Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Salve a tutti + domandina!

Salve a tutti: mi sono iscritto a POL dopo molti mesi di frequentazione come ospite perchè occupandomi di politica mi piace confrontarmi in queste pagine con altre persone, ma oltre a questo devo dire che leggo molto spesso anche le vostre pagine essendo io un grandissimo amante dei viaggi e un interessato al mondo dell'aviazione.
    Devo dire che siete veramente un bellissimo gruppo di appasionati e che grazie a voi ho imparato molte cose su aerei e compagnie che non sapevo ma che mi interessano molto! Diciamo che sono un modesto utilizzatore di aerei poichè per viaggi e per lavoro prendo dai 10 ai 20 voli all'anno, anche se purtroppo non ho grandi esperienze sul lungo raggio ma sopratutto voli europei...

Vengo al quesito che vi vorrei porre: A Gennaio 2004 sono stato in ferie in Kenia e sono partito da mxp per mba (mombasa) solo che io dovevo volare con il 767-300 di AirEurope (quello rimasto ora credo) ma invece dopo 7 ore e passa di tremenda attesa senza notizie da nessuno e trattato peggio di un cane dal personale turisanda dello scalo sono dovuto salire su un cessoso a mio parere Lockheed L-1011 TriStar della Yes (compagnia portoghese poco nota). Io con un gruppo di amici alla fine abbiamo deciso di sporgere un esposto contro turisanda per vari motivi... Allora la mia domanda a degli esperti come voi è: Il Lockheed L-1011 TriStar in questione è da considerarsi qualitativamente alla pari del aereo che avrei duvuto prendere il 767 di PE o è un prodotto inferiore sia come comodità di bordo che come tecnologia del mezzo che come sicurezza ecc.??? Vi dirò che a me sembrava un relitto in confronto al 767 BA che avevo preso in precedenza e che è stata l'unica volta che ho davvero avuto paura di volare. Comunque le vostre opinioni sono molto gradite.
    Un grazie a tutti in anticipo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Da puro appassionato di aviazione io sarei stato contentissimo di volare sul TriStar, un vero mito.
    Purtroppo una macchina che non ha avuto il successo che meritava e solo 250 esemplari sono usciti dalle linee di assemblaggio della Lockheed a partire dal 1971 circa.

Rispetto al 767 e' una generazione indietro. Non ho idea del livello di comfort a bordo. il L-1011 e' piu' grosso e trimotore.
    Poi molto dipende da come viene configurato dalla Compagnia che lo opera.

Per tutto il resto, attesa interminabile, trattamento ricevuto etc, hai fatto benissimo a fare un'esposto.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    Innazitutto benvenuto nel forum!

Perdonami se faccio il curioso, senza oltretutto rispondere ai tuoi quesiti...

Hai detto che sei partito con il Tristar a gennaio da MXP...
    Posso chiederti se si trattava del 23.1? Quel giorno ero con altri forumsti a MXP ed abbiamo fatto parecchie fotografie all'ormai raro Tristar - marche CS-TMX - con cui hai volato.

Ciao e grazie!
    Chris
    Chris76

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, benvenuto e grazie dei complimenti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chris76
    Posso chiederti se si trattava del 23.1?
    Scusami, la stanchezza mi gioca brutti scherzi...
    Ho letto ora che era il gennaio... 2004!

Ciao!
    Chris
    Chris76

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chris76
    Ciao!
    Innazitutto benvenuto nel forum!

Perdonami se faccio il curioso, senza oltretutto rispondere ai tuoi quesiti...

Hai detto che sei partito con il Tristar a gennaio da MXP...
    Posso chiederti se si trattava del 23.1? Quel giorno ero con altri forumsti a MXP ed abbiamo fatto parecchie fotografie all'ormai raro Tristar - marche CS-TMX - con cui hai volato.

Ciao e grazie!
    Chris
    Sono partito il 16-1-2004 ma comunque alle 3 e qualcosa di notte.
    Comunque non ricordo le marche perchè a quel tempo non vi leggevo e ancora non avevo imparato a notare i particolari... cosa che ora grazie a voi faccio! magari poi visto che il 767 pe era rotto il tristar lo ha sostituito per un po'... A noi e tornato a prenderci un 767 euroatlantic...

LuftANZZA!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao FareFronte, benvenuto!!!

Come dice Steman hai fatto bene x l'esposto... soprattutto x il cattivo servizio ricevuto a terra...

Dicci, com'è volare sul Tristar? Dicono che essendo un liner di concezione abbastanza vecchia dia particolari fastidi la pressurizzazione durante le fasi di salita/discesa... è vero? E per il resto che impressione ne hai avuto? Io l'ho sempre visto solo da lontano, solo una volta sono salito x visitarlo su un esemplare appunto della Euro Atlantic che era fermo x problema tecnico quest'estate a MXP.

Ancora benvenuto!

A presto,
    Ludwig_J

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Salve a tutti + domandina!

In Origine postato da FareFronte
    Il Lockheed L-1011 TriStar in questione è da considerarsi qualitativamente alla pari del aereo che avrei duvuto prendere il 767 di PE o è un prodotto inferiore sia come comodità di bordo che come tecnologia del mezzo che come sicurezza ecc.??? Vi dirò che a me sembrava un relitto in confronto al 767 BA che avevo preso in precedenza e che è stata l'unica volta che ho davvero avuto paura di volare. Comunque le vostre opinioni sono molto gradite.
    Un grazie a tutti in anticipo
    Intuisco il motivo della domanda!

Sappi che ammesso e non concesso che sia vero il fatto che il Tristar possa essere giudicato inferiore tecnologicamente e dal punto di vista del comfort al B767 provarlo in un aula di tribunale la vedo piuttosto dura!

Per quanto riguarda la sicurezza, l'aereo era sicuramente in regola con tutte le certificazioni altrimenti non lo avrebbero fatto operare. Da quel punto di vista stai tranquillo che non hai rischiato la pelle. O meglio l'hai rischiata in misura equivalente a quanto la potevi rischiare sul B767 di PE!

Opinione personale: per il solo fatto di avermi fatto volare sul L-1011 avrei perdonato a Turisanda qualunque cosa!!!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Ludwig_J
    Ciao FareFronte, benvenuto!!!

Come dice Steman hai fatto bene x l'esposto... soprattutto x il cattivo servizio ricevuto a terra...

Dicci, com'è volare sul Tristar? Dicono che essendo un liner di concezione abbastanza vecchia dia particolari fastidi la pressurizzazione durante le fasi di salita/discesa... è vero? E per il resto che impressione ne hai avuto? Io l'ho sempre visto solo da lontano, solo una volta sono salito x visitarlo su un esemplare appunto della Euro Atlantic che era fermo x problema tecnico quest'estate a MXP.

Ancora benvenuto!

A presto,
    Ludwig_J
    E' un aereo tremendo.

Lasciando stare il fatto nostalgico o puramente estetico, era un catorcio.

Per la pressurizzazione è tutto vero. A volte le orecchie scoppiavano.

Ho parlato varie volte con equipaggi CX, non ne potevano più, non lo sopportavamo neanche loro.

Ciao

Daniele
    Daniele

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per le risposte. Volare con il tristar per me non è stato per nulla simpatico, molto rumore, sedili vecchi e sgangerati, forse anche la presurizzazione non era il massimo, ma non ci ho fatto troppo caso perchè avevo l'adrenalina a 1000... e poi avevo veramente paura, sarà stata solo questione psicologica, ma cavolo non facevo che pensare al volo flashair caduto pochi girni prima nel mar rosso e mi dicevo: ecco che anche tu hai preso una carretta di una compagnia sconosciuta ecc... Insomma direi a un anno di distanza che un po' ero io agitato che mi tiravo paranoie e un po' l'aereo che non era il massimo ma io ci capisco poco quindi non saprei... Non voglio sostenere in tribunale che uno e peggio dell'altro (anche perchè penso che chiuderemo il processo anzitempo visti i tempi italiani....) ma per una questione personale mi interessa capire qualcosa in più!
    Mi pare sbagliato che un tour operator possa farti volare su qualsiasi cosa gli capiti a tiro e senza che tu possa obbiettare nulla ne debba essere informato... Insomma se per vari motivi salta il volo previsto tu finisci su qualsiasi cosa sia disponibile al momento altrimenti perdi la vacanza e ci rimetti tutto...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima