Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
    remedios
    Ospite

Arrow provocazione fascista a Brescia

Sabato pomeriggio 22 gennaio, in corso Zanardelli a Brescia, alcune decine di
    attivisti e attiviste del centro sociale Magazzino 47 hanno tentato di dare vita a un presidio comunicativo e di informazione rivolta ai passanti per stigmatizzare la presenza in zona di un gruppo di fascisti del Fronte Sociale Nazionale con un loro gazebo.
    Non appena i compagni e le compagne del centro sociale si sono avvicinati per
    leggere i cartelli affissi e i volantini in distribuzione al gazebo, i fascisti
    hanno immediatamente reagito con calci e pugni e menando fendenti con mazze di legno.
    Alcuni di noi, colpiti alla testa e agli arti, hanno riportato forti contusioni.
    Ma non ci siamo lasciati intimidire, abbiamo reagito per limitare i danni e per rendere inoffensivi questi personaggi.
    Da tempo stiamo ponendo l'attenzione sulla ripresa di attività dei gruppi
    neo-fascisti a Brescia.
    Accade frequentemente che il sabato pomeriggio si muovano in gruppo nel centro storico per cercare e malmenare persone colpevoli di avere un abbigliamento "di
    sinistra".
    Sabato scorso un gruppo di neonazisti di Forza Nuova distribuivano in corso
    Zanardelli un volantino delirante sulla purezza della razza e la difesa
    dell'identità di sangue e suolo.
    Cercano spazio e legittimazione a Brescia, come nel resto della Lombardia e in molte altre città, dove arrivano ad incendiare centri sociali, ad accoltellare a morte militanti di sinistra.
    Hanno protezioni altolocate nelle istituzioni, sono manovalanza razzista e fascista della destra politica di governo.
    Invitiamo tutte le soggettività democratiche e antifasciste a porre l'attenzione su queste realtà, a fare vigilanza antifascista nelle strade e nel tessuto sociale di Brescia, ad assumere e diffondere pratiche di contrasto, le più articolate e differenti per fermare l'attivismo dei fascisti.

Centro Sociale Magazzino 47 - Brescia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di "purezza" razziale non ne hanno mai parlato... anzi da quel che so neanche di razza. Da quello che so hanno sempre parlato di cultura...
    E a pensarci bene "delirio" è un termine eccessivo per cui credo sia una tua opinione!

المملكة الأردنية الهاشمية
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: provocazione fascista a Brescia

In origine postato da remedios
    Sabato pomeriggio 22 gennaio, in corso Zanardelli a Brescia, alcune decine di
    attivisti e attiviste del centro sociale Magazzino 47 hanno tentato di dare vita a un presidio comunicativo e di informazione rivolta ai passanti per stigmatizzare la presenza in zona di un gruppo di fascisti del Fronte Sociale Nazionale con un loro gazebo.
    Non appena i compagni e le compagne del centro sociale si sono avvicinati per
    leggere i cartelli affissi e i volantini in distribuzione al gazebo, i fascisti
    hanno immediatamente reagito con calci e pugni e menando fendenti con mazze di legno.
    Alcuni di noi, colpiti alla testa e agli arti, hanno riportato forti contusioni.
    Ma non ci siamo lasciati intimidire, abbiamo reagito per limitare i danni e per rendere inoffensivi questi personaggi.
    Da tempo stiamo ponendo l'attenzione sulla ripresa di attività dei gruppi
    neo-fascisti a Brescia.
    Accade frequentemente che il sabato pomeriggio si muovano in gruppo nel centro storico per cercare e malmenare persone colpevoli di avere un abbigliamento "di
    sinistra".
    Sabato scorso un gruppo di neonazisti di Forza Nuova distribuivano in corso
    Zanardelli un volantino delirante sulla purezza della razza e la difesa
    dell'identità di sangue e suolo.
    Cercano spazio e legittimazione a Brescia, come nel resto della Lombardia e in molte altre città, dove arrivano ad incendiare centri sociali, ad accoltellare a morte militanti di sinistra.
    Hanno protezioni altolocate nelle istituzioni, sono manovalanza razzista e fascista della destra politica di governo.
    Invitiamo tutte le soggettività democratiche e antifasciste a porre l'attenzione su queste realtà, a fare vigilanza antifascista nelle strade e nel tessuto sociale di Brescia, ad assumere e diffondere pratiche di contrasto, le più articolate e differenti per fermare l'attivismo dei fascisti.

