All’osteria del Cicciobello
il suo dubbio è sempre quello:
“Fa dormir più un sedativo
o un comizio dell’Ulivo?”
All’osteria “Gli intellettuali”
vanno al cesso con gli occhiali;
lì producon le opinioni
e, poi, tiran gli sciacquoni.
All’osteria dell’ Olivotto,
il Romano è bello cotto,
lui propone, spiega, indaga…
ma nessuno che lo caga.
All’osteria dei comunisti
i DS sono tristi,
fanno su una tale faccia
quando il Vendola li abbraccia…
All’osteria del “Vinceremo”
Prodi invita al patto estremo:
voce arguta e sibillina…
bocca a culo di gallina.


Rispondi Citando


