User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: stretta per il 747ADV

  1. #1
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito stretta per il 747ADV

    Entro maggio dovrebbe iniziare l' offerta a possibili clienti e se questa non si concretizzasse in ordini la produzione del 747 cesserà. Per ora ci sono solo lettere di intento da parte di GEnx e RR per la fornitura di derivati del motore per il 7E7.
    Le caratteristiche sarebbero range 8000nm e 450 pax. Per ora si parla solo di allungare la fusoliera e di rivedere le winglet: quelle che ha adesso fungono essenzialmente come riduttori di resistenza. Verrebbero sostituite con quelle tipo 773ER che fngono come generatori di portanza aggiuntiva.

    Questa volta la vedo grigia per il 747!

  2. #2
    vs 340-642
    Data Registrazione
    14 Jul 2004
    Località
    monza (mi)
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè non applicano qualcuna delle innovazioni introdotte con il 787? fare una copia allungata e leggermente corretta del 747 è un autentico suicidio... vuol dire chiamarsi fuori e lasciare campo totalmente libero al 380... e alla lunga ad airbus su tutto il fronte visto l'andameto del mercato... se per caso il 350 si rivela interessante diventerebbe davvero dura... io riconosco di simpatizzare per airbus ma vedere boeing diventare un costruttore di secondo piano sarebbe davvero triste...

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da flatpaul
    perchè non applicano qualcuna delle innovazioni introdotte con il 787? fare una copia allungata e leggermente corretta del 747 è un autentico suicidio... vuol dire chiamarsi fuori e lasciare campo totalmente libero al 380... e alla lunga ad airbus su tutto il fronte visto l'andameto del mercato... se per caso il 350 si rivela interessante diventerebbe davvero dura... io riconosco di simpatizzare per airbus ma vedere boeing diventare un costruttore di secondo piano sarebbe davvero triste...
    LA principale innovazione del 787 sono i barrel monopezzo in carbonio di fusoliera: sperano di riuscire a farli per il 787 ma per il 747 è tutta un' altra storia. Quello che si riadatta in modo semplice sono i motori, infatti lo fanno. Mi sembra però che non vogliano neanche spenderci troppo.

  4. #4
    vs 340-642
    Data Registrazione
    14 Jul 2004
    Località
    monza (mi)
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque sia, una versione rivista e leggermente corretta del 747 non venderebbe neanche un aereo... o ci crede e ci investe o non ce la può fare... airbus si è giocata molto con il 380... certo che può anche essere che boeing non abbia al momento tutte le risorse necessarie per investire in un progetto simile... il che sarebbe ancora più grave...

  5. #5
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alla fine faranno anche loro un grosso aereo totalmente nuovo.

  6. #6
    vs 340-642
    Data Registrazione
    14 Jul 2004
    Località
    monza (mi)
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se aspettano ancora un pò... tra poco il 380 sarà in volo... e il mercato sarà sempre più stretto...

  7. #7
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Idea mia strampalata: a questo punto rimarranno alla finestra a guardare come reagisce il mercato al 380 e poi agiranno di conseguenza.

  8. #8
    vs 340-642
    Data Registrazione
    14 Jul 2004
    Località
    monza (mi)
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solo che se il 380 va bene... ciao nuovo 747... e forse anche ciao boeing...

  9. #9
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, speriamo di no, te la immagini una giornata a Heathrow oppure a Francoforte a fotografare solo Airbus? Ciaoo.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Boeing non chiuderà mai, non possono esistere gli USA senza un produttore di aerei civili, alla peggio si rinchiuderà con una nicchia ristretta di clienti, le jap in primis... poi forse le major usa riprenderanno un po' di soldini e dovranno rinnovare le flotte e allora venderanno di nuovo.... è certo che il 747 is DIED, che il 767 is neardied, che i 737 o li rifanno o tra un po' non il vendono più... insomma hanno solo 777 e 787... un po' pochino...

    Airbus avrà l'80% del mercato e Boeing il 20%, Airbus venderà le macchine da 100 a 800 posti, Boeing quelle da 250 a 420... tutto li

    Boeing dovrebbe buttarsi in qualche progetto a rischio (come poteva essere il Soniccruiser) come fece nel 66 col 747 e riportrsi almeno al 50% del mercato...

    ciao sky3boy

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stretta finale nel cdx!!!
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 17:39
  2. 747ADV launch not seen before December
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 10:31
  3. 747adv A380
    Di kernel nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 19:48
  4. 747ADV update
    Di Boeing747 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 11:38
  5. Singapore non è interessata al 747ADV
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito