In massimo 4 righe, e con parole vostre, riuscireste a dare una definizione del Fascismo come lo conoscete e concepite??
In massimo 4 righe, e con parole vostre, riuscireste a dare una definizione del Fascismo come lo conoscete e concepite??

In origine postato da ardimentoso
Il fascismo storico fu un tentativo non riuscito di alternativa al liberal-liberismo; fu l'unione di più tendenze a volte anche inconciliabili fra di loro, tenute insieme (finchè ha potuto) dal carisma di Mussolini che alla fine per non scontentare nessuno ha scontentato tutti.
Comunque la sinistra sindacalista (che non ha mai contato molto all'interno del regime) fu un reale tentativo di alternativa.

L'unica idea politica realmente alternativa alle concezioni politiche figlie delle rivoluzione francese (comunismo e liberalismo) promanazione novecentesca di una visione del mondo perenne e trascendente che ha attraversato 5000 anni di storia europeaIn origine postato da Quetzalcoatl
Il fascismo storico fu un tentativo non riuscito di alternativa al liberal-liberismo; fu l'unione di più tendenze a volte anche inconciliabili fra di loro, tenute insieme (finchè ha potuto) dal carisma di Mussolini che alla fine per non scontentare nessuno ha scontentato tutti.
Comunque la sinistra sindacalista (che non ha mai contato molto all'interno del regime) fu un reale tentativo di alternativa.

ascolta "il mio Fascismo" dei ddt, è quello!In origine postato da ardimentoso
il mio fascismo non è quello borghese, non è ordine e pulizia......In origine postato da etnia salentina
ascolta "il mio Fascismo" dei ddt, è quello!
e stai con rauti??

aridaje...di certo non sto con fiore che è scappato all'estero per paura del carcere, ma daiIn origine postato da ardimentoso
il mio fascismo non è quello borghese, non è ordine e pulizia......
e stai con rauti??
io nemmeno sto con fiore....che poi è scappato pure perchè i "camerati" volefano faje la pelle.......In origine postato da etnia salentina
aridaje...di certo non sto con fiore che è scappato all'estero per paura del carcere, ma dai

si certo, e stranamente è tornato miliardario, non c'è che dire un vero camerata. Rauti è la mia scelta se in ogni discussione anche quando si parla di figa dobbiamo ripetere il solito tram tram su Rauti e sul mis non ha molto senso questo forum. ognuno prende le sue decisioni e le porta avanti. io non ho mai insultato nessuno per le idee e i partiti che sostiene (eppure lo avrei potuto fare, ma come hai visto non ho partecipato al sondaggio sulla de blanck nella fiamma, però se fosse successo a noi ci avreste massacrato ) ma non mi sembra di poter dire altrettanto per molti di voiIn origine postato da ardimentoso
io nemmeno sto con fiore....che poi è scappato pure perchè i "camerati" volefano faje la pelle.......

Fiore è una grandissima persona, alla quale va tutta la mia stima e il mio rispetto....A tal proposito (scusa ardimentoso se divago), con alcuni camerati proprio oggi si è cercato un po' di informazioni sulle vicende di Fiore, di Morsello e Forza Nuova, ma purtroppo le uniche cose che abbiamo trovato, sono le solite calunnie dei siti di sinistra. Dov'è possibile trovare qualcosa di serio e documentato su Fiore e sulla nascita del movimento? Per esempio, perché Fiore fu cacciato dall'MSFT?
Grazie in anticipo
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Il mio Fascismo è quello del 1936. Quando un DUCE nel pieno delle sue forze e del suo potere proclamava ad una folla in festa la fondazione dell'Impero. Il mio Fascismo è l'Italia che conta nel mondo e non si piega a nessuno. Il mio Fascismo è l'Italia che con tanto di embargo sul groppone vince la guerra e conquista le sue colonie, senza esser seconda a nessuno.
Il mio Fascismo forse è morto col mio DUCE.
Forse sono solo un nostalgico, forse non ho un futuro e non vedrò mai realizzati i miei sogni ma: Vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa Patir.
Saluto al DUCE
Saluti...
Canta{LXV E.F.}
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0