italiana aveva deciso di incontrare. Giuliana Sgrena da anni studia le vicende del fondamentalismo islamico e ha seguito sul campo anche la guerra in Afghanistan.

    Il rapimento è stato vissuto praticamente in diretta da un'altra giornalista italiana, che ha ricevuto, mentre era in albergo, una telefonata muta. Dai rumori di sottofondo - spari e voci concitate - ha potuto ricostruire quanto stava accadendo e così a dare l'allarme.
    Al Manifesto la notizia del rapimento della giornalista ha colto tutti di sorpresa. Nessuna dichiarazione, almeno per il momento, perché tutti cercano di verificare la fondatezza dell'informazione.
    04 febbraio 2005


    da www.corriere.it


    questa notizia mi coglie sgomento, avendo conosciuto la sgrena in un seminario sull'integrazione e avendo trovato pur nelle divergenze politiche una persona preparata e disponibile....

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...4/rapita.shtml

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    01 Jan 2005
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito mah

    non posso per l'ennesima volta mascherare i miei pensieri:

    appena, saputo, mi son chiesto letteralmente con fine francesismo...


    MA COME CAZZO E' CHE TANANO SEMPRE I GIORNALISTI DI SINISTRA E A GENTE COME CAPUOZZO E SIMILI NON LI TANANO MAI???


    <---- faccia bastarda e interrogativa verso i servizi segreti....
    "Dedicandomi ogni azione, con mente perfettamente interiorizzata, libero da ogni desiderio come da ogni spirito di possesso, calmata la tua febbre, combatti" Bhagavadgita I, 30
    "Tu regere Imperio populos, Romane, memento (hae tibi erunt artes), pacisque imponere morem, parcere subiectis et debellare superbos" Eneide, VI, 851

  4. #4
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito leggete e meditate

    «Il tunisino» e le bugie online su Giuliana
    di Magdi Allam
    Quanti italiani sanno che cosa è il Sismi? Chi era Antonio Russo? Chi ha scritto Le fidanzate di Allah ? Certo lo sa bene il militante di Al Qaeda che su Internet si firma con lo pseudonimo «Il tunisino, amante dei due shaikh». Una vecchia conoscenza che già lo scorso luglio tradusse in italiano il discorso con cui Bin Laden offrì una tregua all'Europa, arricchendolo con minacce a Berlusconi. A tal punto appassionato dei fatti di casa nostra che passa il suo tempo davanti al sito dell'Ansa. E che ora, in occasione del sequestro di Giuliana Sgrena, è tornato a farsi vivo per invocarne la morte. Una realtà che preoccupa i nostri servizi segreti perché conferma la presenza di un'attività di spionaggio e di informazione di Al Qaeda in Italia. «Giuliana Sgrena è un consigliere del Sismi, Servizi per le informazioni e la sicurezza militare, ovvero il controspionaggio militare italiano», si legge nel sito «Forum dei leoni della Jihad». Una affermazione del tutto infondata che fa il paio con un mare di calunnie profferite dal sedicente «Il tunisino»: «Ho conosciuto Sgrena tramite i suoi libri pieni di odio. E' l'autrice del libro La schiavitù del velo , in cui paragona l'islam puro a un istinto maschilista per sottomettere le donne. E' l'autrice di Kahina contro i califfi , in cui presenta i califfi musulmani con connotazioni orripilanti. E' l'autrice di Alla scuola dei taleban , in cui definisce i nostri fratelli mujahidin afghani dei mostri pervertiti. Nel suo libro Le fidanzate di Allah insulta le martiri cecene, le considera dei robot programmati che si farebbero esplodere per sfuggire alla repressione dei loro uomini. E nel suo ultimo libro Il fronte Iraq afferma che le operazioni dei mujahidin non distinguono tra civili e combattenti, proponendo di contenere i militanti baasisti per isolare gli estremisti». Ferma restando la faziosità interpretativa, bisogna prendere atto che la spia di Al Qaeda in Italia è uno che si documenta. Nello stesso messaggio «Il tunisino» critica l'Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia) per aver diffuso un comunicato a favore della liberazione della Sgrena: «Non abbiamo letto dei comunicati dell'Ucoii così appassionati quando i musulmani venivano sterminati dai serbi a pochi chilometri dai loro uffici, in Bosnia e in Kosovo. All'opposto li abbiamo visti aggredire Adel Smith per i suoi atteggiamenti fermi, definendolo un fanatico e un estremista». L'apprezzamento di Adel Smith, al di là della considerazione nel merito, sottolinea il livello di conoscenza e di penetrazione di Al Qaeda nella realtà dell'islam militante nel nostro Paese. Lo scorso luglio all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news /2004/07/587039.php è stato diffuso un comunicato in italiano dal titolo «Ultimo messaggio di AlQaeda», in cui si legge: «Siamo in Italia...ormai nessun italiano he al sicuro...questo he un ultimatum al popolo italiano, o scaricate Berlusconi l'incapace o esplicitamente bruceremo l'Italia». All'interno c'è il link http: //geocities.com/ussamah0071/ULTIMATUM.html, in cui si reitera l'ultimatum al popolo italiano evocando «il grande giornalista italiano Antonio Russo ucciso dai servizi segreti di Putin perché condivideva la sorte dei nostri fratelli in Cecenia dove era il benvenuto». Come è possibile che dei militanti islamici scrivano in un italiano abbastanza corretto, conoscano e esaltino Russo? Sono ulteriori tasselli che si aggiungono alla figura del maghrebino Abu Yussef, il carceriere di Fabrizio Quattrocchi che parlava il francese e un po' di italiano, e al Dvd in arabo che celebra le scorribande dei miliziani di Moqtada al Sadr a Nassiriya e dove a un certo punto si sente chiedere in italiano «vuoi vedere?». La vicenda della Sgrena dimostra senza alcun dubbio che la globalizzazione mediatica del terrorismo coinvolge pienamente anche l'Italia.
    09 febbraio 2005

    da www.corriere.it

  5. #5
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking tra un pò rifondazione lo candiderà....

    09 feb 12:13 Giornalista rapita: appello per liberarla di Mohammed Daki

    MILANO - Un appello per la liberazione di Giuliana Sgrena, la giornalista italiana rapita in Iraq, arriva anche da Mohammed Daki. Il cittadino marocchino, assolto dal gup di Milano Clementina Forleo dall'accusa di terrorismo internazionale, si e' rivolto ai rapitori dell'inviata del quotidiano Il Manifesto affermando che "la Sgrena e' una giornalista libera e indipendente e non e' rinchiusa in una cornice di condizionamenti politici, non appartiene ad alcuna organizzazione che operi contro gli interessi del popolo iracheno anzi, chiede pace e sicurezza e spera nell'indipendenza e nella liberta' del popolo dell'Iraq". Il messaggio e' stato letto in arabo ieri sera durante una trasmissione di Skytg24. (Agr)

  6. #6
    boh...
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mah

    In origine postato da Praef_Praetorio
    non posso per l'ennesima volta mascherare i miei pensieri:

    appena, saputo, mi son chiesto letteralmente con fine francesismo...


    MA COME CAZZO E' CHE TANANO SEMPRE I GIORNALISTI DI SINISTRA E A GENTE COME CAPUOZZO E SIMILI NON LI TANANO MAI???


    appena si accorgono che Capuozzo e' stato militante di Lotta Continua....
    Boia chi molla!!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Dedicata A Giuliana Sgrena
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 12:48
  2. La mia verità-Di Giuliana Sgrena
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 16:51
  3. Giuliana Sgrena ed il Napalm
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 11:11
  4. Americani sparano a convoglio di Giuliana sgrena,1 morto e giuliana ferita
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 00:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito