User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Patto
    Mah, finanziamenti come quello descritto in questo thread qui in Alto Adige non esistono. Le regioni a statuto speciale sono molto diverse tra loro, alcune sono favorite, alcune meno.
    Internet è una cosa meravigliosa: Comodamente seduto in casa hai la possibilità di aggiornarti, penso in ogni campo, ivi compresa la possibilità di leggere gli Statuti Speciali di ogni regione soggetta.
    Rinfrescati la memoria leggendo nello statuto della tua regione, al capitolo che tratta le finanze locali, poi dimmi, in tutta sincerità:
    ---Se tu fossi un cittadino di una regione non beneficiata da detto regime fiscale non grideresti allo scandalo? Non riterresti che sono infamie queste disparità? Non definiresti queste norme "di merda", mantenerle a tutt'oggi????
    Sii sincero.
    Tonino
    Tonino 44

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi dirò di più.... io in particolare penso sempre alla val 'daosta e all'alto adige.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Tonino44
    Internet è una cosa meravigliosa: Comodamente seduto in casa hai la possibilità di aggiornarti, penso in ogni campo, ivi compresa la possibilità di leggere gli Statuti Speciali di ogni regione soggetta.
    Rinfrescati la memoria leggendo nello statuto della tua regione, al capitolo che tratta le finanze locali, poi dimmi, in tutta sincerità:
    ---Se tu fossi un cittadino di una regione non beneficiata da detto regime fiscale non grideresti allo scandalo? Non riterresti che sono infamie queste disparità? Non definiresti queste norme "di merda", mantenerle a tutt'oggi????
    Sii sincero.
    Tonino
    Lo statuto speciale esiste principalmente perchè possano sopravvivere particolarità culturali, è cioè uno strumento per mantenere la diversità, e in questo senso utile. Le regioni o province autonome, inoltre, ricevono meno soldi dallo stato di quanto i suoi abitanti non paghino in tasse. A differenza della altre regioni però gran parte delle tasse ritornano in provincia a beneficiare direttamente quelli che le hanno pagate. Lo scandalo è che ciò non sia così anche nelle altre regioni. Ma la soluzione non è togliere lo statuto speciale alle regioni che già lo hanno, ma estenderlo a tutte le regioni, smantellando lo stato centralista.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Tonino44
    Di recente sono tornato da un viaggio in Sicilia, e qui ho approfondito alcune informazioni.

    Credo che stiano per scadere i termini di una "prebenda" riservata esclusivamente ai siciliani (O almeno questo so) che passa sotto il titolo di "Patti territoriali".
    Sapete di cosa si tratta?
    Non so se i beneficiari sono solo del settore turistico, ma credo di no, si tratta comunque di un FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO DEL 60 %.
    AVETE CAPITO BENE SES-SAN-TA PER CENTO !!!!!!!!!!!


    tonì, ma non era meglio se ti rilassavi invece di pensare alle fatture, e magari andavi a visitare il duomo di monreale e la valle dei templi ???

  5. #15
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da nordista
    E' cosi da sempre...

    -N-
    Errore !

    Madornale ERRORE !!

    E' così, da quando è Repubblica !!!

    Saluti

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Conterio
    Errore !

    Madornale ERRORE !!

    E' così, da quando è Repubblica !!!

    Saluti
    ma non dire cazzate, pensa agli scandali anche solo finanziari die primi anni dell'unione fatta dal tuo re clown

    "banca romana" ti dice niente?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Patto
    Lo statuto speciale esiste principalmente perchè possano sopravvivere particolarità culturali, è cioè uno strumento per mantenere la diversità, e in questo senso utile. Le regioni o province autonome, inoltre, ricevono meno soldi dallo stato di quanto i suoi abitanti non paghino in tasse. A differenza della altre regioni però gran parte delle tasse ritornano in provincia a beneficiare direttamente quelli che le hanno pagate. Lo scandalo è che ciò non sia così anche nelle altre regioni. Ma la soluzione non è togliere lo statuto speciale alle regioni che già lo hanno, ma estenderlo a tutte le regioni, smantellando lo stato centralista.
    Caro Patto,
    "particolarità culturali", "diversità" (ah, siete dei diversi? Non immaginavo!) Lascia perdere queste banali scuse. Questi sono di quei romanticismi che nulla hanno a che vedere con il prezzo del pane, dell'affitto e delle bollette varie.
    Gli statuti speciali, il loro mantenimento a tutt'oogi sono una porcheria, un ladrocinio. Vi trattenete all'incirca gli 8-9 decimi delle entrate, più altre prebende da Inps, Asl, ecc. ecc. E' UN FURTO AGLI ALTRI ITALIANI !
    Se poi tu mi dici che lo statuto speciale dovrebbe essere applicato a tuute le regioni, costituendo così una repubblica federale, senza pensare a Bossi, poveretto anche lui, allora il discorso cambia: Sfondi una porta aperta; Sappi che alle politiche del '92 con "Federalismo" ero candidato alla Camera. Purtroppo era tutta una buffonata, come tutto il resto d'altronde. Sai qual'era il mio slogan? GODITI E AMMINISTRATI I FRUTTI DEL TUO LAVORO NELLA TUA REGIONE.
    Quindi.....
    Tonino
    Tonino 44

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da corneliu zelea
    tonì, ma non era meglio se ti rilassavi invece di pensare alle fatture, e magari andavi a visitare il duomo di monreale e la valle dei templi ???
    Caro cornelio,
    magari ne fossi capace: Ma è più forte di me.
    Sai perchè?
    Perchè quando vedo persone che con deliquenziale scaltrezza, che io non ho mai avuto, con poca fatica e in breve tempo arraffa a man bassa montagne di soldi, mi si ritorcono le budella.
    Forse perchè intravvedo il mio stupido limite: L'onestà.
    Potrò almeno incazzarmi, anche se so che non servirà a nulla?
    Tonino
    Tonino 44

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Tonino44
    Caro cornelio,
    magari ne fossi capace: Ma è più forte di me.
    Sai perchè?
    Perchè quando vedo persone che con deliquenziale scaltrezza, che io non ho mai avuto, con poca fatica e in breve tempo arraffa a man bassa montagne di soldi, mi si ritorcono le budella.
    Forse perchè intravvedo il mio stupido limite: L'onestà.
    Potrò almeno incazzarmi, anche se so che non servirà a nulla?
    Tonino
    guarda che così campi male e ti viene l'infarto.

    impara a pensare un po' meno ai finanziamenti e alle fatture, e a goderti la bellezza di un posto meraviglioso come la sicilia.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il siciliano furbo ringrazia, l'italiano coglione no!

    In Origine Postato da Tonino44
    Caro Patto,
    "particolarità culturali", "diversità" (ah, siete dei diversi? Non immaginavo!) Lascia perdere queste banali scuse. Questi sono di quei romanticismi che nulla hanno a che vedere con il prezzo del pane, dell'affitto e delle bollette varie.
    Gli statuti speciali, il loro mantenimento a tutt'oogi sono una porcheria, un ladrocinio. Vi trattenete all'incirca gli 8-9 decimi delle entrate, più altre prebende da Inps, Asl, ecc. ecc. E' UN FURTO AGLI ALTRI ITALIANI !
    Calcola però che per esempio la provincia di Bolzano ha assunto molte funzion i che prima erano competenza dello stato.Ti faccio un copia incolla dal sito della provincia, tanto per dare l' idea:

    Le materie più significative di competenza della Provincia di Bolzano sono la toponomastica, la tutela e conservazione del patrimonio storico, artistico e popolare, gli usi e costumi locali, l'urbanistica e i piani regolatori, la tutela del paesaggio, gli usi civici, l'ordinamento delle minime proprietà colturali, l'artigianato, l'edilizia abitativa agevolata, le fiere e i mercati, la prevenzione di calamità pubbliche, le miniere, la caccia e la pesca, l'apicoltura e la protezione della fauna e della flora; i lavori pubblici, i trasporti, il turismo e l'industria alberghiera; l'agricoltura e foreste, gli espropri, il collocamento al lavoro, l'assistenza e beneficenza pubblica, le scuole materne, l'edilizia scolastica e l'assistenza scolastica, l'addestramento professionale;l'istruzione elementare e secondaria; il commercio, all'igiene e sanità; le attività sportive e ricreative, ecc.

    Aggiungi anche le strade provinciali dell' ANAS, nonchè le stazioni ferroviarie, di recente competenza della provincia. È ovvio che non è possibile amministrare una vera autonomia quando la maggior parte delle tasse va allo stato. Le autonomie non sono un furto agli altri italiani, perchè, come già detto, alle provincie autonome vengono solo restituite le tasse da loro effettivamente pagate.
    Per quanto riguarda la diversità culturale, sì, nelle regioni autonome abbiamo minoranze linguistiche, come in friuli, in alto adige, in valle d' aosta, in Sardegna. Una diversità che va tutelata, non omologata al resto d' Italia. D' altronde ci provarono già i fascisti, con limitato successo, per fortuna.

    Se poi tu mi dici che lo statuto speciale dovrebbe essere applicato a tuute le regioni, costituendo così una repubblica federale, senza pensare a Bossi, poveretto anche lui, allora il discorso cambia: Sfondi una porta aperta; Sappi che alle politiche del '92 con "Federalismo" ero candidato alla Camera. Purtroppo era tutta una buffonata, come tutto il resto d'altronde. Sai qual'era il mio slogan? GODITI E AMMINISTRATI I FRUTTI DEL TUO LAVORO NELLA TUA REGIONE.
    Quindi.....
    Tonino
    Mi sembra ovvio che se un sistema funziona bene, lo si debba estendere anche agli altri, perchè ne usufruiscano. Ma non vedo perchè si debba togliere alle poche regioni che possono amministrarsi autonomamente questo diritto, in nome di una ipotetica eguaglianza tra le regioni. Sarebbe molto meglio invece estendere i privilegi a tutte le regioni. Il federalismo è una forma di organizzazione molto efficiente, i sistemi centralisti invece non funzionano mai bene. In quale regione ti sei candidato? Il tuo slogan mi piace, peccato che ti sei messo con i leghisti, che mi sembra di federalismo ne sappiano ben poco.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Onore a parmitano, il primo italiano a spasso tra le stelle (lui e' siciliano)
    Di venetoimpenitente nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-13, 00:07
  2. Italiano: furbo e non rispetta le regole...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 20:58
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 12:33
  4. mafia, problema italiano o siciliano?
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-11-03, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito