Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dino Boffo presidente della Rai sarebbe davvero troppo.

    Avete letto l'ultimo numero dell'Espresso? Contiene un articolo nel quale si paventa la possibilità che il centrodestra nomini, o quantomeno proponga, non so cosa preveda al riguardo la legge Gasparri, alla presidenza della Rai Dino Boffo, per chi non lo sapesse direttore di Avvenire, Tvsat2000 e Blusat.

    Io, da laico, speravo che con il maggioritario il peso della chiesa cattolica nelle scelte del managment, soprattutto delle aziende che fanno informazione e cultura, come la Rai, diminuisse, a causa della fine dell'unità politica dei cattolici, e di conseguenza della necessità di convivere con altre forze politiche e quindi di concertare le scelte con esponenti di altre culture, quanlunque schieramento vincesse le elezioni.

    La nomina a presidente della Rai di Dino Boffo, direttore di quantomeno le più importanti, se non tutte, le testate di informazione della CEI, farebbe tornare, nella logica delle nomine, davvero ai tempi della DC, che prese Ettore Bernabei dalla direzione del Popolo e lo tenne quasi 30 anni alla direzione generale della Rai.

    Sarebbe davvero troppo.

  2. #2
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    non sono d'accordo...dino bofof e' un berluscone, forse nond i quelli sfegatati..ma sempre di quel recinto e'...
    un noto censore...
    il suo giornale, avvenire, ha censurato, di recente, l'intervento del Prof Casavola, cattolico,gia' Presidente Emerito della Consulta, alle settimane sociali di bologna..
    Dino Boffo è certamente un berluscone, ma io non di quello stavo discutendo, bensì del fatto che vorrei che la chiesa restasse fuori da queste cose, o quantomeno le concertasse con altre culture. Boffo sarebbe espressione di una sola cultura.

  3. #3
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    non son del tutto d'accordo.
    boffo e' un cittadino italiano.
    poi, chiaro, la sua scelta non la trovo buona.
    Antonio, ti domando costruttivamente, cosa c'entra il fatto che sia un cittadino italiano?

    Io sto soltanto dicendo che secondo me Boffo non è idoneo a svolgere il ruolo di garante del pluralismo della Rai, in quanto penso che la massima forma di pluralismo della quale sarebbe capace sarebbe affidare una qualche struttura alla cattolica di centrosinistra, e già dipendente di Tvsat200, Gigliola Cinquetti.

    Non mi sembra che Boffo sia la persona più indicata per fare scelte volte a dare adeguato spazio a culture divese dalla sua.

    Mi sembrava più idoneo a svolgere un ruolo simile Enzo Siciliano.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dino Boffo presidente della Rai sarebbe davvero troppo.

    In Origine Postato da Pericle
    Avete letto l'ultimo numero dell'Espresso? Contiene un articolo nel quale si paventa la possibilità che il centrodestra nomini, o quantomeno proponga, non so cosa preveda al riguardo la legge Gasparri, alla presidenza della Rai Dino Boffo, per chi non lo sapesse direttore di Avvenire, Tvsat2000 e Blusat.

    Io, da laico, speravo che con il maggioritario il peso della chiesa cattolica nelle scelte del managment, soprattutto delle aziende che fanno informazione e cultura, come la Rai, diminuisse, a causa della fine dell'unità politica dei cattolici, e di conseguenza della necessità di convivere con altre forze politiche e quindi di concertare le scelte con esponenti di altre culture, quanlunque schieramento vincesse le elezioni.

    La nomina a presidente della Rai di Dino Boffo, direttore di quantomeno le più importanti, se non tutte, le testate di informazione della CEI, farebbe tornare, nella logica delle nomine, davvero ai tempi della DC, che prese Ettore Bernabei dalla direzione del Popolo e lo tenne quasi 30 anni alla direzione generale della Rai.

    Sarebbe davvero troppo.
    No Taliban, no Vatican.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-13, 19:59
  2. Ma davvero volete Amato come Presidente della Repubblica?
    Di WalterA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 19:26
  3. Dino Boffo nominato direttore della televisione della Cei
    Di Abbott nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 22:31
  4. Le marachelle dei moralisti Dino Boffo ed Ezio Mauro
    Di LIBERAMENTE nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito