''Il referendum sulla fecondazione deve svolgersi prima di giugno''
Regionali, Pannella: ''Con la Cdl prosegue un lavoro serio''
Il leader radicale: ''Dall'Unione nessun segnale di interesse. Chiediamo di nuovo a Prodi e a Fassino di non chiuderci la porta in faccia''
Roma, 14 feb. (Adnkronos) - I radicali stanno ''proseguendo un lavoro serio'' con la Cdl in vista delle elezioni regionali. Lo ha detto Marco Pannella al termine del colloquio con Silvio Berlusconi in via del Plebiscito, durato due ore. Quanto al fatto che all'interno della maggioranza ci siano forze politiche che respingono l'idea di un'intesa con i radicali, Pannella ha detto che ''è un problema loro. Noi -ha aggiunto- stiamo lavorando con il leader della Casa delle libertà''. Pannella ritiene probabile un nuovo incontro con il presidente del Consiglio. Nessuna novità sul fronte degli alleati di governo. Dopo l''aut aut' dell'Udc sull'ipotesi di ospitalità ai radicali, il centrista Mauro Cutrufo ha detto: ''Non ci sono novità''. Ma il premier Silvio Berlusconi fa sapere che non vede ragione ''per dire no ai radicali''. ''Ho intenzione di convocare i miei alleati entro la settimana per mettere questo tema sul tavolo'', ha aggiunto.
Il leader radicale ha lamentato come non vi sia ''nessun segno di interesse'' da parte del centrosinistra per un dialogo con i radicali. Secondo Pannella si sta comportando meglio quello che ha definito, in polemica con l'opposizione, ''il pessimo e famigerato Berlusconi''. ''Chiediamo di nuovo a Prodi e a Fassino di non chiuderci la porta in faccia, anche per rispetto di quella parte del loro elettorato che è favorevole ad un dialogo con noi''.
Berlusconi conferma
Quanto alla data del referendum sulla fecondazione, Pannella ha riferito: ''Abbiamo detto a Berlusconi che giugno sarebbe troppo in là e che la consultazione referendaria si deve svolgere prima''.
![]()


Rispondi Citando


