MONDIALI SCI NORDICO, CLAMOROSA DOPPIETTA AZZURRA
17/02/2005 - 17:21
Roma, 17 feb. (Apcom) - Clamorosa impresa degli azzurri Pietro Piller-Cottrer e Silvio Valbusa che hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'oro e quella d'argento nella prova sui 15 km tecnica libera maschile ai mondiali di Sci Nordico di Oberstdorf, in Germania. Piller-Cottrer ha chiuso la sua gara in 34'49"7, 11"2 meglio di Valbusa. Terzo posto e medaglia di bronzo al norvegese Tore Ruud Hofstad, che ha chiuso a 14"2 da Piller-Cottrer. Ai piedi del podio l'altro norvegese Lars Berger, quarto a 16"9, che ha preceduto il ceco Lukas Bauer, il francese Vincent Vittoz ed il tedesco Axel Teichmann, solo settimo a 26"5 dal vincitore.
A fare da corollario alla fantastica giornata di apertura dei mondiali di sci nordico di Oberstdorf, tinta d'azzurro con la doppietta di Piller-Cottrer e Valbusa, da segnalare il quattordicesimo posto di Giorgio di Centa, giunto sul traguardo a 53"2 dalla medaglia d'oro. Grandi sconfitti della giornata i tedeschi padroni di casa che hanno piazzato solo al settimo posto il loro miglior esponente, Teichmann, che ha preceduto Jens Filbrich, ottavo a 36"1 da Piller-Cotter, e Franz Goering, tredicesimo a 53"0. Batosta anche per il norvegese Ole Einar Bjoerndalen, il dominatore della coppa del mondo di Biathlon, finito undicesimo a 40"9.
Link
Incrediiiiibbbile




Rispondi Citando