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  1. #21
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    In Origine postato da N606BN
    Nel momento in cui un'azienda ti assume, ti propone un contratto e tu lo dopo averlo valutato decidi se accettare o meno.Non e' possibile che di punto in bianco ti impongano lo spezzato quando tu hai firmato per 8H continuative.
    Dal 1970 in Italia esiste la possibilità di divorziare, se una non vuole più il marito lo saluta e la storia finisce lì. Anzi, di solito lo sbatte fuori di casa trattenendo una congrua fetta del suo stipendio.

    Hai firmato per otto ore consecutive, e allora? Contrariamente al matrimonio è un contratto indissolubile in eterno, anche se la controparte non ne vuole più sapere? Ma ti sembra logico?

    Comunque lo sciopero senza preavviso a me fa semplicemente schifo.

  2. #22
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    In Origine postato da N606BN
    che caricano un md-80 in 4 quando in molti aeroporti lo fanno in 9.
    in quali aeroporti?

  3. #23
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    In Origine postato da marcogiov
    BIS. Non volevo essere provocatore più che tanto. MXP è necessariamente organizzato alla caxxo. O ci rimette la SEA pagando gente quando non serve o ci rimettono i dipendenti con turni astrusi.

    In un aeroporto "normale", che non sia solo ciò che residua da LIN, questo non succederebbe, almeno non nella stessa intensità.

    Un paio di domande: i sindacati pensano che SEA debba pagare dipendenti nelle ore di morta, tenere alte le tariffe e far scappare i vettori a Orio? La grande lotta per tenere Linate grande e grosso ha favorito i dipendenti? Solo quelli che sono restati a LIN a svantaggio degli altri.
    Si parla di un lavoro che sulla lunga distanza porta a problemi di schiena cronici o peggio ernia al disco,ciononostante non viene riconosciuto come usurante,inoltre nelle ore di punta si "salta" da un volo all'altro senza pausa quando invece sarebbe previsto il rientro dopo ogni volo.Si superano inoltre i tempi di esposizione al piazzale previsti per legge.Se quindi un lavoratore rimane inattvo nelle ore morte l'azienda dovrebbe per lo meno aver il buon gusto di tacere.
    Se si vuole ridurre gli sprechi di denaro sarebbe meglio incomonciare con l'eliminare le consulenze faraoniche,i dirigenti incapaci che durano due mesi e se ne vanno con buone uscite da capogiro,col non rinnovare l'intero parco macchine a disposizione dei manager etc.
    Per quanto riguarda Linate io penso che sia un problema:due aeroporti sono sicuramente troppi ed il problema non e' di facile soluzione.

  4. #24
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    In Origine postato da massimocr
    in quali aeroporti?
    Non parlo dell'Italia,a Miami ho visto caricare un MD-80 della Continental con 3 nastri e 3 persone per stiva.
    Forse era un eccesso, ma in moltissimi altri aeroporti all'estero ho visto caricare gli md-80 con 6-7 persone,a MXP e' quasi impensabile.

  5. #25
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    In Origine postato da N606BN
    Se si vuole ridurre gli sprechi di denaro sarebbe meglio incomonciare con l'eliminare le consulenze faraoniche

    Non sono d'accordo. Le consulenze servono e si pagano, anche tanto quando serve.
    Certo che poi le consulenze vanno seguite, altrimenti si' che e' denaro buttato (e in Italia non e' sempre facile seguire le consulenze).
    Fare del classismo non mi sembra opportuno.

  6. #26
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    In Origine postato da sarrebal
    Non sono d'accordo. Le consulenze servono e si pagano, anche tanto quando serve.
    sarre, siamo in Italia. qui si pagano consulenze faraoniche anche quando potrebbero essere evitate ricorrendo ai propri esperti...se vuoi ti cito il caso una grande compagnia aerea italiana che ha una coda colorata come la bandiera del suo paese...

  7. #27
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    In Origine postato da lorenzoaz
    sarre, siamo in Italia. qui si pagano consulenze faraoniche anche quando potrebbero essere evitate ricorrendo ai propri esperti...se vuoi ti cito il caso una grande compagnia aerea italiana che ha una coda colorata come la bandiera del suo paese...

    Se i propri esperti non sono sufficienti, si va da dei consulenti.
    Se poi le consulenze sono solo un mezzo per il dirigente mafioso di turno per prendere la solita cospicua mazzetta, allora e' un altro discorso.
    In quel caso si va dai carabinieri.

  8. #28
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    Scusate!

    Mi sembra che siamo fuori strada!

    Il problema non è il perchè scioperano ma perchè lo fanno in completo disprezzo di tutte le leggi vigenti!

    Chi ha scioperato è un fuorilegge, ed in un serio stato di diritto non avrebbe la possibilità di ripetere il gesto!

    Ciò che è accaduto a Malpensa fa' il verso a quanto è succcesso a Milano alcuni mesi fa'! Sono fatti indegni per un paese civile! Ed ancora più indegno è il fatto che nessuno PAGA!!!

    Scusate ma queste cose mi fanno proprio incaXXare!

    Ciao.
    Dimifox
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    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  9. #29
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    In Origine postato da marcogiov
    Dal 1970 in Italia esiste la possibilità di divorziare, se una non vuole più il marito lo saluta e la storia finisce lì. Anzi, di solito lo sbatte fuori di casa trattenendo una congrua fetta del suo stipendio.

    Hai firmato per otto ore consecutive, e allora? Contrariamente al matrimonio è un contratto indissolubile in eterno, anche se la controparte non ne vuole più sapere? Ma ti sembra logico?

    Comunque lo sciopero senza preavviso a me fa semplicemente schifo.
    Non sto dicendo che un contratto e' sacro e inscindibile,ma i cambiamenti andrebbero per lo meno discussi.La SEA da tempo ha deciso di usare il pugno di ferro senza che si capisca bene il motivo.Se e' vero che la SEA mi ha sempre dato lo stipendio e' anche vero che io ho sempre dato il mio lavoro,quindi certi atti unilaterali sono inammissibili.

    lo sciopero senza preavviso ti fara' anche schifo , ma gli scioperi regolari sono diventati una barzelletta:ne vengono bocciati 9 su 10 e quello buono puoi farlo solo in certe fasce orarie, cioe' nelle famose ore morte quando non c'e' un aereo.In pratica se scioperi fai un favore all'azienda.Purtroppo L'unico modo per farsi sentire a volte e' solo questo.

  10. #30
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    In Origine postato da N606BN
    Non sto dicendo che un contratto e' sacro e inscindibile,ma i cambiamenti andrebbero per lo meno discussi. [...]
    lo sciopero senza preavviso ti fara' anche schifo , ma gli scioperi regolari sono diventati una barzelletta:ne vengono bocciati 9 su 10 e quello buono puoi farlo solo in certe fasce orarie, cioe' nelle famose ore morte quando non c'e' un aereo.In pratica se scioperi fai un favore all'azienda.Purtroppo L'unico modo per farsi sentire a volte e' solo questo.
    Che cosa c' è da discutere? Se sei un lavoratore dipendente dipendi.

    Lo sciopero senza preavviso è disgustoso nei confronti dei passeggeri che per tutta risposta vi odiano e fanno bene.

 

 
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