Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lazio: Altro sond conferma , Storace in vantaggio.

    Autore:
    KORUS RESEARCH

    Committente/ Acquirente:
    Istituto di ricerche K-O-R-U-S Research (per Libero, uscita 11/02/2005)

    Criteri seguiti per la formazione del campione:
    Campione rappresentativo dell’universo di riferimento. Estrazione casuale da elenchi telefonici per quote di: Provincia di residenza, Ampiezza del comune di residenza, Sesso, Classe d’età

    Metodo di raccolta delle informazioni:
    Interviste telefoniche con questionario strutturato implementato su C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interview). Elaborazione dei dati: Sistema SPSS.

    Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
    Unità intervistate = 1.000 Universo di riferimento: Popolazione italiana maggiorenne residente nel Lazio (FONTE: "14° Censimento della popolazione e delle abitazioni,ISTAT, 2001)

    Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
    Tra il 03/02/2005 ed il 04/02/2005


    QUESTIONARIO


    QUESITO n.1


    Domanda : Come saprà, gli elettori del Lazio saranno chiamati il 3 e il 4 aprile del 2005, ad eleggere il Presidente della Regione Lazio e il Consiglio Regionale. Per eleggere il Presidente della Regione Lazio, tra ALESSANDRA MUSSOLINI, PIERO MARRAZZO e FRANCESCO STORACE, Lei per chi voterebbe? .


    Risposta: Storace=49,0% Marrazzo=47,5% Mussolini=3,5% Percentuale Indecisi/Non risponde=19,8% Persone che hanno risposto alla domanda = 80,2%


    QUESITO n.2


    Domanda : Per quale partito voterebbe?.


    Risposta: Centro Destra 46,5% Centro Sinistra 45,0% Alternativa Sociale 3,0% Altri Partiti 5,5% TOTALE 100,0% Percentuale di INDECISI / NON RISPONDE = 19,8% Persone che hanno risposto alla domanda = 80,2%
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    KORUS chi?

    Ma hai letto i dati del sondaggio? 1000 intervistati di cui l'80% non ha risposto alla domanda!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Considerando il margine di approssimazione di un sondaggio tipo questo (2-3%) e la distanza stimata da Korus (e dal quel fantomatico Centro Universitario che hai postato prima) a candidati a coalizioni, il sondaggio segnala solo che l'incertezza è massima, non si sa chi vincerà.
    Come volevasi dimostrare, la CdL ha poco da stare allegra....

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ok ok vedremo.....cmq noto che se un sond sulla Calabria da in vantaggio il csx ma con il 45% di indecisi allora è certa la vittoria del Csx se succede con la Cdl c'è "incertezza assoluta"....capisco...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non avevo notato una cosa: del 20% che hanno dato al disponibilita' a rispondere alle domande( circa 200 persone ) un ulteriore 20% si dichiara indeciso percio' il sondaggio e' realizzato su circa 160 risposte!

    Fra questo e l'altro fatto dal Centro Universitario non saprei proprio quale scegliere come piu' attendibile!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Curioso
    Considerando il margine di approssimazione di un sondaggio tipo questo (2-3%) e la distanza stimata da Korus (e dal quel fantomatico Centro Universitario che hai postato prima) a candidati a coalizioni, il sondaggio segnala solo che l'incertezza è massima, non si sa chi vincerà.
    Come volevasi dimostrare, la CdL ha poco da stare allegra....
    Il fantomatico centro universitario è stato pubblicato da il Tempo e sul sito istituzionale del Governo...che chiaramente verifica l'attendibilità della fonte.....puoi non concordare sull'attendibilità e sui risultati ma non sulla fonte che c'è ed esiste.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianfranco
    ok ok vedremo.....cmq noto che se un sond sulla Calabria da in vantaggio il csx ma con il 45% di indecisi allora è certa la vittoria del Csx se succede con la Cdl c'è "incertezza assoluta"....capisco...
    Primo il sondaggio aveva un 35% di indecisi mentre qua si parla dell'85%!

    Secondo in Calabria al CSX veniva attributio un vantaggio di 16 punti percentuali mentre qua Storace ne ha uno e mezzo!

    Ti sembrano uguali?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nicolafior
    Non avevo notato una cosa: del 20% che hanno dato al disponibilita' a rispondere alle domande( circa 200 persone ) un ulteriore 20% si dichiara indeciso percio' il sondaggio e' realizzato su circa 160 risposte!

    Fra questo e l'altro fatto dal Centro Universitario non saprei proprio quale scegliere come piu' attendibile!

    ma che cavolo capisci? ma sei scemo? guarda che l'80% è ilnumero delle persone ha HANNO RISPOSTO alle domande....ma ci sei o ci fai???
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianfranco
    ma che cavolo capisci? ma sei scemo? guarda che l'80% è ilnumero delle persone ha HANNO RISPOSTO alle domande....ma ci sei o ci fai???
    Ops... letto male...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nicolafior
    Ops... letto male...
    eheheh...mi sembrava strano...ho letto 2 volte....ho detto "ma cazzo possibile che fanno sti sond ridicoli con qualche decina di persone"?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lazio: La Polverini passa in vantaggio
    Di LIBERAMENTE nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 15:35
  2. Caspiterina:in Lazio sono in vantaggio i SI'.
    Di zukov (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 16:31
  3. SOND Regione Lazio
    Di m.calu (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 20:22
  4. Storace: Grazie della conferma.
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 23:34
  5. Lazio:Storace in vantaggio su Marrazzo
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito