Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Lista Storace vuole sfondare al centro.

Crocchianti: ''La lista Storace sfonda al centro''

17/02/2005 ore 183

Arrivano cinque nuovi candidati ''centristi''

“I CANDIDATI della lista Storace sono oramai quasi tutti definiti e tra qualche giorno saranno resi noti”.
    Lo afferma il dottor Giuseppe Crocchianti, candidato
    da Storace stesso il 16 luglio.
    “La mia campagna elettorale è iniziata subito – dice Crocchianti - prima solo con il desiderio di entrare come consigliere in Regione, poi di averne quasi la certezza grazie anche alla risposta di Roma. La società laico-cattolica mi ha aiutato e, inoltre, finalmente i Civitavecchiesi hanno capito che è meglio inviare in Regione un loro concittadino dotato di una forte identità e qualificato nel settore sanitario per dare una svolta finalmente rinnovativa alla nostra Asl ed in particolare
    al nostro Ospedale. La sanità a Civitavecchia con me decollerà verso l’eccellenza: è una promessa, altrimenti darò le dimissioni. Nella lista Storace sono entrati candidati anche di sinistra - prosegue Crocchianti – ed anche la componente della direzione federale della Margherita, Rita Padovano, correrà alle prossime Regionali con la Lista Storace. Lo sfondamento al centro, sono parole di Storace - dice Crocchianti - è dato dalla presenza in lista di cinque nuovi nomi. La Padovano era, nella passata legislatura regionale, capogruppo del Partito Popolare Italiano ed ora è componente della direzione federale
    della Margherita. Si candiderà per la Lista Storace anche il vicesegretario regionale dell’Udeur Antonio Paris, già sindaco di Capena e dall'Udeur passa nella lista del governatore del Lazio anche Rita La Manna, militante dei giovani dell'Udeur. Si candiderà poi con la Lista Storace
    nel collegio di Rieti anche l'ex senatore Dc Manlio Ianni, ex presidente della commissione difesa e vicepresidente della commissione stragi. Alla prima esperienza politica ma legata all'associazionismo cattolico Silvia La Torre. Oltre al centro, Storace guarda anche alla destra, per contenere
    il fenomeno Mussolini. Rauti sosterrà Storace con una sua lista rappresentando, rispetto alla Mussolini – conclude Crocchianti - una destra più credibile”.

http://www.civonline.it/CivOnLineNot...&IDCategoria=1

email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Storace candida cinque ex avversari

Storace fa gli scongiuri ma ipoteca il suo futuro politico: «Se perderò le elezioni regionali mi riposerò per cinque anni e non mi ricandiderò alla Camera». E’ tentato però dal Campidoglio ma aggiunge: «Per il 2006 non credo che quello sarebbe il mio turno. Ma se nel 2011 Roma avrà i poteri legislativi speciali posso pensarci. Adesso penso a restare in Regione. Stimo il sindaco Veltroni e non c’è nessun patto di non belligeranza, siamo rispettosi delle idee altrui, questa è la correttezza della politica». Il presidente della giunta regionale e candidato per la Casa delle libertà ieri ha colto l’occasione per annunciare l’appoggio alla sua lista di Pino Rauti «che rispetto alla Mussolini rappresenta una destra più credibile». E per presentare cinque nuovi candidati nella sua lista: Rita Padovano, Manlio Ianni, Antonio Paris, Silvia La Torre e Rita La Manna.
    Continua così la campagna acquisti nel bacino elettorale del centro sinistra dal momento che un mese fa ha aderito alla Lista Storace Pasquale Donato (assessore al turismo e cultura nella giunta Badaloni), ora tocca in particolare a Rita Padovano, all’epoca della giunta guidata dal giornalista televisivo capogruppo dei Popolari, e fino a ieri componente della direzione della Margherita. Con Storace si schiera anche il Movimento del trifoglio che si richiama sostanzialmente ai valori cristiani.
    E il voto dei centristi fa intravede che a Storace l’accordo con i radicali non piace: «Chi vuole stare dalla mia parte deve sapere che il mio programma - ha detto durante il forum di “Li.sta.”, associazione Libera stampa - parte dalla tutela della famiglia, dal primato della vita e della persona, la libera scelta educativa. Se i radicali si adeguano ben vengano». Plausi alle affermazioni di Storace sui rapporti con i radicale sono arrivati da Franco Simeone, capogruppo regionale dell’Udc. Non potevano mancare da parte di Storace considerazioni sui suoi avversari, Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini. «Nel Lazio la sinistra sta vivendo una curiosa contraddizione: vogliono sconfiggere Storace per cacciare Berlusconi ma candidano un soggetto che non è un politico. Non voglio demonizzare la Mussolini ma il fatto che si candidi in due Regioni diverse dimostra la sua non credibilità».
    M.Gi.

http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche un consigliere comunale dell'UDEUR di un paese vicino Roma è passato con Storace. C'è da dire che era l'ex presidente provinciale di Taranto del FdG.