Visualizzazione Stampabile
-
Posso dire di aver viaggiato abbastanza, ma con voi non c'è partita.
Grecia: Atene (posso dire di conoscere a menadito il quartiere Cholargos :D ), Attica, Peloponneso, isola di Ydra
Francia: Tolosa, Camargue.
Spagna: Barcellona.
Germania: Osnabruck (cittadina della Germania del Nord), Brema.
Austria: Innsbruck.
Svizzera: Losanna, Ginevra.
Italia: dal Trentino-Alto Adige fino alla Campania.
-
Allora: tralascio le località visitate in Italia altrimenti non finisco più. All'estero:
Austria: Salisburgo, Vienna, Innsbruck
Svizzera: Berna
Terre irredente: Rovigno, Parenzo, Spalato, Ragusa
Francia: Nizza, Parigi (nonchè Montecarlo, anche se non è in Francia)
Germania: Stoccarda, Hannover, Amburgo, Lubecca, Monaco, Norimberga
Spagna: Barcellona, Madrid, Salamanca, San Sebastian, Malaga
Portogallo: Lisbona, lagos, Lagoa
Belgio: Bruxelles, Liegi
Paesi Bassi: Amsterdam, Rotterdam, L'Aja, Leiden, Utrecht
Repubblica Ceca: Brno
Slovacchia: Bratislava
Ucraina: Uzgorod, Leopoli, Rivne, Kiev
Regno Unito: Londra, Oxford, York, Cambridge, Edimburgo
Irlanda: Dublino, Cork, Limerick, Galway
Danimarca: Odense, Copenhagen
Svezia: Göteborg, Lund, Malmö
Norvegia: Oslo, Tønsberg
Russia: Mosca, Orel, Tambov, Penza, Togliatti, Ufa, Celiabinsk, Omsk, Krasnojarsk, Novosibirsk, Irkutsk, Ulan-Ude, più cittadine sperdute in Siberia di cui non ricordo il nome
Mongolia: Sukhbaatar, Darhan, Ulan Bator
Singapore: Singapore
USA: S. Francisco, Berkeley
-
Ci tenevo a precisare che lo scopo di questo thread non è fare a gara a chi ha viaggiato di più, quanto mettere a disposizione la propria esperienza a vantaggio di chi sta programmando un viaggio in un luogo che noi abbiamo già visto.
Dico questo per invitare anche chi ha viaggiato poco (e mi ci metto anch'io, a confronto con certi super-travelleres :eek: ) a lasciare il suo contributo. Magari è solo una località, ma proprio quella in cui nessuno è mai stato!
-
Citazione:
In Origine Postato da asburgico
Ci tenevo a precisare che lo scopo di questo thread non è fare a gara a chi ha viaggiato di più, quanto mettere a disposizione la propria esperienza a vantaggio di chi sta programmando un viaggio in un luogo che noi abbiamo già visto.
Dico questo per invitare anche chi ha viaggiato poco (e mi ci metto anch'io, a confronto con certi super-travelleres :eek: ) a lasciare il suo contributo. Magari è solo una località, ma proprio quella in cui nessuno è mai stato!
Boh...io tranne Londra ed Edimburgo ho solo viaggiato per lavoro:fru
-
Citazione:
In Origine Postato da DD
Boh...io tranne Londra ed Edimburgo ho solo viaggiato per lavoro:fru
Embeh, io viaggio sempre per lavoro, o almeno viaggio sempre scaricando le spese sul business. Ma cio' non toglie nessun piacere, anzi. ;)
-N-
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
resoconto di viaggio relativo alla transiberiana in moto-auto fatta due anni fa, con tanto di foto. ;)
vedi di sbrigarti, fa come ti pare ma trova il tempo!!!!!!!! :D
-
provo anche io, sperando di non dimenticare niente! :)
bello scrivere queste due righe di ricordi, è un po' come "riviaggiare tutto" un'altra volta, in un solo istante...
metto solo gli stati, altrimenti starei qui fino a domani mattina, ed eventaulmente qualcosa di particolare o che mi ha veramente colpito
Turchia: Istanbul, forse la città più bella mai vista e vissuta, ma anche la costa dell'Egeo, Konya e la Kapadokya.
Austria, soprattutto le sue montagne
Svizzera: everywhere
Estonia
Lettonia
Lituania
Francia: Paris, in lotta con Istanbul
Lichtestein, Lussemburgo, Andorra, Principato di Monaco e altri piccoli staterelli di cui ho la bandierina sulla mappa dell'Europa appesa in camera :D
Germania, Olanda, Belgio
Spagna: Barna, ma anche Bilbao e la Cantabria
Regno Unito, la Scozia e le Orkneys in particolare
Ireland and Northern Ireland: ogni pub, ogni villaggio, ogni scogliera, ogni gradazione di verde...Doolin, Inishmore, il Donegal, lo stupore a Belfast, i ladri di Derry, Skellig Michael e mille altri ricordi
aiuto...non riesco più ad andare avanti...voglio partire!!!!!!!!
Danimarca
Finlandia
Polonia
Slovacchia, monti tatra e il confine ad alta quota con la Polonia
Rep.Ceca
Ungheria
Romania
Bulgaria
Serbia
Croazia
Slovenia
Grecia
Svezia, l'ultima meta, in inter-rail capodanno, per la settima volta...tutta! da Malmoe a Kiruna, in tutte le stagioni...dai 30 gradi ai -36 del Kurravaara Camp
Norvegia: Lofoteeeeeeeeeeennnnnnn, e mi fermo qui perché altrimenti dovrei fare un post solo per questo stato...
e adesso come faccio ad andare a dormire???? :rolleyes:
penserò a Bruges...next weekend ;)
-
Citazione:
In Origine Postato da Worldclimber
Ireland and Northern Ireland: ogni pub, ogni villaggio, ogni scogliera, ogni gradazione di verde...Doolin, Inishmore, il Donegal, lo stupore a Belfast, i ladri di Derry, Skellig Michael e mille altri ricordi
aiuto...non riesco più ad andare avanti...voglio partire!!!!!!!!
ti seguo:( :( :(
-
Complimenti vivissimi ad asburgico per l'idea d questo forum!
Dunque, dove sono stato io???
A parte praticamente tutto il Bel Paese (è vergognoso ke molti italiani siano stati "al polo nord" e nn abbiamo visitato A FONDO il loro meraviglioso Paese)
poi:
FRANCIA: Parigi, Marsiglia, Nizza, Montecarlo (MC), Tolone, Briancon, Modane, Chamonix, Antibes, Bonifacio
SPAGNA: Madrid, Barcelona, Valencia, Girona, Toledo, Sabadell, San Lorenzo
GRAN BRETAGNA: Londra, Bath, Cornovaglia
REP. CECA: Praga
SVIZZERA: Lugano, Locarno, Bellinzona
AUSTRIA: Innsbruck
MAROCCO: Agadir, Marrakesch
USA: MIAMI, Ft. LAUDERDALE
REP. DOMINICANA: Catalina
GUADALUPE
CURACAO
ARUBA
VENEZUELA: Margarita
GRENADA
e spero la lista possa aumentare in futuro..
adoro viaggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHIUNQUE SIA INTERESSATO A CONOSCERE DETTAGLI SUI POSTI CHE HO ELENCATO, SONO A COMPLETA VOSTRA DISPOSIZIONE
-
Citazione:
In Origine Postato da india9001
Complimenti vivissimi ad asburgico per l'idea d questo forum!
Dunque, dove sono stato io???
A parte praticamente tutto il Bel Paese (è vergognoso ke molti italiani siano stati "al polo nord" e nn abbiamo visitato A FONDO il loro meraviglioso Paese)
scusa perchè "vergognoso"? Tempo e soldi non sono mica infiniti (almeno non per tutti) quindi una deve anche fare delle scelte, se preferisce il polo nord al bel paese mica è una vergogna...:confused: