Salve a tutti: mi sono iscritto a POL dopo molti mesi di frequentazione come ospite perchè occupandomi di politica mi piace confrontarmi in queste pagine con altre persone, ma oltre a questo devo dire che leggo molto spesso anche le vostre pagine essendo io un grandissimo amante dei viaggi e un interessato al mondo dell'aviazione.
Devo dire che siete veramente un bellissimo gruppo di appasionati e che grazie a voi ho imparato molte cose su aerei e compagnie che non sapevo ma che mi interessano molto! Diciamo che sono un modesto utilizzatore di aerei poichè per viaggi e per lavoro prendo dai 10 ai 20 voli all'anno, anche se purtroppo non ho grandi esperienze sul lungo raggio ma sopratutto voli europei...
Vengo al quesito che vi vorrei porre: A Gennaio 2004 sono stato in ferie in Kenia e sono partito da mxp per mba (mombasa) solo che io dovevo volare con il 767-300 di AirEurope (quello rimasto ora credo) ma invece dopo 7 ore e passa di tremenda attesa senza notizie da nessuno e trattato peggio di un cane dal personale turisanda dello scalo sono dovuto salire su un cessoso a mio parere Lockheed L-1011 TriStar della Yes (compagnia portoghese poco nota). Io con un gruppo di amici alla fine abbiamo deciso di sporgere un esposto contro turisanda per vari motivi... Allora la mia domanda a degli esperti come voi è: Il Lockheed L-1011 TriStar in questione è da considerarsi qualitativamente alla pari del aereo che avrei duvuto prendere il 767 di PE o è un prodotto inferiore sia come comodità di bordo che come tecnologia del mezzo che come sicurezza ecc.??? Vi dirò che a me sembrava un relitto in confronto al 767 BA che avevo preso in precedenza e che è stata l'unica volta che ho davvero avuto paura di volare. Comunque le vostre opinioni sono molto gradite.
Un grazie a tutti in anticipo
![]()