Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 41505152 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 606
  1. #501
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Enrica
    Scusa ma penso tu sia confuso.
    Non è la televisione svedese che proietta una immagine negativa sull'Italia.
    E' Berlusconi e la sua cricca che lo fa.

    Esatto,qualcuno puo' tradurre questo concetto molto semplice in svedese per Fenris?

    No,perchè abbiamo provato a spiegarglielo in italiano,ma senza alcun esito positivo,purtroppo.


  2. #502
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Esatto,qualcuno puo' tradurre questo concetto molto semplice in svedese per Fenris?

    No,perchè abbiamo provato a spiegarglielo in italiano,ma senza alcun esito positivo,purtroppo.

    Oh, bella... mo' io non voglio dire che bisognaava impedire a quello spot di uscire.... ma secondo te senza quello spot gli svedesi sapevano qualche cosa (o perlomeno mettevano l'accento) sulle vicende di Sua Emittenza?

    LEGGITI QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA NON RISPONDERE SU STA SCHIFEZZA DI POST SENZA RISPONDERE A QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA.

  3. #503
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Adriano1897
    Questo lo ha detto lui e NON tu!!! Eccezionale. Devo dire eccezionale.

    E' ovvio che la colpa, la miccia, l'input .... sia l'immagine di Berlusconi all'estero.... ma il punto su cui insisteva Fenris (che non smentiva per niente il discorso degli antiberlusconiani di sx, semplicemente perchè non era diretto a smentire il discorso degli antiberlusconiani di sx) era un'altro... lui si sentiva GIUSTAMENTE dispiaciuto (è un suo sentimento, una sua reazione sul fatto che l'Italia potrebbe essere presa alla berlina anche per la figura del suo premier). Inoltre Fenris si sentiva anche rammaricato che voi di questo ultimo punto (cioè dell'Italia presa alla berlina...) NON vene fottevate proprio!

    Blob non se ne fotte.

    Mr Bojangles NON lo sappiamo perchè è rimasto molto indietro con la conversazione.

    Altri se ne fottono ma dicono ci sta bene.

    E sottolineo "ci sta bene"! Lo sottolineo giacchè siete VOI (italiani) i primi a dire ci sta bene sull'operato del nostro governo attribuendo una sostanziale identità tra il governo e il popolo.

    Se questo lo fate VOI grandiosi geni della lampada, io cittadino italiano, anche se non me ne fotte della mia immagine all'estero, posso pensare che questo lo faciano a maggior ragione popoli di paesi foresti?? La risposta è SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
    Ho come la vaga impressione che tu non abbia letto una beata cippa di ciò che ho scritto finora...

  4. #504
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Ho come la vaga impressione che tu non abbia letto una beata cippa di ciò che ho scritto finora...
    Spero tu non abbia letto solo la frase iniziale......

    Brava lo hai detto anche TU! Clap Clap!

  5. #505
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Adriano1897
    Oh, bella... mo' io non voglio dire che bisognaava impedire a quello spot di uscire....
    A parte la tua ferma volontà di difendere Fenris (che a mio parere non ne ha proprio bisogno, lo fa benissimo da solo) ancora dopo settecento post non ho capito cosa pensi TU di questa faccenda...

    Me lo fai uno schemino? Sono limitata...

  6. #506
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    A parte la tua ferma volontà di difendere Fenris (che a mio parere non ne ha proprio bisogno, lo fa benissimo da solo) ancora dopo settecento post non ho capito cosa pensi TU di questa faccenda...

    Me lo fai uno schemino? Sono limitata...
    Non preoccuparti so benissimo che l'intelligenza, la modestia quella vera, e la capacità di giudizio non sono equamente distribuite. Per questo ho deciso di aiutarti. (SI SCHERZA EH!)

    Ripostando tutti i pensieri che reputo più importanti:

    1) Berlusconi è figlio del sistema ... se è vero che controlla tutto l'apparato mediatico è perchè ha trovato in Italia terreno fertile per raggiungere il potere. Ma se non ci fosse stato lui.... alla TV di Stato ci sarebbe stata la sinistra... questo avrebbe senz'altro reso li Pubblico Rai più intelligente del Pubblico Mediaset? Punti di vista... è una discussione che non ho mai voluto cominciare. (questo meritava uno scontro dialettico o magari un corollario? Secondo Mr Bojangles ho affermato esattamente il contrario di quanto affermava lui.... vabbene... buonanotte Mr Bojangles).

    2) Lo spot direttamente sfrutta l'immagine che Berlusconi ha di sè (facendo semplice ironia anche sull'immagine di un'Italia mandolinara e pummarolara, tutta tette e culi) ma indirettamente, essendo facile l'associazione mentale, può essere negativo per l'immagine dell'Italia? In tutta sincerità ritengo che potrebbe.