Centro Sociale Magazzino 47 - Brescia
    MA GUARDA... IO HO SENTITO UNA NOTIZIA CHE DICEVA CHE SIETE STATI VOI AD INIZIARE! E SE VI COMPORTATE A BRESCIA LA META' DI COME VI COMPORTATE A BOLOGNA, ALLORA AVETE INIZIATO VOI DI SICURO! ANCHE PERCHE' IN GENERE QUELLI DEL FRONTE NON SONO POI COSI' AGGRESSIVI... ALMENO NON QUANTO NOI DI FN!!! UNICA COSA IN COMUNE CHE ABBIAMO NOI DI FN CON VOI DEI CESSI SOCIALI...
    Heinrich82

المملكة الأردنية الهاشمية
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AH... UN SUGGERIMENTO: MENO CANNE PIU' SESSO!!! IL CHE DOVREBBE GIOVARE ALLA TUA MENTE... PERCHE' NON MI RISULTA CHE IN NESSUNA REGIONE D'ITALIA CI SIA IL CLIMA ESTREMAMENTE VIOLENTO DA TE DESCRITTO... MAGARI QUELLI ERANO GLI ANNI '70!!!

UNA PRECISAZIONE: NON SIAMO MANOVALANZA DEL GOVERNO. E IL GOVERNO NON E' FASCISTA, DAL MOMENTO CHE APPOGGIA LE FORZE CHE HANNO SCONFITTO IL FASCISMO NEL '45! CMQ SE MI PORTI DELLE PROVE SERIE CHE DIMOSTRANO CHE FN LAVORA PER IL GOVERNO LE TERRO' DA CONTO... ANZI CHIAMERO' SILVIO CHIEDENDO DI PERCEPIRE UN REGOLARE STIPENDIO!!!
    Heinrich82

remedios
    Ospite

Predefinito Re: Re: provocazione fascista a Brescia

In origine postato da Heinrich82
    MA GUARDA... IO HO SENTITO UNA NOTIZIA CHE DICEVA CHE SIETE STATI VOI AD INIZIARE! E SE VI COMPORTATE A BRESCIA LA META' DI COME VI COMPORTATE A BOLOGNA, ALLORA AVETE INIZIATO VOI DI SICURO! ANCHE PERCHE' IN GENERE QUELLI DEL FRONTE NON SONO POI COSI' AGGRESSIVI... ALMENO NON QUANTO NOI DI FN!!! UNICA COSA IN COMUNE CHE ABBIAMO NOI DI FN CON VOI DEI CESSI SOCIALI...
    guarda, personalmente il gioco del "sei stato prima tu" io lo facevo alle elementari. per il resto ci sono delle immagini che chiariranno tutto, così come stanno già facendo chiarezza le testimonianze pubblicate oggi sui giornali locali, testimonianze di passanti e non dei diretti interessati. quindi... le notizie distorte tienile pure per te.
    per il resto ti assicuro che fare sesso dopo una canna è molto piacevole. farsi le pippe da lucidi non so, dovresti dirmelo tu.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sentite... non credo che quelli di fronte nazionale vanno a fare il volantinaggio su una questione apartitica (che mi sembrava riguardasse i marciapiedi, potrei dire una s****zata) armati di bastone. Ma tu stavi lì in quel momento?

E in secondo luogo non posso credere che tu non ti sia mai fatto pippe da lucido tanto che non sai cosa si prova!

Punto tre: non credo che Einrich o come cavolo si chiama volesse fare il gioco "Sei stato tu" bensì volesse introdurre una evoluzione di questo concetto... legittima difesa!

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Adriano1897
    Sentite... non credo che quelli di fronte nazionale vanno a fare il volantinaggio su una questione apartitica (che mi sembrava riguardasse i marciapiedi, potrei dire una s****zata) armati di bastone. Ma tu stavi lì in quel momento?

E in secondo luogo non posso credere che tu non ti sia mai fatto pippe da lucido tanto che non sai cosa si prova!

Punto tre: non credo che Einrich o come cavolo si chiama volesse fare il gioco "Sei stato tu" bensì volesse introdurre una evoluzione di questo concetto... legittima difesa!
    il fronte studentesco stava volantinado sui caro-autobus. il fronte studentesco dovrebbe essere composto da ragazzini, chissà perchè c'erano parecchi 50enni invece con loro... bocciati a vita?

poi, tanto per essere precisi... parla al femminile, quando ti rivolgi a me. grazie.

remedios
    Ospite

Predefinito le immagini che parlano da se'

da www.quibrescia.it
    Il magazzino 47: “Erano i fascisti ad avere i bastoni”
    (red.) "Siamo noi quelli che sono stati aggrediti". E' quanto è stato dichiarato durante la conferenza stampa, indetta questo pomeriggio dagli attivisti del Magazzino 47, per rispondere alle polemiche suscitate dagli scontri avvenuti sabato pomeriggio in corso Zanardelli. Ricordiamo che sabato, in pieno centro cittadino, si è scatenata una rissa tra esponenti di estrema destra e di estrema sinistra. Da una parte la neonata formazione del Fronte studentesco Brescia, il movimento giovanile del Fronte sociale nazionale, che aveva indetto una raccolta di firme per protestare contro quello che definiscono "lo sfascio dei trasporti pubblici della città". Dall'altra un altro gruppo, formato dagli attivisti del centro sociale bresciano e dalla Brescia Alternativa, stava invece facendo un presidio sotto i portici di via X Giornate (a pochi metri dai rivali) per protestare proprio contro la presenza del gruppo di estrema destra in città. Durante la conferenza, svolta nella sede di Radio onda d’urto, sono stati presentati due video amatoriali che documentano gli scontri. Nei due video si vede l’arrivo dei giovani autonomi nei pressi del banchetto dell’estrema destra (senza i bastoni in mano, al contrario di quanto dichiarato dal Fronte studentesco), e un uomo di circa cinquanta anni che prende un ragazzo e inizia a dargli dei pugni. Subito dopo si assiste al crollo del gazebo del Fronte, e pochi secondi dopo viene inquadrata un'altra persona: "un altro vecchio fascista, da noi conosciuto, esponente di gruppi di estrema destra fin dai primi anni settanta e noto picchiatore”, dicono gli organizzatori della conferenza.
    Francesco, uno dei ragazzi del gruppo antagonista presente sabato, dice di avere preso delle bastionate dall'uomo inquadrato e dichiara: “ero saltato addosso al tizio con la giacca bianca, perché nonostante la sua stazza – peserà almeno 100 chili – stava picchiando una giovane e minuta ragazza del Magazzino 47”. Dalle immagini dei video si vede il bastone, impugnato dall'aggressore, finire sulla schiena del giovane, che infatti riporta una contusione al gomito e una, più leggera, alla testa. Subito dopo il picchiatore viene in qualche modo fermato da un agente della Digos, ma riesce a liberarsi e a correre a bastonare alla schiena un altro attivista del centro sociale, che stava avendo uno scontro a spintoni e calci con un altro esponente del fronte. L'uomo con la giacca bianca viene infine, disarmato da un ragazzino che riesce, a mani nude, a togliergli il bastone e farlo cadere a terra.
    Le immagini si avviano verso la conclusione della vicenda, durata in tutto un paio di minuti.
    Gli attivisti del Magazzino 47, durante la proiezione fanno notare, inoltre, il ruolo che il consigliere comunale di Rifondazione comunista Manlio Vicini, ha avuto nella vicenda: nei video lo si vede con un megafono in spalla, mentre assiste, e non prende parte, agli scontri e aiuta a sciogliere la tensione finale.
    “Volevamo fare un presidio comunicativo per mostrare alla cittadinanza chi sono quelle persone che volantinano contro il caro prezzi degli autobus, ma appare chiaro dalle immagini che i fascisti hanno iniziato subito a prendere bastoni e far volare pugni”, ha detto Gabriele del centro sociale magazzino 47, continuando "è preoccupante il crescere di movimenti fascisti nella nostra città, ci sono state aggressioni a ragazzi fuori da concerti punk alternativi, corso Zanardelli sta diventando quasi pericoloso per qualcuno che si veste in un certo modo o indossa una kefia”.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'ero.... tu dici questo e quelli dicono altro... qindi non ci possiamo proprio discutere sopra perchè non ho prove. Per cui non discutiamone proprio. Almeno sei carina?

Io abbastanza. Ho i capelli neri ... ma proprio neri scurissimi.

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Adriano1897
    Non c'ero.... tu dici questo e quelli dicono altro... qindi non ci possiamo proprio discutere sopra perchè non ho prove. Per cui non discutiamone proprio. Almeno sei carina?

Io abbastanza. Ho i capelli neri ... ma proprio neri scurissimi.
    ci sono le immagini. quelle non sono opinabili. dicano quello che vogliono, le immagini parlano più di qualsiasi bocca che spara cazzate.

per il resto non sono solo carina... sono bellissima e felicemente fidanzata!

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima