Re: Re: Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da Luca_liberale
Ti ricordo che in Korea gli americani ci sono già stati....
si fermarono solo a causa dei cinesi......
conosci la storia???
Gli americani in Corea non ci sono stati, ...sono stati butttati fuori !!!
Ed è successo così tutte le volte che hanno dovuto combattere un vero avversario....
Anche ora che hanno a che fare con 10 o 12 guerriglieri, dopo una "guerra finita" da quasi 2 anni, sono in difficoltà.
La guerra vera, non è quella delle sale giochi alla quale sono abituati....
E' un fatto storico : Nel 1943 allo sbarco in Sicilia, il vantaggio per gli americani era di 12 a 1 per gli aerei, e di 8 a 1 per le trupppe a terra.... impiegarono 38 giorni per cacciare le poche unità Italiane (reparti di riservisti, che non avevano mai combattuto ancora) e tedesche... la storia poi la conosciamo, ma i loro risultati rimangono davvero poco esaltanti.
Saluti
Re: Re: Re: Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da Conterio
Gli americani in Corea non ci sono stati, ...sono stati butttati fuori !!!
Ed è successo così tutte le volte che hanno dovuto combattere un vero avversario....
Anche ora che hanno a che fare con 10 o 12 guerriglieri, dopo una "guerra finita" da quasi 2 anni, sono in difficoltà.
E' un fatto storico : Nel 1943 allo sbarco in Sicilia, il vantaggio per gli americani era di 12 a 1 per gli aerei, e di 8 a 1 per le trupppe a terra.... impiegarono 38 giorni per cacciare le poche unità Italiane (reparti di riservisti, che non avevano mai combattuto ancora) e tedesche... la storia poi la conosciamo, ma i loro risultati rimangono davvero poco esaltanti.
Saluti
Non sono stati buttati fuori, si fermarono solo per l'intervento cinese.
E in Corea, del sud, ci sono ancora....
Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da HoChiMinh84
forse non ci arrivi ma il dittatore coreano non credo avrebbe paura a buttare qualche missiletto atomico in giappone e corea del sud se gli americani bombardassero, non avete capito che gli USA POSSONO TUTTO SOLO CON CHI GLIELO PERMETTE!
Forse sei tu che non ci arrivi, ma:
1) Chi ti dice che i compagni nordcoreani hanno il razzo vettore?
2) Prima ancora che loro abbiano finito di impostare i codici di lancio, noi arriviamo.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da Conterio
1) Gli americani in Corea non ci sono stati, ...sono stati butttati fuori !!!
2) Anche ora che hanno a che fare con 10 o 12 guerriglieri, dopo una "guerra finita" da quasi 2 anni, sono in difficoltà.
3) E' un fatto storico : Nel 1943 allo sbarco in Sicilia, il vantaggio per gli americani era di 12 a 1 per gli aerei, e di 8 a 1 per le trupppe a terra.... impiegarono 38 giorni per cacciare le poche unità Italiane (reparti di riservisti, che non avevano mai combattuto ancora) e tedesche... la storia poi la conosciamo, ma i loro risultati rimangono davvero poco esaltanti.
Saluti
1) Perchè la Germania Nazista era uno sparring partner. :rolleyes:
2) Ci sono passati anche i russi (Afganistan e Cecenia) con risultati non migliori.
3) Queste cifre te le sei sognate. Noi italiani in Sicilia avevamo 300.000 uomini + 40.000 tedeschi della Hermann Goring: vorresti dirmi che sbarcarono 2 milioni e 400.000 angloamericani?
Casomai tu togli dal conto i 300.000 italiani (che in effetti combatterono con bandiera bianca e mani alzate) e allora magari ci arrivi a 8:1 tra alleati e tedeschi. :D
Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da danny78
Ora la Korea dice:Abbiamo l'atomica e l'abbiamo fatta per proteggerci dagli Usa.
La Rice gli risponde con un timido: cosi continuate ad isolarvi....
c'è qualcosa che nn va..
Gli Usa sono andati in irak, hanno ucciso migliaia di persone anche innocenti..in nome dell'atomica e della adm.. che poi si è scoperto inesistenti..
GLi Usa hanno invaso l'irak per un SOSPETTO...
Gli Usa considerano irak iran e korea.. l'asse del male..
ora ..per coerenza.. dovrebbero INVADERE LA KOREA.. invece si limitano a dire "Cosi vi isolate"..
Gradirei una spiegazione....
è semplice: sono forti con i deboli e deboli con i forti
Re: Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da IlikeUSA
Forse sei tu che non ci arrivi, ma:
1) Chi ti dice che i compagni nordcoreani hanno il razzo vettore?
2) Prima ancora che loro abbiano finito di impostare i codici di lancio, noi arriviamo.
si certo siete i figli di flash
proprio non hai senso della realtà
Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da HoChiMinh84
no... sono tutte scuse per dire che se la prendono con gli indefesi e con chi sa difendersi si tirano indietro. La corea del nord da anni è minacciata costantemente di invasione, ora che hannio l'atomica l'invasione non è neanche nominata...
Gli americani non sono mica scemi, hanno capito tutto della vita: forte coi deboli e debole coi forti :p
Re: Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da Fenicio
Gli americani non sono mica scemi, hanno capito tutto della vita: forte coi deboli e debole coi forti :p
azz la matrice lo ha detto prima di me :rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Re: No, adesso mi dovete rispondere....per favore..
Citazione:
In Origine Postato da Fenicio
azz la matrice lo ha detto prima di me :rolleyes:
Non solo ma ora hanno da fare affari con i cinesi ...scordandosi del comunismo e della pulizia etnica del tibet..quale occasione migliore....;)