    3) questo terzo punto è un rammarico personale che puoi leggere nel precedente post.... quello a cui tu hai risposto che pensi che non abbia letto ciò che hai scritto.

  7. #507
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Adriano1897
    (SI SCHERZA EH!)


    Lo hai aggiuto dopo. Mi dispiace sinceramente che tu possa pensare questo di me.

    Ripostando tutti i pensieri che reputo più importanti:

    1) Berlusconi è figlio del sistema ... se è vero che controlla tutto l'apparato mediatico è perchè ha trovato in Italia terreno fertile per raggiungere il potere. Ma se non ci fosse stato lui.... alla TV di Stato ci sarebbe stata la sinistra... questo avrebbe senz'altro reso li Pubblico Rai più intelligente del Pubblico Mediaset? Punti di vista... è una discussione che non ho mai voluto cominciare. (questo meritava uno scontro dialettico o magari un corollario? Secondo Mr Bojangles ho affermato esattamente il contrario di quanto affermava lui.... vabbene... buonanotte Mr Bojangles).

    2) Lo spot direttamente sfrutta l'immagine che Berlusconi ha di sè (facendo semplice ironia anche sull'immagine di un'Italia mandolinara e pummarolara, tutta tette e culi) ma indirettamente, essendo facile l'associazione mentale, può essere negativo per l'immagine dell'Italia? In tutta sincerità ritengo che potrebbe.

    Siamo sostanzialmente d'accordo tranne che per un punto. Hai giustamente distinto fra "Berlusconi" e "sinistra". Berlusconi è un singolo che usa il potere che i cittadini gli hanno concesso attraverso il voto per i suoi affari personali ed è questo che dice quello spot. La "sinistra" non rappresenta il singolo, ma una parte politica, una pluralità di voci. La differenza c'è ed è sostanziale.
    Detto questo, io ritengo che TUTTE le voci politiche debbano arrivare ai cittadini attraverso i mezzi di comunicazione, che sapranno poi giudicare da sè ciò che è bene e ciò che è male. Voler coprire anche solo una singola voce, significa avere la coda di paglia.

  8. #508
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Lo hai aggiuto dopo. Mi dispiace sinceramente che tu possa pensare questo di me.[/B]
    In vero non penso niente di te. Ho solo fatto dell'ironia... c'ero andato un po' pesante e non l'ho istintivamente ritenuto corretto.

  9. #509
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Giulio II
    Mi sembra che poi i cittadini però scelgono. E se non si viene scelti non si può per 5 anni urlare alla truffa. E' più serio proporre un'alternativa anche in termini di leadership che rischia di apparire muffa.

    Lasciando perdere le reti nazifasciste ecc. restano Raitre e tutti i giornali (l'ha detto blob che hanno tutti riportato la notizia dello spot, segno che Berlusconi non ne ha il controllo altrimenti avrebbe censurato) escluso Il Giornale e Libero che sono ben poca cosa: mi sembra che al cittadino che vuole documentarsi o ascoltare altre voci non resti poco. Sempre che davvero lo voglia e non si sia annoiato come il sottoscritto di leggere Repubblica.
    Più chiara di così la tua posizione non poteva essere.... la tua sarà forse "mistificazione"?

  10. #510
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora


    Lo hai aggiuto dopo. Mi dispiace sinceramente che tu possa pensare questo di me.



    Siamo sostanzialmente d'accordo tranne che per un punto. Hai giustamente distinto fra "Berlusconi" e "sinistra". Berlusconi è un singolo che usa il potere che i cittadini gli hanno concesso attraverso il voto per i suoi affari personali ed è questo che dice quello spot. La "sinistra" non rappresenta il singolo, ma una parte politica, una pluralità di voci. La differenza c'è ed è sostanziale.
    Detto questo, io ritengo che TUTTE le voci politiche debbano arrivare ai cittadini attraverso i mezzi di comunicazione, che sapranno poi giudicare da sè ciò che è bene e ciò che è male. Voler coprire anche solo una singola voce, significa avere la coda di paglia. [/B]
    Non è vero che non sei d'accordo.... hai precisato. E sono d'accordo con questa precisazoine. Alla fine a ben vedere lo scontro dialettico non aveva senso di esistere.

 

 
Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 41505152 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 17:52
  2. In SVEZIA c'è la pizza "berlusconi"...
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 18:36
  3. Il "liberista" Berlusconi: "Alitalia allo Stato"
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 10:21
  4. Risposte: 281
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 15:01
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 23:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito