Rif: Io li accontenterei...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
In fin dei conti, è il sistema scolastico che andrebbe cambiato.
Meno insegnamento (sopratutto di materie inutili), sostegno allo sviluppo della creatività, più divertimento, più attività sportive, più severità e disciplina.
Andrebbe solamente privatizzato in toto così che ognuno possa scegliere liberamente da chi essere educato.
Rif: Io li accontenterei...
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Andrebbe solamente privatizzato in toto così che ognuno possa scegliere liberamente da chi essere educato.
Per poterlo privatizzare bisognerebbe prima eliminare il valore legale dei titoli di studio, altrimenti le scuole diventano diplomifici.
Rif: Io li accontenterei...
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
Psss,ricordati che fino a qualche anno c'era solo il maestro unico,senza menate e si stava bene a scuola,tra l'altro i risultati degli studenti sono sensibilmente peggiorati dall'avvento dei tre maestri,quindi prima di parlare informati!
Poi l'orario e 30 ore,per il doposcuola ci sarà un altro insegnante.
NOn è che sono peggiorati i risultati, è che oggi tutti quelli che escono dalle elementari proseguono e non tutti se lo possono permettere.
Sono saliti gli standard. Oggi non è sufficiente che la scuola insegni solo a leggere e a scrivere.
E poi non basta tenere i bimbi a scuola fino alle 12.30. Oggi molte coppie lavorano, e non hanno nessuno a cui lasciare i bambini.
IN pratica è cambiato tutto. E questi vogliono tornare indietro per risparmiare.
Appunto, la storia del maestro unico è una truffa. NOn è possibile.
Rif: Io li accontenterei...
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Non esistono alternative, i soldi non ci sono.
Con le prossime manovre si farà economia anche nella sanità.
La strada è obbligata.
Basta assumere più giudici e metterli alle calcagna dei politici che rubano a livello locale e nazionale, e vedrai che di 10 euro di soldi raccolti dalle tasse, 10 verranno spesi come si deve.
Rif: Io li accontenterei...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ItaliaLibera
Tranquillo, non allarmarti... nessuno vuol farti studiare, rilassati... :chefico:
meno male, avevo paura che tu inserissi altri apostrofi a casaccio...:gluglu: