INTEGRAZIONE ALL’ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE.
Relatore: italianuova2
Art.1
La Comunità di PoliticaOnline è laica, democratica, unica ed indivisibile. Essa assicura eguali diritti e doveri dinanzi alla legge a tutti i forumisti senza distinzione di origine, di religione, di condizione personale e sociale, di età, di sesso e orientamento sessuale. Essa rispetta tutte le credenze politiche, culturali e religiose.
La libertà di opinione, di coscienza e la libertà di confessione religiosa e ideologica sono inviolabili
Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti .
Le istituzioni che compongono il gioco virtuale politico di PoliticaOnline fanno parte della Repubblica polliana
Il nome ufficiale della Repubblica è REPUBBLICA SOCIALE POLLIANA.
--------------------------------------------------------------
Relatore: On. italianuova2
Camera dei Lavoratori
FUNZIONI
Art 1
La Camera dei Lavoratori è un organo della Repubblica di Pol, con possibilità di legiferare.
Art 2
La Camera dei Lavoratori ha come funzione i principale
I- Essa rappresenta tutti i mestieri dei forumisti presenti in Pol
Art 3
La Camera dei Lavoratori ha la possibilità di presentare al Congresso proposte di legge, mozioni e/o denuncie da parte dei forum principali
Art 4
La Camera dei Lavoratori può approvare leggi con valore immediato solo se la proposta di legge viene accettata dalla Camera ad una unanimità .
Nel suddetto caso il Congresso non può intervenire bloccando la legge se approvata come già citato.
Art 5
Le mozioni vengono proposte dai membri e devono essere approvate a maggioranza semplice, in questo caso la mozione viene discussa dal Congresso
MODALITA’ DI ELEZIONE DEI MEMBRI
Art 1
Possono far parte della Camera dei Lavoratori tutti i forumisti con più di 150 post
Art 2
La Camera dei Lavoratori è composta da 5 membri
Art 3
Può candidarsi e far parte della Camera dei Lavoratori anche chi è gia congressista o ministro o ricopra qualunque carica in Pol.
Art 4
I 5 seggi vengono affidati a:
1 rappresentante del mondo operaio
1rappresentante dei piccoli proprietari
1rappresentante dei liberi professionisti
1 rappresentante del mondo agrario
1rappresentante del mondo scuola (studenti e/o insegnanti)
Art 5
L’elezione avviene in codesto modo:
i 5 rappresentanti dei Lavoratori vengono eletti mediante elezioni aperte a tutti i forumisti
essi si dovranno candidare e devono essere eletti.
Verranno aperti nel forum *Camera* cinque thread uno per ogni mestiere.
Ogni elettore potrà votare solo in un thread al quale appartiene.
Le votazioni rimarranno aperte per 5 giorni.
Art 6
Il presidente della Camera dei Lavoratori viene eletto durante la prima seduta.
Art 7
Le elezioni per il rinnovamento della Camera avvengono ogni 12 mesi, indipendentemente dallo scioglimento o meno del Congresso
Art 8
Tutti i membri della camera possono proporre mozioni e/o Leggi.
Art 9
Qualsiasi cittadino con più di 150 post può presentare una mozione alla Camera dei Lavoratori
Art 10
Qualsiasi cittadino può partecipare alle riunioni della Camera dei Lavoratori.
Esso è escluso solo dalle votazioni.
------------------------------------------------
LEGGE CONTRO IL SECESSIONISMO
Relatoretalianuova2
Art 1
POL è unica ed indivisibile
Art 2
POL non tollera nessuna forma di secessionismo.
Art 3
Nessuna forza politica pollina può rifarsi al secessionismo o minacciare il già citato reato.
Art 4
In caso vi siano minacce di secessionismo il forumista in questione se possiede cariche su POL (quali Congressista, membro della CSM o Senatore ecc) gli vengono revocate, se l’utente in questione è Segretario di un partito il suo partito viene sciolto e messo fuori legge.
Il forumista inoltre non potrà presentarsi alle prossime elezioni.




talianuova2
