User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: L'Australia

  1. #1
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Australia

    L'Australia è una meta sognata da moltissimi viaggiatori europei ed americani. Sinceramente non ho mai compreso del tutto le cause di questo amore, probabilmente ciò che la rende affascinante è la distanza, i grandi spazi e il mito "dell'ultima frontiera", uno degli ultimi posti in cui la civiltà non ha ancora avuto del tutto la meglio sulla natura, pur garantendo standard di vita di tipo europeo. Diciamo che è l'avventura a portata di tutti. Io ci sono stato 10 anni fa in vacanza-studio per un mese e ne ho approfittato per trascorrere qualche giorno nella farm dei miei cugini emigrati all'inizio del '900 a piantare canna da zucchero nei pressi di Innisfail (Queensland), circa 70 km a Sud di Cairns e più di un migliaio a Nord di Brisbane. Il North Queensland o Tropical North Queensland è una delle aree più suggestive dell'intero continente, scarsamente o quasi per nulla popolato offre come attrazioni naturali la Great Barrier Reef (barriera corallina) e la rain forest (foresta pluviale). Oltre a questo al di fuori della città di Cairns è il nulla assoluto, ma penso che sia già abbastanza. A quell'epoca ero parecchio giovane quindi non avevo un gran metro di giudizio. Posso dire che i queenslanders sono gente parecchio alla buona, per non dire proprio dei rozzi e incivili (secondo gli standard europei). I bambini fino alle elementari vanno in giro scalzi, ovunque, anche a scuola. La gente è parecchio sboccata, ragazze comprese, e incline all'abuso di alcol quanto i loro consanguinei britannici. Non è raro sentire persone ruttare a tavola, anche al ristorante. Di bello hanno che sono assolutamente cordiali e alla mano, vi capita di essere salutati per strada da sconosciuti e di ricevere sempre un sorriso (non falso) in qualunque posto andiate. Parlano un inglese abbastanza scorretto ma con un accento non così modificato come quello americano. Culturalmente il livello non è molto alto (ma chi siamo noi italiani per giudicare?). Fisicamente il tipo è quello anglo-sassone, quindi a chi piacciono le strawberry-blondes (biondo sporco tipico delle inglesi) lentigginose non sarà difficile agganciarne qualcuna dopo aver offerto alcuni litri di birra (non dicono mai di no). Sono strapatiti di sport (praticato) e il grado di obesità è su livelli europei, anzi direi che sono tutti potenziali atleti alti e tonici. Differentemente da altre zone australiane la comunità asiatica non è molto numerosa (però io parlo di 10 anni fa), ci sono parecchi italiani, quasi tutti del nord, ben integrati ormai perchè l'emigrazione è avvenuta molto tempo fa. Il posto è molto sicuro, anche se a me che ero giovane e stupido hanno rubato il portafoglio. La criminalità, a Cairns, è composta in massima parte dagli aborigeni, che sono i reietti della società e per questo dediti all'alcolismo e alla droga. Il prezzo del biglietto è molto alto quindi il soggiorno deve essere proporzionato, almeno 3 settimane. Io non so se ne valga veramente la pena, ho avuto quella possibilità e sono andato però se non l'avessi avuta penso che prima di andare in Australia come minimo visiterei tutta l'Europa e l'America (dal Nord al Sud) che hanno altrettanto da offrire a prezzo ridotto. Certo per molti è la meta da sogno e dopo esserci stati pare vogliano subito ritornarci o addirittura rimanere là, ma adesso mi dicono che ottenere un visto per lavoro è quasi impossibile perchè il mercato del lavoro è saturo. Ripeto, io ci sono stato 10 anni fa quindi non ho un ricordo chiaro e posso aver dato dei giudizi sbagliati a causa dell'inesperienza.

  2. #2
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio sogno è andare in Australia, ma costa parecchio...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L' Australia ha il vantaggio che è un posto molto facile da girare, organizzatissimo, sicuro, perfetto come un orologio svizzero. Certo è troppo lontana, andarci costa, muoversi da un posto all' altro pure, viste le distanze.

    Le città non valgono nulla al confronto delle nostre, la Barriera Corallina è bella, ma si vedono più pesci a Sharm. Quello che è impagabile è lo spazio, l' Outback. Io mi sono innamorato dei Territori del Nord, dal Parco di Kakadu a Ayers Rock. Spero di tornare a vedere l' Ovest e soprattutto il Kimberley.

    Nella nostra estate è il periodo ideale per vedere la parte a nord di Brisbane, nel nostro inverno la più abitata parte sud.

  5. #5
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'anno prossimo, nella nostra stagione invernale, andrò sei (o dodici) mesi in Australia, non so se a Sidney o a Brisbane.
    Devo ammettere che la cosa mi ispira parecchio.

  6. #6
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr
    L'anno prossimo, nella nostra stagione invernale, andrò sei (o dodici) mesi in Australia, non so se a Sidney o a Brisbane.
    Devo ammettere che la cosa mi ispira parecchio.
    Se fossi in te andrei a Melbourne. Mai vista una città così vivibile. Brisbane non mi è piaciuta e Sydney troppo Sydney.


  7. #7
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr
    L'anno prossimo, nella nostra stagione invernale, andrò sei (o dodici) mesi in Australia, non so se a Sidney o a Brisbane.
    Devo ammettere che la cosa mi ispira parecchio.
    Devi essere una persona molto ricca
    scusa la domanda ma chi te li da' i soldi per fare sti' viaggi,visto che sei uno studente?
    Eh...sti cazzi!

  8. #8
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DD
    Devi essere una persona molto ricca
    scusa la domanda ma chi te li da' i soldi per fare sti' viaggi,visto che sei uno studente?
    Eh...sti cazzi!
    Finchè non ti prendono il traffico internazionale di droga può essere molto lucrativo, soprattutto se usi come copertura la vacanza-studio.

  9. #9
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DD
    Devi essere una persona molto ricca
    scusa la domanda ma chi te li da' i soldi per fare sti' viaggi,visto che sei uno studente?
    Eh...sti cazzi!
    Pago solo il biglietto d'aereo ed il mantenimento (come d'altronde farei qua), è uno scambio concordato con la mia università.

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Nov 2016
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Australia

    Ho usato da questo sito ETA Australia.
    Non ho avuto problemi.
    Consiglio a tutti.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. F1 - GP d'Australia
    Di Gualerz nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-13, 21:06
  2. Australia
    Di Nina nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 12:12
  3. GP d'Australia
    Di Gualerz nel forum Tuttosport
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-04-10, 02:00
  4. EK: il 380 e l'australia...
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 00:26
  5. Australia
    Di Mr nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito