Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Falsi Liberali

  1. #1
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Falsi Liberali

    In questi giorni a livello europeo si sta discutendo della possibilità di vietare alcuni simboli politici riconducibili al Nazismo, svastica in primis.


    Chi mi conosce su questi Forum non può sicuramente accostarmi a posizioni filo-naziste, su alcuna questione.
    Proprio per questo ritengo che il modo più efficace per evitare di creare spazi favorevoli ai nostalgici sia quello di non vietare i simboli.
    Anzitutto per una questione di opportunità politica, ovvero di efficacia; limitando la libertà di espressione infatti crea il culto del vietato e quindi una certa bellezza nella trasgressione.
    Inoltre se qualcuno vuole porre l'accento sulla differenza fra lo spirito liberale e quello totalitario nazista non può sicuramente permettersi il lusso di limitare la libertà di pensiero.
    Questa proposta portata avanti da alcuni liberali di sinistra (una vera contraddizione in termini) in sede di Parlamento Europeo difetta altresì di una situazione assoluta di squilibrio nella valutazione del Nazismo e del Comunismo.

    Da una parte un Nazismo, rispetto al quale vengono messi in rilievo tutti i crimini possibili, usando fra l'altro spesso una retorica eccessiva, che subentra ai fatti, dall'altra un Comunismo finito nella spazzatura della Storia, ma ancora salvato nei giudizi della Vecchia Europa.

    Anche in questo caso il problema dei due pesi e delle due misure si fa sentire in pieno, con l'indifferenza di molti falsi liberali e con il favore degli ex-comunisti, che nonostante la storia hanno fatto tutt'altro che tagliare le radici col passato.

  2. #2
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Appunto, che male può fare un simbolo?
    Evidentemente i liberali,falsi o meno, fanno di tutto per impedire il libero pensiero della gente,non parlo solo di simboli,ma anche di leggi come la Scelba e la Mancino, questa è la loro "democrazia"....


    saluti

  3. #3
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vietato Vietare!

  4. #4
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da H-H-H
    Appunto, che male può fare un simbolo?
    Evidentemente i liberali,falsi o meno, fanno di tutto per impedire il libero pensiero della gente,non parlo solo di simboli,ma anche di leggi come la Scelba e la Mancino, questa è la loro "democrazia"....


    saluti

    La legge Scelba e la legge Mancino sono due leggi idiote. Ma è ancora più idiota chi va avanti a forza di divieti.

    Sono queste le circostante in cui qualcuno medita di abbracciare ideologie vietate (ma vi rendete conto, vietato addirittura di pensare liberamente....mah....) ed in cui molti altri in maniera silenziosa apprezzano certi "coraggiosi" pensatori.....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Onore ai liberali

    In origine postato da Neonazionalista
    Onore ai Liberali (non certo quelli falsi come Berlusconi)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Falsi Liberali

    In origine postato da Liberale
    In questi giorni a livello europeo si sta discutendo della possibilità di vietare alcuni simboli politici riconducibili al Nazismo, svastica in primis.


    Chi mi conosce su questi Forum non può sicuramente accostarmi a posizioni filo-naziste, su alcuna questione.
    Proprio per questo ritengo che il modo più efficace per evitare di creare spazi favorevoli ai nostalgici sia quello di non vietare i simboli.
    Anzitutto per una questione di opportunità politica, ovvero di efficacia; limitando la libertà di espressione infatti crea il culto del vietato e quindi una certa bellezza nella trasgressione.
    Inoltre se qualcuno vuole porre l'accento sulla differenza fra lo spirito liberale e quello totalitario nazista non può sicuramente permettersi il lusso di limitare la libertà di pensiero.
    Questa proposta portata avanti da alcuni liberali di sinistra (una vera contraddizione in termini) in sede di Parlamento Europeo difetta altresì di una situazione assoluta di squilibrio nella valutazione del Nazismo e del Comunismo.

    Da una parte un Nazismo, rispetto al quale vengono messi in rilievo tutti i crimini possibili, usando fra l'altro spesso una retorica eccessiva, che subentra ai fatti, dall'altra un Comunismo finito nella spazzatura della Storia, ma ancora salvato nei giudizi della Vecchia Europa.

    Anche in questo caso il problema dei due pesi e delle due misure si fa sentire in pieno, con l'indifferenza di molti falsi liberali e con il favore degli ex-comunisti, che nonostante la storia hanno fatto tutt'altro che tagliare le radici col passato.
    a me che ci tolgano o meno la svastica non mi importa.

    MA RIDATECI IL FASCIO

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Falsi Liberali

    In origine postato da Liberale
    In questi giorni a livello europeo si sta discutendo della possibilità di vietare alcuni simboli politici riconducibili al Nazismo, svastica in primis.

    Proprio per questo ritengo che il modo più efficace per evitare di creare spazi favorevoli ai nostalgici sia quello di non vietare i simboli.
    Anzitutto per una questione di opportunità politica, ovvero di efficacia; limitando la libertà di espressione infatti crea il culto del vietato e quindi una certa bellezza nella trasgressione.
    Inoltre se qualcuno vuole porre l'accento sulla differenza fra lo spirito liberale e quello totalitario nazista non può sicuramente permettersi il lusso di limitare la libertà di pensiero.
    Giusto.
    Il totalitarismo si sconfigge con gli argomenti.
    E i milioni di morti del nazifascismo sono il migliore argomento per condannarlo.
    Chi vieta lo fa perché è incapace di far valere i propri argomenti con metodi democratici.
    E' un atto di vigliaccheria.
    Natruralmente nessuno ci assicura che i neofasisti/nazisti avrebbero medesima tolleranza di noi liberali, ma appunto la tollernza liberale può insegnare loro qualcosa.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Falsi Liberali

    In origine postato da aguas
    Giusto.
    Il totalitarismo si sconfigge con gli argomenti.
    E i milioni di morti del nazifascismo sono il migliore argomento per condannarlo.
    Chi vieta lo fa perché è incapace di far valere i propri argomenti con metodi democratici.
    E' un atto di vigliaccheria.
    Natruralmente nessuno ci assicura che i neofasisti/nazisti avrebbero medesima tolleranza di noi liberali, ma appunto la tollernza liberale può insegnare loro qualcosa.
    Ricordo Pannella a un congresso del MSI dire alla platea e ad Almirante sbigottito: il Fascismo non è qui, è fuori di qui.

  9. #9
    disadattato
    Data Registrazione
    11 Jun 2002
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutti i torti non li aveva pannella ( era un osservazione antimissina logicamente)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cameratamarco
    tutti i torti non li aveva pannella ( era un osservazione antimissina logicamente)
    Pannella voleva dire che l'intolleranza era di chi voleva il MSI fuorilegge o comunque discriminato.
    E volveva dire che il MSI non aveva nulla a che spartire col regime fascista di cui era tuttalpiù una macchietta, adatta a conservare un bacino elettorale.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 09:54
  2. S.O.S. Liberali di PIR --> liberali di tutta PIR unitevi!
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 04:53
  3. Riformatori Liberali: i liberali ed i radicali liberisti nel Centro-Destra
    Di GionataPacor (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 03-01-08, 15:11
  4. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 15:57
  5. Falsi Messia, Falsi Profeti
    Di liber nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 01:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito