Vi piaceva-o vi piace- questa materia?
Secondo voi è utile?

Vi piaceva-o vi piace- questa materia?
Secondo voi è utile?

è utile eccome, ma a me non è mai piaciuta più di tanto![]()
la secondo opzione.
avevo (e ho) l'agilità di un cinghiale![]()

La prima, era una grande vetrina![]()
(e poi potevo copiare le versioni di latino)![]()
silence is wonderful to listen to.

Io voto altro: mi piaceva solamente la parte di ginnastica pura-lo stretching- ma odiavo la parte di sport-un po' meno la pallavolo-.
Non mi è mai tornata utile questa materia, mi dispiace per i miei insegnanti.
Inoltre, non mi garbava il fatto che la dovessi fare di pomeriggio. Mi ricordo che uscivo da scuola e subito avevo danza e di sera studiavo grrrrrrrche faticaccia
![]()

Non mi piaceva, ma se fosse stata fatta per bene sarebbe stata molto utile.![]()

Ora come ora educazione fisica a scuola è (quando va bene) un professore che da una palla ai ragazzi e li fa giocare a calcio mentre legge il giornale. Quando va male un insieme di attività inutili e senza un percorso organizzate da un babbeo che non ha trovato nessun lavoro migliore (chi sa fa, chi non sa insegna...).
Sarebbe utile differenziare le attività, strutturare l'anno in un percorso individuale di preparazione atletica secondo diverse discipline (pesistica? ginnastica artistica? atletica leggera?), il tutto corredato da un corso sui principi fondamentali del condizionamento muscolare e sull'alimentazione.

Se fosse stata fatta bene qualcosa mi dice che avresti avuto 4In origine postato da Aledex
Non mi piaceva, ma se fosse stata fatta per bene sarebbe stata molto utile.![]()
![]()

L'ora di "educazione" fisica(?) è uno dei motivi per cui gli italiani sono un popolo di perdenti.

In che senso?In origine postato da asburgico
L'ora di "educazione" fisica(?) è uno dei motivi per cui gli italiani sono un popolo di perdenti.