Auguri alla Rivoluzione Islamica dell'Iran

Ventisei anni fa il popolo dell'Iran si rivoltò contro un re dispotico e incompetente le cui direttive politiche dettate dall'estero furono formulate per sradicare l'identità islamica del paese.

Sorprendendo tutti gli esperti di geopolitica, la Rivoluzione si diffuse in tutto il paese come un fiume in piena.

L'Occidente, con la sua anima materialista e razionalista, non è mai riuscito a comprendere la natura di questa Rivoluzione che è della sua essenza religiosa e spirituale.

La formazione di un governo che ha come obiettivo la creazione di una società i cui valori e le cui politiche si basano sugli insegnamenti della sacra religione dell’Islam, non può essere altro che spirituale.

L’entusiasmo che fu sentito attraverso l’intero mondo islamico non conobbe frontiere. Individui sinceri e pii in tutto il mondo non ebbero nessun problema nel comprendere l’importanza di quest’evento, riuscendo a distinguere il vero dal falso e da che parte stare senza badare alle conseguenze.

Vi furono tre principali reazioni verso la vittoria Rivoluzione Islamica.

1-La reazione dei nemici che cercarono a tutti i costi di distruggerla.

2-La reazione di gioia di coloro che la desideravano e che furono attivi partecipanti e sostenitori.

3-La reazione di altri musulmani o no, che scelsero deliberatamente d’ignorare quest’evento come se non fosse mai accaduto ed in segno di gelosia e arroganza non furono capaci di gioire. A questi ultimi vanno le nostre commiserazioni.

Gli eventi che precedettero la Rivoluzione Islamica e quelli che la susseguirono fanno parte della storia.

In verità la Rivoluzione Islamica è una capitolo felice nella storia dell’Islam, anche se le sue pagine sono state scritte con il sangue di martiri.

A ventisei anni dalla data del suo successo il giovane Stato islamico che dovette far fronte ad innumerevoli difficoltà e minacce è ancora in piedi. Durante questi venti e più anni ha anche imparato a stare in piedi da solo e l’idea che un mondo islamico unito, potesse venire al suo soccorso rimane ancora un sogno.

Oggi la Repubblica Islamica dell’Iran, risultato diretto della Rivoluzione Islamica, è uno Stato ed un società in evoluzione. Il suo successo nell’instaurare un governo islamico dove governa la giustizia non si può dare per scontato, necessita l’aiuto e la partecipazione di tutto il popolo iraniano e no, ma più di ogni altra cosa richiede una forte fiducia in Dio Altissimo e negli insegnamenti dell’Islam e la sua Guida Religiosa.

Associazione Islamica "Imam Mahdi" (aj)