Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da italianuova2
io posso dirti che ognuno ha risposte diverse.............ma ti faccio solo un esempiuccio.................
se tu prendi degli esami di una bella ragazza della quale sei innamorato la conosci?
Occhio la risposta non prova l'esistenza di Dio. La risposta alla tua domanda non te la posso dare io..............devi trovartela tu
non ho mai amato belle ragazze, fin'ora. sono sempre stata eterosessuale.
-
Citazione:
In Origine Postato da Claude
non è mai esistito, però non può essere morto
dio è morto, inteso come: l' ipocrisia ha preso il sopravvento? detto papale papale è così...qui non si tratta di essere credenti o meno, ma di pensare a cosa possa voler dire il concetto di dio all' interno della nostra società e del sistema...so che è complesso (e non mi rivolgo solo a quell' ignorante servo che è italianuova: lui non ci arriverà mai), ma provate a capire...
-
Citazione:
In Origine Postato da Eegol
dio è morto, inteso come: l' ipocrisia ha preso il sopravvento? detto papale papale è così...qui non si tratta di essere credenti o meno, ma di pensare a cosa possa voler dire il concetto di dio all' interno della nostra società e del sistema...so che è complesso (e non mi rivolgo solo a quell' ignorante servo che è italianuova: lui non ci arriverà mai), ma provate a capire...
Oppure si può vedere il concetto di dio come il buono che c' è negli uomini. Anche qui non si tratta di essere credenti o meno (anch' io non credo), ma semplicemente di vedere dio come un simbolo...questa è un' altra interpretazione che si può fare.
-
quelli che sostengono che Dio non esiste , nella vita sono capaci di provare qualche sentimento ? Oppure improntano la vita all'edonismo e materialismo puro senza valori ? Lo chiedo per curiosità , non per provocazione.
Ho sempre avuto di idea dell'ateo convinto ( cioè non quello che non gliene frega niente e va in Chiesa a Natale-Pasqua , ma di quello che ci riflette e decide di non credere ) come di una persona senza valori umani. Inoltre , come di una persona estremamente fragile ; alla prima malattia di un caro come per magia si ritrova a mani giunte , ma se io fossi in Dio non lo ascolterei a quel punto.
-
Citazione:
In Origine Postato da Yankee
quelli che sostengono che Dio non esiste , nella vita sono capaci di provare qualche sentimento ? Oppure improntano la vita all'edonismo e materialismo puro senza valori ? Lo chiedo per curiosità , non per provocazione.
Ho sempre avuto di idea dell'ateo convinto ( cioè non quello che non gliene frega niente e va in Chiesa a Natale-Pasqua , ma di quello che ci riflette e decide di non credere ) come di una persona senza valori umani. Inoltre , come di una persona estremamente fragile ; alla prima malattia di un caro come per magia si ritrova a mani giunte , ma se io fossi in Dio non lo ascolterei a quel punto.
S'i fossi Dio ....chiuderei baracca...
-
Citazione:
In Origine Postato da Yankee
quelli che sostengono che Dio non esiste , nella vita sono capaci di provare qualche sentimento ? Oppure improntano la vita all'edonismo e materialismo puro senza valori ? Lo chiedo per curiosità , non per provocazione.
Ho sempre avuto di idea dell'ateo convinto ( cioè non quello che non gliene frega niente e va in Chiesa a Natale-Pasqua , ma di quello che ci riflette e decide di non credere ) come di una persona senza valori umani. Inoltre , come di una persona estremamente fragile ; alla prima malattia di un caro come per magia si ritrova a mani giunte , ma se io fossi in Dio non lo ascolterei a quel punto.
:ronf :ronf
ma tu che ne sai...
-
Citazione:
In Origine Postato da Yankee
quelli che sostengono che Dio non esiste , nella vita sono capaci di provare qualche sentimento ? Oppure improntano la vita all'edonismo e materialismo puro senza valori ? Lo chiedo per curiosità , non per provocazione.
Ho sempre avuto di idea dell'ateo convinto ( cioè non quello che non gliene frega niente e va in Chiesa a Natale-Pasqua , ma di quello che ci riflette e decide di non credere ) come di una persona senza valori umani. Inoltre , come di una persona estremamente fragile ; alla prima malattia di un caro come per magia si ritrova a mani giunte , ma se io fossi in Dio non lo ascolterei a quel punto.
Evidentemente non hai capito molto; non credere in dio non vuol dire essere materialisti o senza valori! Io sono ateo eppure i miei amici mi definiscono un idealista irrazionale (anche chi crede), quindi vedi un pò tu...io, prima di dire "non ci credo", ho letto il vangelo e alcuni argomenti trattati nella bibbia e poi crescendo ho riflettuto sui problemi del mondo e dell' umanità e sono arrivato alla mia conclusione. Poi il tuo ragionamento è un ragionamento del caspio, permettimi di dirtelo.
-
Re: Dio è morto?
Citazione:
In Origine Postato da Eegol
Secondo voi, se è mai esistita una qualche divinità, adesso vive ancora?
Cosa vuoi dimostrare con questa domanda ?
-
Citazione:
In Origine Postato da remedios
non ho mai amato belle ragazze, fin'ora. sono sempre stata eterosessuale.
non sapevo fassi donna?
comunque rispondi;)
-
Naturalmente Dio esiste, ovvio.
Tuttavia è interessante leggere alcune posizioni qui riportate, specialmente le riflessioni di Eegol...penso sia abbastanza condivisibile anche il dire, come è stato detto, che è in crisi l'uomo stesso :)