Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da FreeFlag
MRE? Questa sigla mi è nuova... Qualcuno mi aggiorna?
Grazie.
E' il movimento dei Repubblicani Europei,quello di Luciana Sbarbati per intenderci.
Sono i repubblicani che hanno scelto di stare nel centro-sinistra invece di continuare a magnare con la Malfa &co.
Comunque Alberich forse ti saprà dire meglio chi sono.
-
Citazione:
In origine postato da vlad84
E' il movimento dei Repubblicani Europei,quello di Luciana Sbarbati per intenderci.
Sono i repubblicani che hanno scelto di stare nel centro-sinistra invece di continuare a magnare con la Malfa &co.
Comunque Alberich forse ti saprà dire meglio chi sono.
mmm... grazie. Nella nostra somma ignoranza avevamo interpretato l'acronimo come Movimento Riformista Europeo.
-
Citazione:
In origine postato da Alberich
Il nome Gad non esiste più (ammesso che sia mai esistita, ma non credo) è stato una trovata estiva poco pensata, e quindi è stato cambiato in "L'Unione", col simbolo che conosciamo.
La FED è la federazione dei partiti che alle europee si presentarono come "Uniti nell'Ulivo", ed è composta da DS, MArgherita, SDI e MRE, più una serie di associazioni e movimenti.
Penso che molti ti saranno grati di questa spiegazione. Come me!
Enrica
-
Ma ... Chiediamo scusa per la nostra ignoranza...
I "rametti" cosa sono? Abbiamo sentito questo termine stamattina su RAI 3... Una volta non si parlava di "cespugli"?
-
Citazione:
mmm... grazie. Nella nostra somma ignoranza avevamo interpretato l'acronimo come Movimento Riformista Europeo.
ha detto bene vlad...esiste anche un forum su questo sito di simpatizzanti dell'MRE.
saluti
-
Citazione:
In origine postato da Enrica
Penso che molti ti saranno grati di questa spiegazione. Come me!
Enrica
tanto dopodomani cambiano di nuovo linea politica, simbolo, alleanz, nomi e leader:fru
-
Citazione:
Ma ... Chiediamo scusa per la nostra ignoranza...
I "rametti" cosa sono? Abbiamo sentito questo termine stamattina su RAI 3... Una volta non si parlava di "cespugli"?
Forse si tratta di correnti di un partito,quelle che in un partito-azienda non possono esistere.
-
Citazione:
In origine postato da vlad84
Forse si tratta di correnti di un partito,quelle che in un partito-azienda non possono esistere.
mmm... Abbiamo l'impressione che i "rametti" corrispondano a quelli che una volta erano i "cespugli": questi riferiti alla cosiddetta FED, quelli all'ex PCI-PDS oggi DS...
In ogni caso entità minori rapportate ad un punto di riferimento più vasto.
Le correnti all'interno di un partito sono altra cosa: sono, per l'appunto, interne...
Circa Forza Italia e l'impossibilità per questo partito di avere correnti interne lo lasci dire a chi, come noi, ci ha militato per otto anni e ne è uscito proprio a causa di esse.
-
A me del sottotitolo non importa: l'impertante è che ci sia scritto "L'Unione" perché come lo ha detto Isu sembra un'unione qualunque! (senza offesa)
-
Citazione:
In origine postato da Eraclio
A me del sottotitolo non importa: l'impertante è che ci sia scritto "L'Unione" perché come lo ha detto Isu sembra un'unione qualunque! (senza offesa)
:rolleyes:
Unione, come l'ho scritto io, non ha articolo.
L'articolo è una parola breve che si colloca davanti al nome per precisarne il senso ma anche il genere e il numero.
Gli articoli si dividono in determinativi e indeterminativi.
Sono articoli determinativi:IL,LO,LA,I,GLI,LE
Sono articoli indeterminativi:UN,UNA,UNO.
Quindi UNIONE non puoi leggerla come "...un'unione qualunque...".
Chiaro, no?